Recensione "Con te sarà diverso" di Jessica Sorensen

Con te sarà diverso
di Jessica Sorensen
(The Coincidence #1)

Aspettavo tanto l’arrivo di questa serie della Sorensen e, dopo la lettura del primo libro, posso dire che per adesso le mie aspettative non sono state deluse.
Come per la serie Secret, anche in questo caso si tratta di un romance new adult, ma i protagonisti, le loro storie e le loro esperienze sono diverse.
Il romanzo è scritto alternando il punto di vista di Callie e Kayden, due diciottenni che si apprestano a iniziare il loro primo anno di college.
Callie è una ragazza che vive nell’ombra e che non vuole assolutamente farsi notare. La sua vita ha preso questa direzione quando era ancora una ragazzina, in seguito a un terribile evento che l’ha condizionata nel profondo e di cui non ha mai fatto parola con nessuno. Partire per il college è un modo come un altro per allontanarsi dal suo passato e provare ad andare avanti. 
Kayden è il classico bel ragazzo, molto popolare ai tempi del liceo, che però vive una brutta situazione familiare per via di un padre violento e di una madre indifferente. Nonostante i due si conoscano di vista sin dall’infanzia, non si sono mai parlati e frequentati fino a una fatidica sera, quando Callie cerca di venire in soccorso di Kyden durante l’ennesimo raptus del padre.
Per una serie di coincidenze, i due si rincontrano al college dove poco per volta si conoscono, si confidano e si aiutano a vicenda. 
Ho molto apprezzato il modo in cui queste due anime perse si trovano, si avvicinano e come il loro legame diventa qualcosa di più forte, in grado di salvarsi l’un l’altro.
Anche i personaggi secondari della storia, oltre ad essere ben descritti, entrano subito nelle simpatie del lettore. A partire da Seth, il primo vero amico di Callie, e la sua “lista” di cose da fare.
Jessica Sorensen, con il suo stile di scrittura semplice e diretto, entra nel cuore dei lettori grazie soprattutto alla sua capacità di affrontare tematiche importanti come la violenza fisica e psicologica in maniera delicata. Alternando situazioni difficili e tristi a momenti di dolcezza e sentimenti veri, il lettore viene catturato completamente nella storia e non può che desiderare un bel lieto fine per la storia di Callie e Kayden. 
Per sapere se queste due anime spezzate avranno un lieto fine dovremo aspettare, però. L’autrice infatti ci lascia in sospeso con un terribile cliffhanger! 
Impossibile non desiderare di avere presto tra le mani il secondo romanzo di questa serie! Spero proprio che esca il prima possibile!



7 commenti

  1. Ciao Selly. Di questa autrice ho letto la serie Secret che mi e' piaciuta molto. Ho gia' comprato "Con te sara' diverso" perche' sui vari blog ne parlano bene, ma non l'ho ancora letto proprio in virtu' del fatto che il finale e' molto aperto e non saprei resistere ad attendere di conoscerne l'epilogo. Comunque la tua recensione mi ha convinta ancor di piu' sulla capacita' di questa autrice di saper affrontare tematiche difficili e non vedo l'ora di leggere questo e il prossimo.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Della serie Secret a me è piaciuto di più il 1° libro! Questo è ancora meglio secondo me...ma come dici tu il finale aperto lascia un po' di amaro in bocca perchè si vuole sapere come prosegue! Spero esca presto!

    RispondiElimina
  3. non sono molto convinta di questo libro, ma darò comunque una possibità! con tutte queste recensioni positive mi avete incuriosito tantissimo ^^

    RispondiElimina
  4. Bellissimo libro molto sofferto ma stupendo l'ho adorato, anche se la scrittice con il finale è stata un pò sadica spero non ci farà aspettare troppo per il secondo.

    RispondiElimina
  5. Bello, mi ha preso molto e sono rimasta molto male per il finale.
    Non vedo l'ora che esca il seguito ..... non ci può lasciare così !!!!!

    RispondiElimina
  6. Il secondo è ancora più bello!! Meraviglioso!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!