segnalazione letteraria: "Bitterblue" di Kristin Cashore

E' uscito a fine agosto "Bitterblue" il capitolo conclusivo della serie fantasy YA di Kristin Cashore.


Titolo: Bitterblue
Autrice: Kristin Cashore
Casa editrice: De Agostini
Pagine: 608
Prezzo: 14,90
Data di uscita: 23 agosto 2012


Come Graceling e Fire, Bitterblue è un romanzo emozionale con una sorprendente ricerca sulla verità. Mistero, suspense e rivelazione sono la struttura che regge colpi di scena, svolte, identità segrete e dettagli sottili…

La Trama:
Bitterblue ascese al trono di Monsea quando aveva solo 10 anni, ne sono passati 8 anni da quando la principessa e il suo popolo sono stati salvati dai piani diabolici di suo padre Leck. Ora il regno è in pace, anche se il ricordo dell'ex sovrano, psicopatico e violento, è ancora vivo. Curiosa di conoscere cosa accade oltre le mura del castello, Bitterblue scappa, svelando al lettore un paesaggio di montagne, castelli, villaggi e scoprendo ben presto che il solo modo di superare 35 anni di vessazioni è quello di rivangare e rielaborare il passato. Sulla sua strada, due ladri, che hanno giurato di rubare solo ai malfattori e che cambieranno per sempre la sua vita, perché possiedono la chiave per svelare la verità sul regno di Leck. E uno di loro, un “Grace”, potrebbe avere anche la chiave per il suo cuore.

Con Bitterblue la Cashore chiude una meravigliosa trilogia, non sequenziale, in cui l’incastro degli eventi si svolge magistralmente in un arco temporale di 50 anni. Un mondo affascinante, popolato da re malvagi, passaggi nascosti, padri e principesse in incognito, guerre combattute a cavallo, ma non per questo meno reale.

L'Autrice:
Kristin Cashore vive a Cambridge, in Massachusetts. Ha conseguito un master in Letteratura per l’infanzia al Simmons College di Boston. La sua trilogia pubblicata in Italia da De Agostini è un bestseller mondiale tradotto in trenta paesi.



1 commento

  1. Purtroppo non ho letto nessuno di questi libri!!
    però m'intrigano molto!!
    li leggerò al più presto!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!