Anteprima: "Unika, il capitolo segreto", si conclude la trilogia di E.J. Allibis


Il 9 novembre arriva in libreria “IL CAPITOLO SEGRETO”, terzo atto della saga di UNIKA, il fantasy made in Italy che conta 13 edizioni internazionali, più di 40.000 copie vendute in Italia, una community di oltre 20.000 fan su Facebook, una linea di merchandising con Motivi e trattative già avviate per il film.

Dopo il successo de “La Fiamma della Vita” e de “L'Ultima Porta”, “IL CAPITOLO SEGRETO” completa la trilogia firmata dal misterioso scrittore italiano E.J. Allibis che, se pure sempre in contatto con i suoi lettori attraverso la rete, mantiene la decisione di non svelarsi.


Titolo: UNIKA, IL CAPITOLO SEGRETO
Autore: E.J. ALLIBIS
Editore: De Agostini
Pagine: 297
Prezzo: 14,90 euro
data di uscita: 9 novembre 2012


Il terzo libro della saga di Unika, Il Capitolo Segreto, svela i misteri e racconta il dramma che ha dato origine alla storia. 12.500 anni fa. Un salto nel passato, prima che tutto accadesse.
Prima che Unika si sacrificasse, prima dell’Adlivun, prima della chiusura delle Porte, Metatron inseguiva il sogno di fare avvicinare gli uomini agli angeli. E un angelo venne mandato sulla Terra per accelerare l’integrazione. Quattro popoli diversi ma ugualmente orientati all’evoluzione ascoltarono le sue parole e lo seguirono fino ad arrivare a uccidersi per dimostrare la loro superiorità e dominare l’uno sull’altro. Quel sogno si trasformò nell’incubo che divise Sefira e segnò per sempre l’esistenza del genere umano. Tra i fuochi dell’odio, una donna si immolò per fermare la guerra e dal dolore nacque un amore impossibile ma fortissimo, capace di travolge ogni cosa, anche le regole del creato.
Una storia drammatica, guidata da un destino implacabile. Amore, morte, sofferenza e coraggio si mescolano e si impossessano degli animi, e quando l’inevitabile diventa tragedia, nelle ultime lacrime si specchia la prima scintilla del nuovo sogno.


Quando Unika non immaginava di avere un segreto da proteggere.
Quando Ophidiel era il capo degli Angeli Guida.
Quando Metatron aveva un fratello.
Quando Yesod non era un Drago.
Quando Mizar non aveva compiuto la sua scelta.
Quando Basathiel amava Aqua di un amore al di là di ogni confine.
Quando Unika e Uniko non esistevano.
Quando i sogni potevano ancora realizzarsi.
Quando nessun angelo si era mai innamorato di un essere umano.



Lo stavate aspettando?


7 commenti

  1. Non vedo l'ora che esca!
    L'ho già prenotato in libreria ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi chiamo Martina e ho letto tutti i libri della saga di Unika. In tre giorni ho divorato anche il terzo e lo consiglio a tutti, dopo aver letto i primi due, naturalmente.
    E' una trama che stupisce per l'ambientazione e per la drammaticità degli eventi.
    La adoro.
    PS: non credo proprio che sia l'ultimo libro della saga perché è un prequel

    RispondiElimina
  3. Devo ammettere di essere una fan di questa saga.
    Ho letto i primi due libri della saga e ho seguito il forum e mi aspettavo che "Il Capitolo Segreto" fosse un prequel e ci riportasse a 12.500 anni fa... all'origine di tutto.
    Ma non mi aspettavo una trama così avvincente. Personaggi nuovi, luoghi futuristici in un passato lontano, accadimenti oltre ogni immaginazione. E poi sentimento. Tanto. Molto più di quanto letto nei romanzi precedenti.
    Infine la grande sorpresa è stata Unika. Finalmente vive non come un'eroina ma come una donna vera, con il suo coraggio ma anche le sue fragilità.
    Insomma, un libro da non perdere. Per emozionarsi ancora. Sempre di più.
    Esedra

    RispondiElimina
  4. Libro bellissimo.
    Ho apprezzato davvero tanto la capacità di E.J. Allibis di inventare un mondo terreno del passato che sia molto futuribile e originale.
    Le scene sono vive, dettagliate tanto da tirarti dentro e da farti sembrare di essere lì.
    Ho amato i nuovi intrecci sentimentali e i colpi di scena continui, fino all'ultimo che ti toglie il fiato e anche le lacrime.
    Amo Unika e ho tremato con lei durante ogni pagina.
    Ripeto: libro bellissimo!
    VOGLIO IL FILM!!!! :-)

    RispondiElimina
  5. peccato che le recensioni su anobii siano false, i fan su FB idem e le "traduzioni internazionali" pure. Inutile dire che anche la qualità del romanzo è infima. Operazioni come queste nuocciono alla scena.

    RispondiElimina
  6. (ovviamente sono falsi anche i commenti di "lettori" qui sopra... la deAgostini non si fa mancare niente)

    RispondiElimina
  7. Unika è una saga fantastica che ti lascia senza fiato pagina dopo pagina e nella repentina brama di sapere come sarebbe andata a finire me li sono divorati entrambi in poco più di una settimana.. Mi manca il terzo e, comunque, ho sentito anche che stanno preparando il film ;-)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!