Recensione: "The Vincent Brothers" di Abbi Glines

"The Vincent Brothers" 
di Abbi Glines
(2° libro serie The Vincent Boys)

La Trama:
Sawyer ha il cuore a pezzi. La sua ragazza, Ashton, con cui è stato per tre anni, si è messa con il suo migliore amico Beau. In più è venuto alla luce un indicibile segreto familiare sconvolgendo gli equilibri. E a complicare le cose, arriva in città Lana, la cugina di Ashton. Lei avrebbe desiderato avere non solo gli ottimi voti della cugina, il suo corpo perfetto, la sua popolarità... ma anche il suo ragazzo. Da sempre innamorata di Sawyer, la ragazza acqua e sapone di un tempo è ora sempre più audace e provocante. E bella da lasciare senza respiro. Sawyer cerca la sua compagnia per far ingelosire Ashton, ma grazie a questo gioco stuzzicante scopre in Lana un'esplosiva sensualità e un'inaspettata sintonia... Riuscirà lei a far dimenticare al ragazzo perfetto la sua prima fiamma? E Ashton e Beau potranno finalmente costruire una vita insieme? L'estate prima dell'inizio del college è destinata a diventare la più emozionante e calda stagione della loro vita.

La mia opinione:



La traduzione è decisamente migliore del libro precedente, su questo non ci sono dubbi, soprattutto visto che non vengono utilizzati quei termini che mi avevano fatto tanto storcere il naso durante la lettura di "The Vincent Boys". 
Mentre il primo era più passionale ed esplicito (se avete letto la mia recensione avevo scritto che quasi poteva passare per un adult…) questo lo è decisamente meno, pur mantenendo alto il tasso di attrazione e tensione sessuale tra i due protagonisti.
Ciò nonostante, "The Vincent Boys" resta lo stesso il mio preferito, così come Beau è un personaggio imbattibile in confronto a Sawyer. E lo dimostra anche in questo libro, dove ha un ruolo più marginale ma comunque indispensabile per far aprire gli occhi all‘amico-fratello. 
Finalmente Sawyer smette di essere il ragazzo perfettino del paese ma, seppure si stia “svegliando”, non mi è affatto piaciuto il suo comportamento durante gran parte della storia.
Non riesce proprio a capire che con le sue azioni continua a far del male a se stesso e, soprattutto, alla povera Lana, che è da sempre segretamente innamorata di lui.
Lana è la cugina di Ash (che abbiamo già conosciuto leggendo il primo libro): è una ragazza con molti problemi familiari e che ha bisogno che qualcuno, almeno una volta nella sua vita, metta lei al primo posto... e quello “stupido” di Sawyer se ne rende conto quando è quasi troppo tardi. 
Ho apprezzato il modo in cui lei si sia messa completamente in gioco per cercare di conquistare il ragazzo che ama senza farsi troppe illusioni, anche se per i miei gusti si è lasciata trattare un po’ troppo come una ruota di scorta. Fortunatamente, dopo la sua ennesima "genialata", Sawyer riuscirà a capire veramente se stesso, quello che prova e cosa vuole… ma per arrivarci, che fatica!
La parte più bella è riservata al finale, grazie ad un molto atteso riavvicinamento familiare e soprattutto grazie all’happy ending per entrambe le coppie, che chiude nella maniera più romantica questa serie.
Non è uno dei libri migliori che ho letto, ma è una lettura molto scorrevole e romantica, consigliata come libro sotto l’ombrellone o per svagarsi in un caldo pomeriggio estivo!


6 commenti

  1. Ciao, Selly. ^^
    Sto leggendo adesso "The Vincent Brothers" e, ti dirò, anche io lo trovo migliore del primo sotto il punto di vista stilistico (anche se non ci voleva molto :P).
    In realtà, Beau non mi convince come personaggio: trovo Sawyer molto più realistico, più convincente.
    A rileggerti! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao, non conoscevo questa serie, sembra carina, ci farò un pensierino, mi hai incuriosita, baci
    Sara

    RispondiElimina
  3. Ciao Sally! Sono perfettamente d'accordo con te! :-)

    Chissà se porteranno presto in Italia anche altri lavori della Glines... Io lo spero tanto!

    RispondiElimina
  4. A me invece il primo libro è piaciuto molto. Sarà che preferisco Beau a Sawyer. Questo secondo volume è già nella mia wish list e non tarderò a leggerlo.

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazze! E' bello leggere le vostre opinioni!

    Sangueblu spero anche io di leggere altri libri della Glines! Ormai mi sono appassionata! XD

    RispondiElimina
  6. Mi è piaciuto moltissimo il primo e quindi ho letto anche il secondo ma devo dire che le parti "piccanti" lasciavano un po' a desiderare considerando che i personaggi hanno diciotto anni. Comunque la serie mi è piaciuta anche per come è stata scritta. Baci Elena;)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!