Anteprima "Outcast" di Alina Bronsky

Ciao a tutti!
Vi segnalo questo nuovo romanzo young adult in arrivo ad aprile! 

Titolo: Outcast
Autrice: Alina Bronsky
Casa editrice: Corbaccio
Pagine: 320
Data di uscita: 24 aprile 2014

La Trama
Juliana ha 15 anni e vive in una società rigidamente strutturata dove i Normali controllano tutto e si tengono rigorosamente lontano da coloro che si comportano in modo anticonvenzionale. Juliana frequenta il liceo, abita in un quartiere ordinatissimo e segue tutte le regole della Normalità. Suo padre, esempio di omologazione e sua madre, una pittrice per hobby e più originale, sono separati. All’improvviso la madre scompare, la casa è sottosopra e piena di polizia e il padre sembra stranamente tranquillo. Cosa succede? E perché Julie sente suo padre definire sua madre una fata, uno degli essere più temuti e disprezzati dalla società dei Normali? In una corsa contro il tempo Julie dovrà confrontarsi con una realtà ben diversa da quella in cui è cresciuta. Dove le cose e le persone non sono bianche o nere e dove la diversità, l’originalità sono fonti di ricchezza e non cose da combattere. Ma è pericoloso là fuori, violento e pieno di sorprese. Julie ritroverà sua madre? E troverà se stessa?


Cosa ne pensate della trama? Sembra carino...
Purtroppo in rete ho trovato solo informazioni in lingue diverse dall'inglese e non sono riuscita a scoprire molto di più... 

2 commenti

  1. Mi ha attirato quel caschetto blu elettrico. Lo ammetto e poi la cover ha così tanto da raccontare... Sono incantata!
    E vogliamo parlare della trama? Wishlist subito!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!