Anteprima "Waterfire Saga. Deep Blue" di Jennifer Donnelly

Arriva in Italia la "Waterfire Saga" di Jennifer Donnelly, uscirà a maggio il primo di quattro epici romanzi ambientati nelle profondità degli abissi oceanici.

Titolo: Waterfire Saga. Deep Blue
Autrice: Jennifer Donnelly
Editore: Walt Disney Company Italia 
Pagine: 368 
Data di uscita: 22 maggio 2014


“Non sappiamo chi siamo finché non siamo messi alla prova.”


La Trama
Il primo volume di una serie di quattro racconti epici ambientati negli abissi oceanici, dove sei sirene cercano di salvare il loro mondo segreto. Quando Serafina, sirena del Mar Mediterraneo, si sveglia il giorno del suo fidanzamento ufficiale, la sua più grande preoccupazione avrebbe dovuto essere quella di conquistare l’amore del bel principe Mahdi. E invece Sera si ritrova in preda a strani sogni premonitori che le preannunciano l’arrivo di un’antica maledizione. Purtroppo le sue funeste premonizioni vengono presto confermate dalla morte di sua madre, uccisa da un dardo avvelenato. Serafina si ritrova così costretta a imbarcarsi nella ricerca  del mandante dell’omicidio per sventare una guerra tra i mondi delle sirene. Ispirata unicamente dai suoi ombrosi e confusi sogni , Sera cerca di mettersi in contatto con altre cinque eroiche sirene, sparpagliate nei sei Mari del mondo. Insieme formeranno un indistruttibile legame di sorellanza e scopriranno una congiura che minaccia la loro stessa sopravvivenza. Il primo volume della Waterfire Saga è espansivo, misterioso e seducente come il mare stesso.

La serie "Waterfire Saga" è composta da:
1. Deep Blue 
2. Rogue Wave 
+ altri due a seguire


L’Autrice
Jennifer Donnelly è una pluripremiata autrice di romanzi per adulti e per ragazzi. Nella bibliografia per adulti si può annoverare la sua trilogia di best seller I giorni del tè e delle rose, Come una rosa d’inverno e  La rosa selvatica. Il suo romanzo d’esordio per ragazzi Una voce dal lago ha ricevuto molti riconoscimenti, tra cui il Los Angeles Time Book Prize , la Carnegie Medal in UK e il Michael L. Printz Honor; l’audiolibro ha ottenuto nel 2011 l’American Library Association Odyssey Honor. Vive a New York nel quartiere dell’Hudson Valley.

Vi ispira questa nuova serie fantasy?


5 commenti

  1. siii, assolutamente :D dev'essere molto molto carina :D Aspetto come sempre però qualche recensione :3

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono le sireneeeeee...siiiiiii!!!!
    Non vedo l'ora di leggerlo, sembra un buon inizio per una storia fantasy a pieno regime ;)

    RispondiElimina
  3. Finito secondo libro.....aspetto con ansia il terzo! ! Stupendo avvincente emozionante...bellissimo!!

    RispondiElimina
  4. Fantastici... In attesa del terzo libro speriamo esca presto... Qualcuno ne sa qualcosa?

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!