Recensione "Quello che sei per me" di Rachel Van Dyken

"Quello che sei per me" 
di Rachel Van Dyken
(The Bet #1)

La Trama
È bastata una notte per mandare in frantumi l'esistenza di Kacey Jacobs. Da allora, lei ha abbandonato gli studi, si è trasferita in un’altra città e ha trovato un lavoro. Ma, proprio quando pensava di essersi lasciata tutto alle spalle, ecco che il passato torna a bussare alla sua porta. Letteralmente. Jake Titus si presenta da lei e per chiederle aiuto. D’istinto, Kacey vorrebbe cacciarlo subito via, ma come rifiutare un favore al suo unico, grande amore? In fondo si tratta di andare a casa dei genitori di Jake e di fingersi la sua fidanzata per un weekend. Un weekend in cui, magari, Kacey potrebbe fargli capire di essere davvero la ragazza giusta per lui. Purtroppo nessuno l’ha informata che tra gli invitati ci sarebbe stato pure Travis, il bellissimo – e odioso – fratello maggiore di Jake…
È solo un’occasione tutto ciò che desidera Travis Titus. Da bambino, ha scommesso con Jake che, una volta diventato grande, avrebbe sposato Kacey. E, nel corso degli anni, le ha provate tutte per fare colpo su di lei: inutilmente. Anzi, sembra proprio che Kacey non lo possa sopportare. Ma adesso lui è una persona diversa, e vuole confessare a Kacey i suoi sentimenti. Saranno sufficienti due giorni per conquistare il suo cuore, o dovrà rassegnarsi a guardare la donna della sua vita cadere tra le braccia del fratello?


La mia opinione


"Quello che sei per me" è il primo libro della serie romance new adult “The Bet”, un romanzo che, per l’evolversi del finale, potrebbe anche ritenersi come un libro autoconclusivo. 
Leggendo la trama avevo il timore di trovarmi di fronte ad un triangolo amoroso che mi avrebbe fatto irritare dall’inizio alla fine, ed invece non è andata così. 
Kacey conosce Jake e Travis Titus sin da quando erano bambini. Jake è sempre stato il suo migliore amico e poi al liceo anche il suo ragazzo per un po’ di tempo. Travis, invece, è sempre stata la sua nemesi, il ragazzo sempre pronto a combinarle qualche scherzo e farla irritare. Kacey è una ragazza ferita, che ha perso il suo migliore amico ed anche la sua famiglia nello stesso momento (anche se in modi completamente diversi), decidendo così di scappare in un’altra città. Quando Jake si fa risentire (dopo anni in cui si erano persi di vista), per chiederle un favore, Kacey si vede costretta ad accettare per amore della nonna malata. E così, tornando nella sua vecchia città, ritrova tutta la famiglia Titus, compreso il ragazzo che non ha mai sopportato. Mi sono innamorata di Travis sin dalla sua prima comparsa nel libro. Oltre ad essere descritto come un ragazzo bellissimo ed affascinante, è quello che nasconde dentro, i suoi veri sentimenti e i modi protettivi nei confronti di Kacey che mi hanno conquistata totalmente. Impossibile non cadere ai suoi piedi al primo sguardo, cosa che succede palesemente anche alla protagonista.
Jake è l’esatto opposto del fratello, l’ho trovato dal primo istante un ragazzo immaturo e superficiale. Ma immagino che anche lui avrà il suo tempo per riscattarsi, visto che il secondo libro della serie è dedicato proprio a lui. 
Personaggio fondamentale della storia è la nonna Titus: una vecchietta simpatica, moderna ed anche molto astuta. Lei si che aveva capito tutto dall’inizio … non come Kacey. 
Nel complesso questo romanzo mi è proprio piaciuto. La storia mi ha catturato completamente dall’istante in cui compare Travis, e da lì è stato sempre un crescendo. L’ho trovato una lettura molto scorrevole, caratterizzata da scene romantiche davvero molto belle e molto dolci. 
Rachel Van Dyken è stata veramente una bella scoperta, spero di poter leggere presto un altro romanzo scritto da questa autrice!



2 commenti

  1. Ero indecisa se prenderlo o meno proprio perchè temevo di imbattermi in uno snervante triangolo amoroso, ma dopo aver letto la tua recensione posso tranquillamente buttarmi su questo bel romanzo ^_^

    RispondiElimina
  2. L'ho appena letto anch'io e credo di essermi innamorata follemente di Travis ^-^

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!