Anteprima "Finché amore non ci separi" di Anna Premoli

Dopo "Ti prego lasciati odiare" e "Come inciampare nel principe azzurro" torna in libreria Anna Premoli con un nuovo ironico romanzo rosa. 


Titolo: Finché amore non ci separi  
Autrice: Anna Premoli
Editore: Newton Compton Editori 
Pagine: 384
Prezzo libro cartaceo: euro 9,90
Prezzo ebook: euro 4,99
Data di uscita: 8 maggio 2014

Si odiano da una vita. 
Ma stavolta potrebbe essere per sempre.

Amalia è un giovane avvocato newyorkese, nota nel foro come “la regina di ghiaccio”. È ebrea, benestante e ha dei genitori che da sempre le riservano poche attenzioni. Ryan, di origini irlandesi, è il maggiore di quattro figli maschi e la sua caotica famiglia gestisce un tipico pub nel cuore della Grande Mela. I due si sono conosciuti alla scuola di legge di Yale, dove hanno ferocemente lottato per il posto di direttore del giornale. Amalia è rimasta a New York, Ryan ha invece fatto carriera a Chicago, finché l’offerta per il posto da vice procuratore non lo riporta a New York. Il primo caso che si trova ad affrontare sembra davvero banale: arresto per guida in stato di ebbrezza di una giovane rampolla. E se quel che appare semplice si complicasse inaspettatamente? Se l’avvocato difensore della ragazza fosse proprio quella Amalia che Ryan non vede da dieci anni? Lo scontro in aula degenera a tal punto che il giudice li condanna a una serie di ore di lavori socialmente utili, da svolgere insieme. E cosa potrà accadere se i due giovani, che si detestano amabilmente, sono costretti dalla legge a collaborare?

L'autrice
Anna Premoli

Nata nel 1980 in Croazia, vive a Milano dove si è laureata in Economia dei mercati finanziari, presso la Bocconi. Ha lavorato alla J.P. Morgan e, dal 2004, al Private Banking di una banca privata, dove si occupa di consulenza finanziaria e ottimizzazione fiscale. La matematica è sempre stata il suo forte, la scrittura invece è arrivata per caso, come “metodo antistress” durante la prima gravidanza. Ti prego lasciati odiare è stato per mesi ai primi posti nella classifica dei libri più venduti, la Colorado Film ha acquistato i diritti per la trasposizione cinematografica e ha vinto il Premio Bancarella 2013. Anche il secondo romanzo, Come inciampare nel principe azzurro, è stato pubblicato dalla Newton Compton con grande successo.


Avete letto i suoi romanzi precedenti? Vi sono piaciuti?
Io li ho trovati carini e divertenti, una lettura leggera e spensierata!


4 commenti

  1. ho letto i due precedenti e mi sono piaciuti moltissimo, soprattutto ti prego lasciati odiare! Leggerò sicuramente anche questo, speriamo che non deluda

    RispondiElimina
  2. I due libri precedenti mi erano piaciuti molto questo lo prenderò sicuramente!

    RispondiElimina
  3. Che brutta copertina però :/ La Newton Compton ne ha sfornate già diverse così, a sfondo bianco con un cuore in mezzo, tipo Bastardi senza amore della Sparaco. Avranno finito le idee xD

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!