Consigli sui romance...in edicola

Nel mese di Settembre l’edicola presenta vari titoli molto interessanti, ma vi ricordo che ormai quasi tutti sono disponibili in ebook, in questo modo è anche più semplice reperirli dopo un certo periodo di tempo.
Nella serie “Oro Mondadori“ trovate un nuovo capitolo di Scuola di Governanti uno dei miei preferiti. “Nei sogni più audaci” di Christina Dodd ritrovate il film Sabrina ,che io adoro sempre riguardare. Sia la trama che i personaggi vi riporteranno alla mente questo film, in più di un’ occasione, se non lo avete ancora letto dateci un’occhiata. Mentre nel secondo titolo, troverete secondo me il miglior romanzo di Teresa Medeiros, “Un bacio per ricordare”, vi consiglio di leggerlo, anche solo per i tentativi di omicidio di Lottie, sorellina della protagonista, verso il fidanzato della medesima nella prima parte. La seconda parte è forse meno divertente ma rimane comunque godibilissima, con dei personaggi davvero indovinati e come bonus anche la storia di una seconda coppia che forse avrebbe meritato più spazio, uno di quei romanzi che restano nella memoria.
Nel Passion dal titolo “Imprevedibile“ abbiamo la conclusione della serie del Cobra Nero, come avrete avuto occasione di capire io amo molto questa autrice, eppure ho trovato questo libro in alcuni punti ripetitivo e non è sicuramente il migliore di Stephanie Laurens, ma se avete letto questa serie la conclusione con sorpresa non ve la potete proprio perdere. Piccolo rammarico va dato dal fatto che (come ha fatto presente qualcuna nelle sue recensioni), sfortunatamente la serie ”Bastion club” da noi non è ancora giunta alla sua conclusione, nel finale del libro troverete grossi spoiler su un personaggio di cui dovremmo ancora ignorare l’identità, ma gli spoiler ci sono stati anche nei libri precedenti. L’altro Passion di questo mese dal titolo “Il matrimonio ideale” è la prima opera di Elizabeth Essex che ci regala un romantic suspense, con personaggi interessanti. La trama si svolge alla fine del 1700 con una dama inusuale che desidera più di ogni cosa la propria libertà. Scene passionali, contrabbandieri e spie, rendono la storia dinamica e molto scorrevole.
I Classic ci regalano un bel libro di Paola Picasso “Cuori traditi”, con personaggi molto ben definiti e una storia tragica ma molto ben scritta. Libro che però vanta il titolo di trama con più spoiler di sempre, in quanto è raccontato davvero tanto del libro. Non sono riuscita ad amare il protagonista maschile, ma ho adorato Margot una donna forte e determinata a cui viene fatto un gran torto, in ogni caso se amate il romanzo classico con cattivi davvero malvagi e cavalieri pieni di orgoglio, questo è il libro che fa per voi. Il secondo Classic del mese è un inedito di Julia Quinn “Il Segreto di Miranda”, un'autrice davvero brava, romanzo piacevole anche se nella seconda parte, per quanto mi riguarda perde un poco il personaggio femminile, forse perché ho sempre trovato assurdo che sia più importante dire ti amo, piuttosto che dimostrarlo. In ogni caso un romance molto carino, anche se non il migliore dell’autrice. In ultimo la collana Classic presenta un titolo di Suzanne Enoch “Domare un Avventuriero “davvero interessante, con bei personaggi e una trama singolare. Ma per la verità non amo molto gli esploratori e non sono riuscita ad appassionarmi alla storia più di tanto. La ricerca della perduta reputazione di Bennett rubatagli dal suo compagno d’avventura mi ha lasciata molto indifferente e ho finito il libro un po’ a stento.
La Harmony il 13 Settembre ha fatto uscire in edicola due titoli di alcuni mesi fa, entrambi meritevoli di essere letti. Se vi siete persi “Le brave ragazze non lo fanno“ di Victoria Dahl questa è l’occasione di reperirlo al prezzo di € 7.50 in edicola, e con una nuova copertina molto più bella della prima. E’ un libro molto carino e simpatico, primo di una trilogia su tre fratelli molto piacevole. La collana è la Hm pocket. Suo secondo titolo questo mese è un libro davvero interessante “Fondente come il cioccolato” di Megan Hart, non pensatelo solo come un libro erotico, perché ha una storia davvero molto particolare ed è davvero ben scritto. Nonostante le tante scene di sesso è la protagonista che ricorderete a lungo, con la sua tristezza e i suoi problemi.
Nei Grandi romanzi storici Special due titoli questo mese “Scandalo al ballo“ di Nicole Jordan di cui vi riporto la mia recensione che non va oltre le tre stelline. Carino scorrevole, con dialoghi brillanti eppure…pur trovando la lettura scorrevole e dei personaggi ben strutturati non sono riuscita a entusiasmarmi per la storia di Jack e Sophie, personalmente lo consiglio solo agli amanti di questa autrice che ha scritto di molto meglio (Ma naturalmente questa è la MIA opinione su Goodreads ho letto recensioni entusiaste). Altro discorso invece per il secondo titolo di questa collana “L’educazione di una contessa” di Nicola Cornick che ho trovato più dinamico, e con personaggi più interessanti. Forse la trama di fondo è già stata più che sfruttata, eppure l’autrice ha saputo rendere la storia mai noiosa, anche inserendo personaggi un po’ fuori dagli schemi, e una piccola nota drammatica nel finale che mi è piaciuta molto. Questo libro fa parte della serie Le audaci donne del Ton che presenta un variopinto panorama di inusuali dame.

Prima di lasciarvi vi ricordo inoltre che nei primi giorni di Ottobre uscirà un nuovo capitolo di Virgin River dal titolo “Una chef a Virgin River”, una delle mie serie preferite, ma ne parleremo meglio il prossimo mese.
Consigli a cura di
-Lucia63-

4 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Sono decisamente il mio genere, ma adesso mi hanno un pò stufato, voglio cambiare genere:) Comunque me ne sono segnata alcuni :)

    RispondiElimina
  3. l'ultimo della serie ”Bastion club" di Stephanie Laurens,sarà pubblicato da Harmony a dicembre 2013 nella serie "Grandi Storici Seduction".(da risposta del sito Harmony);ricordo che anche i due precedenti sono stati pubblicati nella stessa serie; tutti solo in versione cartacea nessun ebook.
    Saluti.
    adapink

    RispondiElimina
  4. Evviva Virgin river adoro la serie grazie della notizia bene bene salve Adele

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!