Anteprima "Raven Boys. Ladri di sogni" di Maggie Stiefvater

A novembre, a distanza di un anno dall'uscita del primo romanzo della serie, tornano i Raven Boys di Maggie Stiefvater. 
"Ladri di sogni" è il secondo capitolo della saga young adult The Raven Cycle, che mescola con sapienza fantasy, thriller e paranormal romance.


Titolo: Raven Boys. Ladri di sogni 
Autrice: Maggie Stiefvater 
casa editrice: Rizzoli
Prezzo cartaceo: euro 16,00
Prezzo ebook: euro 9,99
Data di uscita: 26 novembre 2014

La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c’è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero… Intanto Ronan s’inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s’inoltra sempre più in se stesso, cercando una sua strada nella vita. Nel frattempo c’è un individuo sinistro che è anche lui sulle tracce di Glendower. Un uomo pronto a tutto.
Di Raven Boys, Entertainment Weekly ha scritto: “L’avventura paranormale di Maggie Stiefvater si legge d’un fiato e vi farà chiedere a gran voce il secondo libro.” Ecco il secondo libro, con la stessa fervida immaginazione, lo stesso intreccio inquietante e romantico, e le svolte mozzafiato che Maggie Stiefvater sa costruire.

La serie The Raven Cycle è composta da:
1. The Raven Boys (Raven Boys)
2. The Dream Thieves (Raven Boys. Ladri di sogni)
3. Blue Lily, Lily Blue 
4. in lingua originale nel 2015

Lo aspettavate?

2 commenti

  1. OMG!!! Non vedevo l'ora e adesso la mia pazienza è stata ripagata!

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora, lo aspetto con ansia e trepidazione!! :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!