Le Cronache di Magnus Bane: la data di uscita italiana in versione cartacea e le trame dei racconti

Ciao a tutte!
Se stavate aspettando come me l'edizione cartacea di "Le Cronache di Magnus Bane", finalmente abbiamo una data di uscita italiana! 
Vi ricordo che, oltre ai 10 racconti già pubblicati singolarmente in ebook, il volume conterrà un undicesimo racconto inedito!


Titolo: Le Cronache di Magnus Bane
Autrici: Cassandra Clare, Maureen Johnson, Sarah Rees Brennan 
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: euro 17,00
Data di uscita: 11 novembre 2014

Come potete vedere, la data di uscita italiana è la stessa di quella in lingua originale!


Chi è davvero Magnus Bane? È forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell'epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nella New York degli anni Settanta?


Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Sacerdote degli Shadowhunters.


I 10 Racconti (già pubblicati singolarmente in ebook):




1. Cosa accadde in Perù

Magnus Bane è stato cacciato dal Perù, bandito da quel paese, per sempre... come mai? Per scoprirlo, bisognerà seguire le sue tracce in compagnia dei suoi amici, i maghi Ragnor Fell e Catarina Loss, mentre si perdono tra avventure musicali, balli rocamboleschi e viaggi nelle meravigliose terre delle linee di Nazca. Un racconto unico, che svela molti retroscena della vita del più misterioso personaggio della saga "Shadowhunters".


2. La fuga della regina 

Mentre è in Francia, l'immortale mago Magnus Bane cerca di contribuire alla salvezza della famiglia reale che vuole sottrarsi agli orrori della Rivoluzione Francese; dopo essere stato convinto a intervenire dal fascino di un irresistibile, giovane conte. Certo, per realizzare la fuga impossibile servono mongolfiere invisibili, e molto altro...


3. Vampiri, scones ed Edmund Herondale 

Quando l'immortale mago Magnus Bane partecipa ai colloqui di pace tra gli Shadowhunters e i Nascosti nella Londra vittoriana, due persone catturano il suo sguardo: la vampira Camille Belcourt e il giovane Edmund Herondale. Chi dovrà scegliere tra l'amore e il destino? Il terzo episodio delle Cronache di Magnus Bane, per scoprire il più misterioso personaggio della saga Shadowhunters.


4. L'erede di mezzanotte

Nella misteriosa Londra di Edoardo VII, Magnus Bane trova vecchi amici e nuovi nemici... tra loro c'è anche James, lo spericolato figlio di Will Herondale. Magnus si era ripromesso di non tornare più nel Regno Unito, ma ha ricevuto l'allettante proposta di Tatiana Blackthorn, che ha intenzioni ben più oscure di quanto lui possa immaginare... Il quarto racconto della serie delle "Cronache di Magnus Bane" svela nuovi, insospettabili retroscena per scoprire il più misterioso personaggio della saga Shadowhunters.


5. L'origine dell'Hotel Dumort

Nella Manhattan degli anni Venti, fulcro del glamour e dell'età del jazz, una minaccia incombe. E quando Magnus fa visita all'hotel più alla moda di tutta New York, l'Hotel Dumort, dove si tengono feste spumeggianti che durano dal tramonto all'alba, trova un paesaggio davvero... inaspettato. Il quinto racconto della serie delle Cronache di Magnus Bane svela nuovi, insospettabili retroscena per scoprire il più misterioso personaggio della saga Shadowhunters.


6. Alla ricerca di Raphael Santiago

New York, 1950: è una giornata apparentemente tranquilla quando l'affascinante Magnus Bane viene assoldato da una madre disperata per compiere una missione: ritrovarne il figlio, Raphael, scomparso nel nulla. Cosa gli sarà successo? Basterà la potente magia dell'esperto stregone per salvarlo? Il sesto racconto della serie delle Cronache di Magnus Bane ci svela un nuovo segreto nel passato del più misterioso personaggio della saga Shadowhunters .


7. La caduta dell'Hotel Dumort 

New York, 1970: sono trascorsi ormai cinquant'anni dal giorno in cui Magnus Bane è stato testimone della trasformazione dell'Hotel Dumort e ora - nell'epoca scintillante della disco music e del trucco glamour - di quell'albergo sontuoso non restano che polvere e decadenza. Ma la decadenza dell'arredamento è l'ultimo dei problemi per i vampiri che abitano nell'hotel... Il settimo racconto delle "Cronache di Magnus Bane" ci svela un nuovo segreto nel passato del più misterioso personaggio della saga Shadowhunters .


8. Un regalo di compleanno per Alec

Tra le avventure di "Città di Cenere" e "Città di Vetro", lo stregone Magnus Bane è determinato a trovare il miglior regalo di compleanno possibile per Alec Lightwood, lo Shadowhunter con cui esce... anche se non ufficialmente. E poi c'è quel piccolo particolare, quel demone che gli hanno chiesto di evocare... L'ottavo racconto della serie delle "Cronache di Magnus Bane" svela nuovi, insospettabili retroscena per scoprire il più misterioso personaggio della saga "Shadowhunters".


9. L'ultima sfida dell'Istituto di New York

Magnus Bane vive in un'eternità fatta di avventure straordinarie e amori indimenticabili, ma ora tutto sta per cambiare. Le voci sui pericolosi assassini del Circolo, assetati del sangue dei Nascosti, si fanno sempre più allarmanti, fino a quando giunge l'inevitabile scontro: per la prima volta Magnus incontra Valentine, Jocelyn, Luke e Stephen. E non sarà certo l'ultima... Il nono racconto della serie delle "Cronache di Magnus Bane" svela nuovi, insospettabili retroscena per scoprire il più misterioso personaggio della saga "Shadowhunters".


10. Il corso di un amor cortese (e dei primi appuntamenti)

Quando lo stregone Magnus Bane incontra lo Shadowhunter Alec Lightwood scoccano mille scintille. E la sera del loro primo appuntamento, tra ristoranti sofisticati e discoteche infestate da lupi mannari, è l'inizio di una passione che brucia e non vuole spegnersi... Il decimo e ultimo racconto della serie delle "Cronache di Magnus Bane" svela nuovi, insospettabili retroscena per scoprire il più misterioso personaggio della saga "Shadowhunters".

Oltre a questi dieci, ci sarà un RACCONTO INEDITO!!!



Io non vedo l'ora di leggerlo, e voi?



4 commenti

  1. Aww, io non vedo l'ora di leggere il racconto inedito, visto che le dieci novelle me le sono già spolverate xD
    E l'11 novembre non è poi così lontano dopotutto *w*

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora! *__* Non ho ancora letto i racconti 1) perché non mi piace leggere in ebook 2) perché aspettavo il cartaceo! :D

    RispondiElimina
  3. Wow! Aspetto con ansia l'uscita del libro in versione cartacea, perchè non mi piace leggere in e-book! Magnus è il mio personaggio preferito *-*

    RispondiElimina
  4. ciao a tutte! ho finito di leggere le Cronache ieri sera, ed è da allora che il mio cervello continua a non capire una cosa. chiedo pertanto a voi esperte e a tutte coloro che lo hanno gia letto delucidazioni in merito.
    La premessa. nel racconto L'erede di mezzanotte Tatiana dice che suo figlio Jesse è morto giovane, se non erro a circa 16 anni, ma guardando e riguardando l'albero genealogico presente ne La principessa Jesse vive molto più a lungo e riesce persino a sposare Lucie Herondale. Sono io che ho capito male oppure c'è qualche cosa sotto? grazie a tutte.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!