Ritorna COVER ART ... che passione!

Torna attiva sul blog la vecchia rubrica dedicata alle cover dei libri che più ci hanno colpito nel corso del mese appena trascorso, rinnovandosi però anche con qualcosa di nuovo: questa volta abbiamo deciso di non fermarci alle sole copertine dei libri usciti qui da noi in Italia, ma di segnalarvi anche quelle più spettacolari e carine uscite oltre oceano.


Cominciamo con le uscite di casa nostra. Abbiamo selezionato per voi le tre cover più belle dei libri usciti nel corso del mese di Aprile.

1.
I CENTO COLORI DEL BLU
di Amy Harmon
genere NEW ADULT.

Trama:
Tutti a scuola conoscono Blue Echohawk. Abbandonata da sua madre quando aveva solo due anni, Blue non sa se quello sia il suo vero nome né quando sia davvero il suo compleanno. Ma ha imparato a fuggire il dolore con atteggiamenti da ribelle: indossa sempre vestiti attillatissimi e un trucco pesante. E soprattutto il sesso è il suo rifugio, un gioco per dimenticare tutto, per mettere sotto chiave le sue emozioni. A scuola poi è un caso disperato. Eppure il suo nuovo insegnante di storia, il giovane Darcy Wilson, non la pensa così: Darcy crede in lei, e sa che Blue ha bisogno di capire chi sia prima di trovare un posto nel mondo. E così la sprona a guardarsi dentro e a ripercorrere il passato, a scrivere la sua storia, a dar voce alle sue emozioni. Tra i due nasce una grande amicizia, e forse, a poco a poco, qualcosa di più: un sentimento forte, travolgente, a cui ciascuno dei due tenta in tutti i modi di resistere…

2.
IL CUORE DELLA TEMPESTA
di Thea Harrison
genere URBAN FANTASY (#2 ciclo delle razze antiche)

Trama:
Niniane Lorelle, la principessa dei fae oscuri, è l’unica sopravvissuta della sua famiglia, dopo il colpo di stato ordito dal feroce zio Urien. Da ormai duecento anni ha trovato rifugio tra i wyr di Dragos Cuelebre, a New York. La sua bellezza eterea e il suo sorriso contagioso hanno conquistato il loro cuore ma, alla morte dello zio, Niniane dovrà lasciarli per ereditare il regno. Una delegazione la attende a Chicago per intraprendere insieme il viaggio di ritorno a Adriyel, l’Altra Terra, ma appena giunta in città, Niniane cade vittima di due attentati. È chiaro che qualcuno vuole impedirle di salire al trono e quindi, sebbene la delegazione si opponga, Dragos invia Tiago a proteggerla.

Tiago è da secoli il principe dei cieli, cui obbediscono tuoni e fulmini. Un condottiero che a malapena trattiene la sua forza primitiva, una delle armi più efficaci su cui i wyr possano contare. Il suo coraggio non teme nulla, ma davanti alla passione per Niniane non saprà resistere. La loro storia d’amore sarà più travolgente di una tempesta e scuoterà le fondamenta di tutti i mondi a cui appartengono.

3.
INFINE, TU
di Lisa Kleypas
genere ROMANCE (#1 serie Gamblers)

Trama:
Inghilterra, anni Venti dell'Ottocento. Impulsiva e bellissima, sempre disposta a infrangere le regole pur di dimostrare la propria indipendenza, Lily Lawson si diverte a scandalizzare la buona società londinese. E per salvare la sorella dall'indesiderato matrimonio con l'arrogante lord Alex, conte di Raiford, non esita a trattare il futuro cognato in maniera sfacciata e oltraggiosa. Ma la reazione dell'uomo non è quella che Lily si aspetta. Deciso a far pagare alla ragazza l'audace intromissione, Alex si comporta da quell'abile giocatore che è sempre stato: con modi gentili e soprattutto con il tocco più sensuale che sa usare riesce a legarla a sé anima e corpo. Senza immaginare che sarà poi lei a rubargli il cuore...



Passando alle uscite americane, abbiamo selezionato tre romanzi dalle copertine una più spettacolare dell'altra.

