Anteprima: Il Falco di Maggio di Elisabetta Bricca

Per il Made in Italy quest'oggi Romanticamente Fantasy è lieta di annunciare l'uscita de "Il Falco di Maggio" ultimo attesissimo romanzo di Elisabetta Bricca edito dalla casa editrice La Mela Avvelenata 


Autrice: Elisabetta Bricca
Titolo: Il Falco di Maggio
Casa editrice: La Mela Avvelenata
Pagine: 265
Prezzo: Euro 14,90
Disponibile sullo store della casa editrice dal 8 ottobre 2013
Ebook disponibile dal 20 Ottobre

Trama:
Irlanda, 1846,
Bruce Cavendish è il Marchese di Donegal lembo estremo di terra irlandese, aspra e crudele, dove aleggia ancora il sussurro della magia. Un giovane uomo tornato in Irlanda per adempire ai suoi nuovi obblighi ma che non può soffocare il richiamo del sangue, né dimenticare il passato di un’infanzia dolorosa.
Fionnula O’Halloran è un’impavida testa rossa dal carattere indomito, figlia del popolo, che si batte per l’indipendenza della sua gente.
Tra i due, provenienti da mondi tanto diversi, è subito scontro.
Eppure, lentamente, qualcosa di diverso dal rancore prende forma e sboccia in un amore contrastato, vivo, totalizzante.
Tra gli echi di una natura selvaggia, l’orgoglio di un popolo che non s’inginocchierà mai al dominio inglese, la lotta per la libertà e gli intrighi di potere, Bruce e Fionnula intraprenderanno un cammino tortuoso, guidati solo dal richiamo del cuore e della fratellanza, e dalla consapevolezza di essere figli della stessa, amata terra che reclama giustizia.

L'autrice:
Elisabetta Bricca, nata a Roma, è laureata in Sociologia della comunicazione e mass media, è una copywriter, una blogger e una foodblogger. Ha pubblicato due romance storici per Harlequin Mondadori. Il suo racconto, “Parigi… encore…”, scelto da Dacia Maraini, è arrivato tra i finalisti del concorso letterario “Donne che fanno testo”, indetto dal quotidiano nazionale Il Messaggero. Da un altro suo racconto, dal titolo “Rocce”, il visual artist Donato Fusco ha tratto ispirazione per un vernissage fotografico esposto nel marzo 2012 all’Art Gallery del Mo.oM di Busto Arsizio. Vive nella verde Umbria con il marito, le loro bimbe, un carlino e due gatte. Ama viaggiare ed è appassionata di libri, poesia, storia, vino ed equitazione. Non riesce proprio a stare in pace con se stessa senza aver riletto, almeno un paio di volte al mese, le poesie del suo amato Arthur Rimbaud.

Qui potete trovare tutte le news e le informazioni dell'autrice:
Pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/ElisabettaBricca


4 commenti

  1. Mi intriga parecchio, credo che lo prenderò.

    RispondiElimina
  2. Elisabetta Bricca è un'autrice molto brava e aspettavo da tempo l'uscita di questo suo romanzo di cui avevo già sentito parlare.
    Non vedo l'ora di leggerlo...

    Ciao Eli, in bocca al lupo!

    Erielle

    RispondiElimina
  3. La trama mi ha veramente incuriosito!
    Grazie per la segnalazione

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!