Consigli sui romance...in edicola!

Ad Agosto in edicola trovate davvero una grande profusione di libri, undici solo editi da Mondadori con le sue serie che questo mese sono ben cinque. 
Vi avevo giĂ  accennato alle uscite degli Oro, introvabili con due titoli davvero interessanti. Se amate il romance non fatevi sfuggire “La dama delle Nebbie” di Julie Garwood, perdersi il Kilt di Alec Kincaid sarebbe davvero un peccato, dei bei personaggi, una storia d’amore passionale e avvincente, personalmente uno dei miei romance preferiti, qui in una nuova versione sia cartacea che in ebook. Nel secondo introvabile di questo mese Jude Deveroux conL’uomo dei miei sogni“, un libro che ci porta avanti e indietro nel tempo, una parte contemporanea in compagnia di un cavaliere vissuto ai tempi di Elisabetta d’Inghilterra, che si ritrova catapultato nel 1988 con tanto di armatura, alle prese con l’americana Dougless che faticherĂ  molto a credere alla sua storia, ma che poi tenterĂ  di aiutarlo in ogni modo. E una seconda parte in cui sarĂ  Dougless ad essere catapultata nel 1560 per tentare di salvare il cavaliere di cui si è innamorata e che è tornato nel suo tempo. Pur essendo un bel romanzo e con affascinanti personaggi, Jude Deveroux non è mai riuscita a soddisfarmi in pieno, la terza e ultima parte del romanzo, lo rende originale e insolito per un romance, ma non è uno dei miei preferiti, forse per il finale dolce amaro.
Gli Emozione di Agosto invece, ci portano il terzo capitolo della serie Lucky Harbor con un romanzo contemporaneo davvero molto molto carino, in compagnia di uno sceriffo da cui tutte vorremmo essere arrestate, scritto in modo molto divertente, dal titolo “Pazza d’amore” di Jill Shalvis .Il secondo libro della collana invece ci fa tornare nel passato con Mary Balogh e il suo La proposta”, che inaugura una nuova serie con la storia di lady Gwendoline Muir ,che è apparsa come personaggio in altri libri della Balogh , qui finalmente avrĂ  la sua storia, ma devo dire la veritĂ , la trama e la coppia non sono riuscite a coinvolgermi piĂą di tanto. Non che il romanzo sia scritto male, ma io e questa autrice non sempre abbiamo un buon rapporto.
Sia che amiate il contemporaneo con una punta si suspense, sia lo storico, fate un pensiero agli Extra Passion di questo mese, due titoli che mi sono davvero piaciuti molto. Il primo finisce la trilogia Romantic Suspense di Lisa Marie Rice (almeno al momento, pare che l’autrice scriverĂ  un nuovo libro), con un personaggio Douglas davvero bello, intrigante e protettivo nel titolo “A mezzanotte un Angelo“, e il secondo vi riporta in Scozia nel Clan McJames, che inaugura una nuova trilogia davvero carina in compagnia di un focoso conte Scozzese e della sua famiglia, “Sorprendente passione” di Mary Wine .Due libri diversi ma entrambi letture estremamente piacevoli, con scene passionali molto intense e piene di sentimento.
La collana Classic questo mese ci presenta tre bei titoli, diversi ma assolutamente consigliati; se volete una storia delicata senza sesso e in stile romance classico, il bel libro di Ornella Albanese con “Il Cacciatore di dote” può fare al caso vostro, una trama giĂ  letta, ma svolta in modo originale e con grande maestria. Se amate le trame e l’ambientazione Western Lorraine Heath con “La forza dell’amore” può essere una bella scelta, due affascinati protagonisti in un libro molto romantico e con inaspettati colpi di scena. Ho lasciato per ultimo “La duchessa perfetta” di Eloisa James, questo mese per me, è quello che ho trovato piĂą divertente ed ironico, ma per un motivo o per l’altro mi sono piaciuti tutti.
Nei Passion invece ho preferito Mio Duca” di Julie Ann Long, anche se dalla trama sembra davvero il classico libro letto e riletto, in realtĂ  grazie ai suoi protagonisti riesce ad essere davvero interessante, mentre il libro di Sabrina Jeffries “Per sempre nel mio cuore” mi ha lasciato abbastanza indifferente.

Passando alle uscite Harmony vi metto in evidenza il titolo di Stephanie Laurens uscito i primi giorni di Agosto dal titolo “Fascino Bollente” facente parte dei Bastion Club, l'ho trovato molto carino e che trovate nella collana I grandi storici Seduction.


Mentre se amate le storie con una componente suspense,( in questo caso davvero ben fatta e dalla trama solida) vi consiglio caldamente il titolo di Lori Foster “Non amarmi inaugura una nuova serie che spero proprio continuerĂ , perchĂ© ci sono dei personaggi davvero notevoli , che trovate questo mese nella collana Romance. Un gran bel libro, con una storia d’amore appassionante, uomini corrotti, un delitto da risolvere e due agenti davvero affascinanti. Sempre per questa collana un titolo molto carino di Diana Palmer, una delle autrici che non manco mai di leggere per i suoi protagonisti Alpha, protettivi e intriganti, forse non uno dei suoi piĂą belli, ma da leggere assolutamente dal titolo “Scandalo e attrazione.”


E infine questo mese, vi lascio con due libri che non sono ancora usciti la data è il 30 Agosto, e che trovate nei Bluenocturne uno della bravissima Gena Showalter con P.C. Cast (autrice della Casa della notte) dal titolo “Presenze”, sembra molto promettente e il secondo con una riedizione del titolo “The Kingdom” di Amanda Stevens. Questo titolo era uscito qualche mese fa per la collana Hm ma solo nell’edizione Ebook, se volete recuperare il cartaceo questa è l’occasione per avere il secondo titolo della trilogia La signora dei cimiteri.


Consigli a cura di
-Lucia63-

2 commenti

  1. Ciao, grazie per le informazioni, La dama delle nebbie mi intriga molto, lo acquisterò di sicuro, un abbraccio e a presto
    Sara

    RispondiElimina
  2. La dama delle nebbie l'ho preso e mi è piaciuto moltissimo! Lo consiglio anche io!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!