1.
BURNING DAWN
di Gena Showalter
genere URBAN FANTASY (#3 Angels of the dark)

Trama
Un passato tormentato ha lasciato Thane con un bisogno insaziabile di violenza, facendo di lui l'assassino più pericoloso nei cieli. Vive seguendo un unico codice: nessuna pietà. E mentre scatena tutta la sua furia sul suo rapitore, impara che nessuna battaglia lo avrebbe mai potuto preparare per la persona che si ritrova suo malgrado a salvare ... una bellezza che alimenta il fuoco e i suoi desideri più oscuri. 

Elin Vale è una donna dalle cicatrici profonde, la cui attrazione per il bel guerriero da cui è stata liberata sfida ogni confine. 
Ma l'incrollabile determinazione di Thane per proteggerla significa che lei deve affrontare le sue più grandi paure e entrare in un mondo in cui la passione è potere, e la vittoria significa una resa senza senza più possibilità di respirto.

2.
FIRE OF STARS AND DRAGONS
di Melissa A. Petershock
genere YOUNG ADULT URBAN FANTASY

Trama
Dopo la morte di suo zio, Caitriona Hayden, una ragazza di 21 anni, si ritrova ad essere oggetto di interesse dei tre maschi alfa per eccellenza,  in un America del 22 ° secolo governata dai clan, in cui le donne umane non sono altro che un oggetto da ammirare e possedere. 
Theo Pendragon la rivendica come suo protetta,  ma trova in Cait più di quanto si aspettasse quando la passione si accende in lui, nel drago, per la prima volta. 
Affascinato da sempre più dalla ricerca del sapere piuttosto che dal calore del desiderio, il potente semidio Dante non può negare che il suo intero futuro sia nelle mani della giovane ragazza; ed anche il Monarca dell'America, l'antico vampiro Corrin, sebbene non nutra alcun interesse per l'amore, sposando Cait potrebbe trovare la chiave per la propria sopravvivenza. 
Cait  parte per gli studi ben sapendo di dover scegliere un marito, consapevole che le conseguenze delle sue decisioni saranno eterne, così come l'amore ed il legame che sta per crearsi.


3.
PLAY
di Kylie Scott
genere NEW ADULT (#2 Stage Dive)

Trama
Mal Ericson, batterista della rock band di fama mondiale Stage Dive, ha bisogno di ripulire la propria immagine dissoluta - almeno per un po '. Avere una brava ragazza al suo braccio potrebbe fare al suo caso. Mal non ha intenzione di mettere la testa a posto permanentemente, ma non ha fatto i conti col fatto che avrebbe potuto imbattersi nella ragazza giusta. Anne Rollins non avrebbe mai pensato di incontrare il dio del rock, i cui poster aveva fissato sulle pareti della camera da adolescente, e soprattutto non avrebbe immaginato di conoscerlo in queste circostanze. Anne ha problemi di soldi. Davvero grossi problemi. Ed essere assunta e pagata per giocare alla fidanzata della star batterista con l'animo selvaggio è una storia che non può di certo finire bene. Non importa quanto lui sia maledettamente sexy. O dovrebbe?

Come al solito bramiamo il vostro parere. Lasciate il vostro voto qui sotto esprimendo la vostra preferenza per una cover italiana, ed una americana. 
Al prossimo mese :)


7 commenti

  1. Veramente spettacolari queste cover!!fan venire voglia di comprarli tutti

    RispondiElimina
  2. sono tutte davvero molto belle *-* la mia preferita in assoluto però è FIRE OF STARS AND DRAGONS... meravigliosa! <3

    RispondiElimina
  3. FIRE OF STARS AND DRAGONS è per me la più bella!! :=)

    RispondiElimina
  4. IL CUORE DELLA TEMPESTA e
    FIRE OF STARS AND DRAGONS

    RispondiElimina
  5. belle belle! Quella italiana secondo me il cuore della tempesta mentre l'americana assolutamente quella sella Showalter per lo sguardo magnetico

    RispondiElimina
  6. Sono tutte belle come copertine ^-^ Ma se dovessi sceglierne una per ogni categoria voterei:
    - per le copertine italiane scelgo IL CUORE DELLA TEMPESTA di Thea Harrison
    - per le copertine americane ho scelto BURNING DAWN di Gena Showalter perché la adorooo ^-^

    RispondiElimina
  7. Voto per la romantica e suggestiva copertina di "Infine, tu" di Lisa Kleypas e per la meravigliosa *_* cover di "Burning Down" di Gena Showalter :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!