Recensione "Con te sarà per sempre" di Jessica Sorensen

"Con te sarà per sempre" 
di Jessica Sorensen
(The Coincidence #2)


La Trama
Il terribile segreto che Kayden ha tenuto nascosto per anni è finalmente venuto a galla. Ora Kayden dovrà affrontare il processo, e soltanto Callie potrà aiutarlo a dimostrare la sua innocenza. Callie sa che è arrivato il momento di confessare tutto, anche se questo significa scontrarsi con le sue più grandi ossessioni e rivelare i dolorosi segreti del passato… La paura di rompere il silenzio la terrorizza, ma non quanto quella di perdere per sempre Kayden. Ora dovrà fare appello a tutto il suo coraggio e farsi avanti prima che sia troppo tardi. Prima che lui, per proteggerla, torni per sempre nel silenzio e nell’oscurità…



La mia opinione


Dopo il cliffhanger finale di “Con te sarà diverso” non vedevo l’ora di mettere le mani su questo seguito della serie The Coincidence (che ho divorato nel giro di qualche ora senza staccarmene). 
Anche stavolta la storia ci viene raccontata attraverso il punto di vista alternato di Callie e Kayden: grazie a loro scopriamo cosa è veramente successo a Kayden e proviamo in prima persona la loro terribile sofferenza. 
Subito dopo essersi ripreso dal terribile “incidente”, Kayden pensa che Callie meriti qualcosa di più che un fardello come lui, così tenta di allontanarla, ma la ragazza che ritroviamo in questo secondo capitolo non è più la fragile creatura che abbiamo conosciuto in precedenza. Un passo alla volta sta facendo spazio ad una Callie più forte, con la voglia di andare avanti e di lasciarsi il passato alle spalle. E soprattutto la troviamo più convinta che mai a volere Kayden nella propria vita. 
Seth e Luke sono molto presenti in questa parte della storia e non esagero nel dire che sono dei veri amici, quelli con la A maiuscola e che è davvero difficile incontrare nella vita. Li ho adorati entrambi e non vedo l’ora di leggere di più su di loro, in particolare su Luke, un personaggio che oltre ad essere molto simpatico nasconde qualcosa di triste dentro di se. Non a caso l’autrice lascia molto in sospeso certe situazioni che riguardano proprio lui (che tra l’altro sarà uno dei protagonisti principale del 3° libro). 
Non c’è nessun particolare colpo di scena, se non la scoperta iniziale. Tutto è molto concentrato a livello emotivo, ad eccezione della parte conclusiva, quando vengono a galla altri orrori che verranno sicuramente approfonditi nel seguito. L’autrice ci gode a lasciarci sempre con qualcosa di brutto in sospeso! 
Con te sarà per sempreè un romanzo toccante ed emozionante dove i protagonisti sono alla disperata ricerca della libertà e hanno la necessità di affrontare in prima persona i propri dolori e le proprie verità nascoste. 
La Sorensen ancora una volta mi ha toccato il cuore con le sue parole e con le sofferenze dei suoi personaggi tormentati, per questo non vedo l’ora di leggere il terzo romanzo della serie: “The Destiny of Violet & Luke”.


3 commenti

  1. Io ho adorato il primo e penso di aspettare un pò prima di leggere questo visto che la Sorensen ci lascia con altri orrori ahimè :(

    RispondiElimina
  2. mi è stato consigliato dalla mia migliore amica e la vostra recensione mi ha concinta a metterlo in lista :)

    RispondiElimina
  3. mi è piaciuto, ma mi aspettavo qualcos'altro... a volte mi sembrava troppo ripetitivo.. però amo Callie e Kaiden <3

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!