Anteprima: Il cerchio degli amanti. Confraternita del Pugnale Nero #11 in ediz. Rizzoli

Ciao a tutti! 
Per chi di voi aspettava il libro con protagonisti Qhuinn e Blay in edizione Rizzoli, abbiamo finalmente una data di uscita! 
E purtroppo anche una cover... Come è possibile che abbiano messo una donna sulla copertina? Questo non me lo spiego proprio... 

Titolo: Il cerchio degli amanti
Autrice: J.R. Ward
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 656
Prezzo: euro 16,00
Data di uscita: 26 febbraio 2014

La Trama
Qhuinn, figlio di nessuno, il ribelle senza sentimenti divorato dalla solitudine e da sempre tenuto a distanza dall’aristocrazia dei vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, ha finalmente trovato un ruolo e un’identità come uno dei più brutali sterminatori di lesser. Blay, dal canto suo, ha deciso di voltare pagina, rinunciando all’illusione di un futuro al fianco di Qhuinn, per il quale da troppo tempo nutre un amore apparentemente senza speranza. Ma proprio quando sembra che le strade dei due guerrieri siano avviate a separarsi, una nuova lotta attorno al trono crea un pericolo mortale per la Confraternita: sarà l’occasione per scoprire il vero significato della parola “coraggio” per due cuori destinati da sempre a essere una cosa sola.E allora le notti di Caldwell arderanno di un nuovo amore, pericoloso come un segreto, bruciante come una ferita, sexy come non mai.

La saga "La confraternita del Pugnale Nero / Black Dagger Brotherhood" è per adesso così composta:
1.Dark Lover, 2005 (Dark Lover. Un Amore Proibito/Il Risveglio)
2.Lover Eternal, 2006 (Lover Eternal. Un Amore Immortale/Quasi Tenebra)
3.Lover Awakened, 2006 (Lover Awakened. Un Amore Impossibile / Porpora)
4.Lover Revealed, 2007 (Lover Revealed. Un Amore Violato /Senso)
5.Lover Unbound, 2007 (Lover Unbound. Un Amore Indissolubile /Possesso)
6.Lover Enshrined, 2008 (Lover Enshrined. Un Amore Prezioso/Oro Sangue)
7.Lover Avenged, 2009 (Lover Avenged. Un Amore Infuocato / Riscatto)
8.Lover Mine, 2010 (Lover Mine. Un amore Selvaggio / Tu sei mio)
9. Lover Unleashed, 2011 (Lover Unleashed - Un amore irresistibile / Ferita )
10. Lover Reborn, 2012 (Lover Reborn. Un amore Rinato / Rinascita )
11. Lover at last, 2013 ( Lover at Last. L'ora dell'amore / Il cerchio degli amanti)
12. The King, previsto nel 2014 in USA

Io sono senza parole per la scelta della cover.
Per fortuna seguo la saga in edizione Mondolibri e ho quella meravigliosa copertina come l'originale!
Voi cosa ne pensate?
A presto!


20 commenti

  1. Fortunatamente seguo anche io la saga nell'edizione di Mondolibri....questa della Rizzoli non si può guardare -.-
    Non ha senso!

    RispondiElimina
  2. Io fortunatamente ho iniziato a leggere la serie grazie alla Rizzoli, ma la scelta delle copertine.. Una peggio dell'altra! E con quest'ultima abbiamo toccato il fondo!

    Aria

    RispondiElimina
  3. Seguendo l'edizione Rizzoli ormai mi ero quasi rassegnata ai loro obbrobri in copertina, ma stavolta sono davvero arrabbiata! Non pretendevo certo la cover originale, ma speravo almeno in un'immagine coerente con la trama. E invece non solo ci propinano lo stesso modello per la terza volta (che i grafici della Rizzoli pensino che i protagonisti maschili della serie siano tutti nati da un parto gemellare?), ma ci mettono pure una donna quando lo sanno pure i muri che si tratta di una storia M/M. E' l'ennesima dimostrazione che a molte CE non importa di offrire ai lettori un prodotto ben fatto e curato nei dettagli, l'importante è venderlo e basta :(

    RispondiElimina
  4. anche io preferivo una cover dove ci fossero raffigurati blay e qhuinn

    RispondiElimina
  5. Anche io seguo l'edizione Rizzoli ma devo dire che le copertine lasciano a desiderare preferisco molto di più quella della Mondolibri. Quest'ultima poi non ne parliamo io avrei messo due ragazzi cosa mi rappresenta una ragazza?

    RispondiElimina
  6. Non mi meraviglio che la cover sia il solito strazio,ma rimango strabiliata dalla capacità di metterci qualcosa che non abbia alcun nesso logico con la trama a conferma che non leggono neanche mezza parola della sinossi!

