Anteprima "L'Estate dei Segreti Perduti" di E. Lockhart

In uscita a giugno questo romanzo young adult. 

Titolo: L'Estate dei Segreti Perduti
Autrice: E. Lockhart
Genere: Narrativa young adult 
Casa editrice: De Agostini  
Prezzo: Euro 14,90
Data di uscita:  24 giugno 2014

La Trama
Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive a Beechwood, una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, potenti, spensierati. E Cady Sinclair, l’erede dell’isola, del patrimonio e di tutte le speranze, non fa eccezione.  Ma l’estate in cui la ragazzina compie quindici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato, l’unico che la sua famiglia non potrebbe mai accettare, e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa niente. 
Finché, due anni dopo, torna sull’isola e scopre che nulla è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai.
Da una delle autrici young adult più acclamate dalla stampa americana, già finalista al National Book Award, un romanzo in cui amore e suspense si mescolano alla perfezione. Una storia che non vi lascerà più.

"Un romanzo sorprendente, scritto in modo impeccabile."
Booklist, STARRED REVIEW

"Una sconvolgente storia di segreti familiari e avidità. Brutale e bellissimo al tempo stesso."
Kirkus Reviews, STARRED REVIEW


"Meraviglioso. E straordinariamente intelligente."
  John Green, autore bestseller del New York Times

La cover originale


L’autrice 
E. (Emily) Lockhart è autrice di quattro libri per young adult di straordinario successo, tradotti in dieci lingue e molto amati dalla critica. È stata finalista al National Book Award, il più prestigioso premio letterario americano. Al momento, insegna scrittura creativa alla Hamline University.

Buone letture!

2 commenti

  1. Ne ha scritti 5 tradotti in 10 paesi e solo ora qualche genio si è deciso a tradurne almeno uno anche in Italia?! Ma allora è vero che siamo proprio gli ultimi! *rabbiarabbiarabbia*

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!