Anteprima "Un lungo fatale ultimo addio" di Velonero

Se amate i romance storici, vi segnalo questa prossima uscita Newton Compton. 
L'autrice aveva inizialmente auto-pubblicato il suo romanzo con il titolo "Carta Bianca".

Autrice: Velonero
Titolo: Un lungo fatale ultimo addio
Pagine: 288 
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo cartaceo: euro 9,90
Prezzo ebook: euro 4,99
Data di uscita: 9 aprile 2015

Londra 1819.

Valéry Campbell sa di mettere a rischio la propria reputazione, quando si reca nella bisca di Lady Venom, ma deve impedire al padre di giocarsi tutto in una mano di carte. Sir Arthur Campbell però ha già barattato la tenuta di famiglia e, con l’acqua alla gola, tenta di vendere anche la figlia a un losco e ricchissimo libertino, Lord Baxton. Questi non è altri che lo zio di Charles, il figlio del duca di Ragland, anche lui ospite della bisca: è proprio in quest’occasione che Valéry lo rincontra, dopo anni, e scopre di provare qualcosa per lui. Naufragato l’estremo tentativo di ripagare i suoi debiti, Sir Arthur, in un accesso di disperazione, si suicida al tavolo da gioco. Da questo momento in poi la vita di Valéry si complica terribilmente. I trascorsi della sua famiglia non le permettono di sposare Charles e al tempo stesso si trova a lottare con tutte le forze per resistere ai tentativi di seduzione di Lord Baxton, al quale non vuole cedere. Lo scontro tra i due è aperto e dichiarato: ma chi è davvero David Baxton? Quel che Valéry pensa di lui corrisponde a verità?

Esistono uomini disposti a giocarsi la cosa più preziosa che possiedono a una mano di carte. Ed esistono uomini pronti ad accettare la scommessa.

La cover della versione auto-pubblicata


L'autrice Velonero
Dice di sé: «Sono ligure, il che, di per sé, è un tratto distintivo. Nel mio bagaglio di esperienze ho stivato, ben pigiati, studi classici e una vecchia laurea in sociologia; vi ho infilato tutte le cose che la gente mi ha insegnato in tanto tempo e tanti anni passati dietro a un banco. La cosa che faccio in assoluto peggio è la casalinga, così, per non farmi licenziare dai miei tre datori di lavoro, mio marito e le mie figlie, mi sono messa a scribacchiare cercando di far credere loro che ho dei numeri. E li ho convinti. Ora non mi resta che convincere voi». Il suo blog è www.velonero.com

5 commenti

  1. Grazie ragazze, siete degli angeli :)

    RispondiElimina
  2. Moooolto interessante! Ed é proprio il mio genere 😍
    Lo prenderó sicuramente ☺

    RispondiElimina
  3. Moooolto interessante! Ed é proprio il mio genere 😍
    Lo prenderó sicuramente 😊

    RispondiElimina
  4. Ho letto Carta Bianca e l'ho trovato molto carino, ho letto anche Ritorno a Westbury e mi è piaciuto anche di più
    Mariateresa

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!