Anteprima: "Per un giorno d'amore" e "Per un anno d'amore" di Gayle Forman

Care lettrici,
in arrivo a fine gennaio una nuova serie romantica: Just one day di Gayle Forman. La casa editrice ha deciso di pubblicare i due libri della serie: "Per un giorno d'amore" e "Per un anno d'amore" nello stessa data! 

Autrice: Gayle Forman
Titolo: Per un giorno d'amore
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide  
Pagine: 396 
Prezzo: € 14,90
In vendita dal 28 gennaio 2014

La Trama
Finite le superiori, Allyson parte dalla Pennsylvania per un tour in Europa, insieme alla migliore amica Melanie.
Non sa ancora che l'amore, quello che fa perdere la testa e sconvolge ogni sicurezza, diventerà il suo compagno di viaggio. A Stratford-upon-Avon, il paese di Shakespeare, conosce infatti Willem, affascinante ragazzo olandese, che recita in una rappresentazione underground della Dodicesima notte. Fra i due scocca la scintilla- e Willem propone ad Allyson di seguirlo a Parigi per trascorrere un giorno e una notte insieme. Lei, per la prima volta nella sua vita, decide di seguire l'istinto e provare, finalmente, a scoprire un'altra se stessa.
Ma il mattino dopo si ritrova sola. Willem è scomparso. Che fine ha fatto? Era amore o l'ennesima illusione sul palcoscenico della vita?
La storia di Per un giorno d'amore continua nel romanzo Per un anno d'amore.


             
Autrice: Gayle Forman
Titolo: Per un anno d'amore
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide  
Pagine: 372
Prezzo: € 14,90
In vendita dal 28 gennaio 2014

La Trama Nel giro di 24 ore Willem e Allyson si sono trovati, innamorati e poi persi.
La loro avventura folle e romantica a Parigi è finita prima del previsto. Nulla rimane di quella notte, tranne un orologio. E la borsetta di Allyson, in cui Willem spera di trovare un indirizzo, una speranza, un appiglio che lo riporti sulla strada verso la sua "Lulù", soprannominata così per via della somiglianza con l'attrice Louise Brooks. Ma il tempo, come spesso capita, scorre veloce e la vita fa il suo corso.
La passione per il teatro porta Willem in giro per il mondo, dove farà tanti incontri, stringerà nuove amicizie, proverà a dimenticare.
Ma una domanda lo segue a ogni passo: quell'orologio, unico ricordo di un amore durato solo una notte, scandirà il tempo per ritrovarsi?
La storia di Per un anno d'amore ha inizio nel romanzo Per un giorno d'amore.


La serie "Just One Day" è composta da:
Just One Day ( Per un giorno d'amore )
Just One Year ( Per un anno d'amore )

Le cover originali:



L'Autrice
Gayle Forman Giornalista freelance, si occupa da sempre di giovani e tematiche giovanilistiche.
Con il marito Nick ha compiuto un viaggio intorno al mondo, grazie al quale ha raccolto un patrimonio di esperienze e informazioni che sono confluiti nei suoi libri. Ha vinto, fra gli altri, il prestigioso premio NAIBA Book of the Year Awards e l'Indie Choice Honor Award.
La scrittrice vive a Brooklyn con il marito e due figlie, di cui una adottiva.
Il suo precedente romanzo Resta anche domani diventerà presto un film.

Buone romantiche letture!

4 commenti

  1. La prima cover di Just One Day è un'altra XD Questa è la seconda edizione. Comunque, le copertine italiane fanno davvero pena, per non parlare dei titoli -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Su Goodreads danno questa... che strano!

      Elimina
  2. Odio profondamente le copertine italiane, sono orribili. Penso che li comprerò in lingua :3

    RispondiElimina
  3. Li ho amati, e li amo, ma il finale è la cosa più avvilente che esista. Datemi un finale più lungo please. PLS! Dopo tutta sta tortura in cui abbiamo imparato a tifare per i due ragazzi, voglio qualcosa di più! :'( tutto questo dovrebbe essere illegale. È una vera e propria tortura. Il finale è troppo rapido, troppo rapido. La scrittrice si è data la zappa sui piedi.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!