Anteprima "Magisterium. L'anno di Ferro" di Cassandra Clare e Holly Black

Qualche settimana fa vi avevamo mostrato la cover dell'edizione italiana del primo romanzo della saga fantasy per ragazzi "Magisterium" scritta a quattro mani da Cassandra Clare e Holly Black,  finalmente abbiamo anche una data di uscita!

Titolo: Magisterium. L'anno di Ferro
Autrici: Cassandra Clare, Holly Black
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 270
Prezzo: euro 17,00
Ebook disponibile a euro 9,99
Data di uscita: 4 novembre 2014

La Trama
Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quando Alastair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire… Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: sin dalla piĂą tenera etĂ  ha insegnato al figlio a diffidare della magia. E ora Rufus, il magister piĂą anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico. il fuoco vuole ardere, l'acqua vuole scorrere, l'aria vuol levarsi, la terra vuole avvincere, il caos vuol divorare.

La serie Magisterium è composta da:
1. The Iron Trial (Magisterium. L'Anno di Ferro)
2. The Copper Gauntlet (in uscita nel 2015 in lingua originale)
3. The Cosmos Blade 
4. The Golden Boy 
5. The Enemy of Death 


4 commenti

  1. ... Perché continuano a chiamarla letteratura per ragazzi :-( io sono in po' più vecchietta ma non me ne perdo uno dei libri della clare :-D

    RispondiElimina
  2. Di certo non perderò la nuova uscita della Clare. Sarà anche il primo libro che leggerò della Black. :)

    RispondiElimina
  3. Si sa quanti saranno in totale e se uscirĂ  una raccolta come per i racconti su Magnus?

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!