    RispondiElimina
  7. Ora, so che siamo solo noi poveri lettori (quelli che spendono i soldi, per capirci), a badare a cose ridicole come le copertine e i titoli, però, così per mera perdita di tempo, ma uno, almeno uno solo della Rizzoli avrà letto la sinossi del romanzo? Si sarà chiesto: ma chi è la donna in copertina, dato che i protagonisti sono due MASCHI?
    Noi sciocchi lettori potremmo chiederci: sarà Layla (ricordiamo, per la cronaca, la biondissima Layla), che si è intrufolata tra i nostri due innamorati anche sulla copertina? Oppure sarà che la Rizzoli, come quasi tutte le case editrici, mette copertine a caso? In questo specifico, di caso, toppando clamorosamente rispetto al contenuto del romanzo.
    Come premesso, questo è solamente un ragionamento ozioso, ma per una volta sono felice di aver preso l'edizione Mondolibri, nella quale si sono risparmiati l'imbarazzo di mettere due maschietti vicini (oibò, che scandalo, siamo solo nel 2014!!!!!!!) e per una volta ci hanno graziate con la spledida cover originale statunitense.

    RispondiElimina
  8. .... sono talmente felice per l'uscita che non stò nella pelle.... La cover io la vorrei Qhuinn e Blay.... L'Amore è Amore, senza sessismo di sorta....

    RispondiElimina
  9. Ma io dico........possibile che nel 2014 ci siano ancora problemi a mettere una copertina cn 2 maschi vicini??????? Penso che il problema sia sl questo, visto che mi rifiuto categoricamente di credere che nn sappiano minimamente quello che la storia racconta......... Forse veramente pubblicano libri cn copertine a caso!| Cmq orrore di copertina, ed errore loro nel pubblicarla per questa storia

    RispondiElimina
  10. Cosa si fumano quelli di Rizzoli per tirar fuori dal cappello certi titolo??

    RispondiElimina
  11. Orribile. Non capisco da che cervello bacato è uscita questa copertina. Problemi di omofobia? Spero di no, ma non si può mai dire.
    Non dovrebbe essere pio così difficile fare una copertina credibile, UNA almeno.
    L'unica copertina della rizzoli che si salva è quella di Tu sei mio. Almeno c'era un uomo a caso, ma si poteva dire che il grafico si immagina così John. L'unica.

    RispondiElimina
  12. No komment..nn se po' guarda'...

    RispondiElimina
  13. cosa ne penso della copertina...fa veramente schifo, anche perchè sono sicura che dietro ci sia non distrazione ma una precisa scelta redazionale omofoba...avevano forse paura di vendere meno o offendere qualcuno con due maschi in copertina (ho scelto il termine maschio e non uomo di proposito).
    peraltro anche il titolo è indecente...
    scusate l'intervento non proprio elegante ma sono esasperata, se non fosse che io acquisto solo ebook la rizzoli i miei soldi non li avrebbe avuti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cincin63 il tuo commento è perfetto. in un paese retrogrado come l'Italia fa ancora paura accettare sentimenti tra individui dello stesso sesso. anche Fanucci, intervistato, ha detto che ancora l'Italia non è pronta per romanzi lgtb.
      tornando alla rizzoli, io seguo mondolibri, non ha azzaccato una copertina ed un titolo neanche per sbaglio. Stefania

      Elimina
  14. La Rizzoli ha dimostrato con la pubblicazione di questa serie di essere la peggior casa editrice oggi sul mercato - non tiene conto nemmeno dei commenti spregiativi per migliorare un po'!!! Peccato !

    RispondiElimina
  15. Sono d'accordo con chi ha postato prima - la copertina fa schifo - e per fortuna anch'io leggo Mondolibri - Adele

    RispondiElimina
  16. W la Ward... W la Ward... fan sfegatata in arrivo...... ;)
    ah non vedo l'ora... ps. l'importante di un libro non è la copertina.. ma il contenuto ragazze... e se il contenuto è straordinario si perdona sempre una copertina modesta.. no?!!
    -Esha-

    RispondiElimina
  17. Mi domando..l'Italia non è pronta per i romanzi lgbt,ma com'è che molte/i di noi li leggiamo?Bah..strane cose..
    Copertina orrenda non rende giustizia alla storia di questi due fantastici ragazzi

    RispondiElimina
  18. Le copertine sono importanti,una copertina sbagliata può fuorviare.Ricordate quella de IL RISVEGLIO? Era uscita in pieno bum Twilight,e la mia edicolante stava consigliando l'acquisto ad una tredicene.PENSAVA FOSSE UN ROMANZO TEEN a causa della copertina! Se non fossi stata presente per suggerire una alternativa,vi immaginate la reazione dei genitori?

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!