Recensione: "Poison Princess" di Kresley Cole

"Poison Princess" 
di Kresley Cole
(1° libro serie The Arcana Chronicls)

La Trama:
22 Arcani. 22 Teenager prescelti. Lasciate che le carte cadano dove possono. Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l’Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un’antica profezia e che Evie non è l’unica dotata di poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo...


La mia opinione


Da lettrice appassionata della saga "Gli Immortali" e del modo di scrivere di Kresley Cole non potevo assolutamente rinunciare alla lettura di questo primo libro delle Arcana Chronicles. Chi di voi segue il blog da un po’, avrà certamente capito che sono una lettrice abbastanza onnivora e che passo dall’adult allo young adult senza problemi. Sinceramente ci tengo a precisare che questo non mi è proprio sembrato un classico YA! Passi per l’età dei protagonisti e per qualche scena con ambientazione scolastica del “prima“, ma visto tutto quello che succede, le difficoltà che devono affrontare i protagonisti, lo scenario post apocalittico (o per utilizzare il termine del libro post “Lampo“), alcuni espliciti riferimenti sessuali e le descrizioni dettagliate di scene abbastanza crude, non lo inserirei così facilmente in questa categoria. Sicuramente è un libro particolare, qualcosa di inaspettato per chi è abituato a leggere i libri della Cole. La trama è molto più articolata e per nulla scontata. Non ci sono vampiri, licantropi o simili, le “creature” protagoniste di questa saga sono gli Arcani (con esplicito riferimento ai Tarocchi) i quali sembrano essersi reincarnati in 22 ragazzi e prossimi ad una battaglia all'ultimo sangue tra Bene e Male. In questo primo libro ne conosciamo solo alcuni, immagino che gli altri li scopriremo nei prossimi capitoli.
“Poison Princess” per me è stato una boccata d’aria fresca, non ho mai letto nulla di simile e mi ha intrigata parecchio. Ad essere completamente onesta confesso che devo ancora inquadrare perfettamente la situazione, come primo libro succedono già molte cose ma sono proprio curiosa di scoprire che corso prenderà la storia, soprattutto dopo alcune scoperte finali. 
Per le più romantiche: non preoccupatevi, ci sono diverse scene che vi faranno palpitare il cuore, anche se Evie e Jack non avranno vita facile... Anzi credo proprio che per scoprire come andrà a finire tra loro due dovremo aspettare la fine della saga (come spesso capita quando i libri non sono autoconclusivi). A proposito, vi avverto subito che a fine lettura resterete a bocca aperta grazie al cliffhanger con cui ci lascia in sospeso l‘autrice!
Io non ho resistito, sono andata subito su Goodreads a leggere la trama del 2° libro (che commento dicendo “OMG!”) e non vedo l’ora di leggerlo. 
Consigliato a chi vuole provare a leggere qualcosa di diverso, e non fatevi frenare dal fatto che il libro è stato etichettato come YA!



12 commenti

  1. Questo libro era già nella mia wlist!! La trama mi ispirava un sacco! Devo comprarlo assolutamentee!!

    Leda

    RispondiElimina
  2. questo libro non mi ispirava adesso con la tua recensione è entrato nella mia WL!!!!

    RispondiElimina
  3. Vista la fine della serie dei Breeds di Lora Leigh, mi dispiace ma non acquisterò questa serie anche se la tua recensione mi ha molto incuriosita, ho letto tutti i precedenti romanzi pubblicati da Leggereditore di questa autrice che trovo molto divertente ma certo non mi fido della Casa editrice per quanto riguarda le serie vista quante ne interrompono. ciao e buone letture Stefania

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace doverlo dire ma sono completamente d'accordo con Stefania.
    Oltre alla serie della Leigh ne hanno interrotte molte altre tra le quali anche quella della Silver che mi piaceva molto, per cui non intendo imbarcarmi in questa impresa. Giada

    RispondiElimina
  5. Ragazze spero proprio che venga pubblicata tutta la saga in questo caso... Voglio essere positiva!

    Purtroppo immagino che una casa editrice valuti anche quanto è stata apprezzata una certa saga e le vendite... non possono di certo andare in perdita! Le due saghe che avete nominato sinceramente le ho iniziate e abbandonate perchè non mi erano piaciute, ma quelli sono gusti che cambiano da persona a persona.

    Spero che continuino comunque la pubblicazione per le lettrici come voi che invece le hanno apprezzate! Non è mai bello quando smettono di pubblicare una saga...

    RispondiElimina
  6. Anche io sono delusa che alcune saghe siamo state interrotte ma i libri della Cole li adoro e la tua recensione mi ha convinto maggiormente a comprarlo...

    RispondiElimina
  7. Anche a ne è dispiaciuto che siamo state interrotte delle saghe. Ma adoro la Cole e la tua recensione mi ha convinto solo di più a prendere il libro.

    RispondiElimina
  8. ero indecisa se leggerlo o meno, ma dopo questa recensione lo leggerò di sicuro!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Io L'ho trovato bello, romantico e tenero, a suo modo è pur sempre un primo amore.Non vedo l'ora di leggere il seguito.

    RispondiElimina
  11. Io adoro la Cole moltissimo...
    Ma questo libro non mi è piaciuo, la storia d'amore è quasi nulla e scusate se lo dico ma rispetto ai suoi soliti libri non c'è sesso. Comunque leggerò il seguito per capire meglio la storia.
    Ciao Elena:)

    RispondiElimina
  12. Della Cole ho Adorato Dark Love e Dark Passion per me sono i più belli della serie e i più divertenti. Non vedo l'ora di leggere il libro su Nix. Ma perchè fra un libro e il successivo deve passare tanto tempo? Ciao Elena;)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!