Recensione "Nove regole da ignorare per farlo innamorare" di Sarah MacLean

Nove regole da ignorare per farlo innamorare
di Sarah MacLean
#1 Love By Numbers serie

Trama:

Una signora non fuma il sigaro. Non cavalca come un uomo. Non tira di scherma e non accetta sfide a duello. Non usa una pistola. Non gioca d’azzardo in un club per gentiluomini. Non bacia appassionatamente…
Lady Calpurnia Hartwell ha sempre rispettato le regole, ma le è servito solo a rimanere sola e insoddisfatta. E allora ha giurato di ignorarle e vivere la vita trasgressiva che fino a quel momento si era negata. Ma per partecipare a ogni festa da ballo, rubare baci di mezzanotte e altri segreti piaceri, Callie ha bisogno di un compagno. Qualcuno che sia esperto nella trasgressione, qualcuno come Gabriel St. John, marchese di Ralston, affascinante oltre ogni dire, con una reputazione pessima e un disarmante sorriso da canaglia.

Se non sta attenta, Callie rischia di non rispettare la regola piĂą importante di tutte: quella per cui chi cerca il piacere non deve mai, mai e poi mai, per niente al mondo… innamorarsi.

La mia opinione:
Non avevo mai letto nulla di Sarah MacLean, e sebbene io non sia proprio una lettrice di romance accanita, ho trovato "Nove regole da ignorare per farlo innamorare" una bellissima lettura sentimentale, che ha saputo divertirmi e coinvolgermi sino alla fine.

I protagonisti di quest'avventura sono il marchese di Ralston, un uomo bellissimo ed enigmatico, la cui fama di libertino è oggetto di diffuso pettegolezzo tra i membri del ton, e Callie Hartwell, una giovane zitella annoiata, tappezzeria di contorno nell'eccentrico mondo della nobiltà londinese.
Ho semplicemente adorato il personaggio di Calpurnia. Divertente, irriverente e coraggiosa, la giovane donna non esita a rischiare la propria reputazione e posizione sociale per scoprire la vera sé stessa. In un epoca decisamente restrittiva e proibizionista nei confronti delle donne, Callie decide di seguire i propri desideri : per sentirsi finalmente libera, finalmente una donna forte, padrona del proprio destino, la giovane redige un'assurda lista di cose da fare ( cose riservate a quel tempo solo agli uomini), che la porteranno non solo a vivere avventure emozionanti e divertenti, ma anche a scoprire l'amore.

Oltre ai due protagonisti, mi sono piaciuti molto anche i personaggi di contorno, come il fratello di Gabriel e Juliana, che saranno protagonisti dei prossimi romanzi della serie.

Questo libro ha tutto quello che mi aspetto e cerco in una storia d'amore: un protagonista bellissimo e difficile, che riesce a redimersi, una protagonista coraggiosa, mai noiosa, dialoghi vivaci, pungente ironia e situazioni imbarazzanti. La giusta dose di sensualitĂ  e scene piccanti, alternata a situazioni tese e divertenti. 

"Nove regole da ignorare per farlo innamorare" è un libro che si legge quasi da solo. Sarà difficile per voi staccarsi dalle pagine di questa storia romantica che, pur rispettando appieno gli standard della letteratura rosa, riesce ad essere a suo modo unica ed originale. Decisamente consigliata a coloro che sono in cerca di storie sentimentali divertenti!

1 commento

  1. Questa recensione mi ha intrigato molto, l'ho gia' messo sopra la pila dei libri da leggere ^^

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!