Segnalazioni Made in Italy

Buon venerdì a tutte!
Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale dedicata alle segnalazioni dei romanzi "made in Italy".  Come al solito vi proponiamo vari generi, se avete già letto qualche romanzo tra quelli segnalati di seguito aspettiamo i vostri pareri.

TITOLO: LIE4ME
AUTORE: Mariachiara Cabrini
COLLANA: Elit
EDITORE: Harlequin Mondadori
FORMATO: Digitale
PREZZO: 3,49 euro
Data pubblicazione: 31 Agosto 2015

Proprio come l'Alice del Paese delle Meraviglie, anche Alice Schiano ha un'irrefrenabile fantasia e decide di sfruttarla per inventarsi un lavoro alternativo. La sua missione è migliorare le vite altrui... una bugia alla volta. Vuoi mollare il tuo fidanzato ma non vuoi farlo di persona per non vivere un'esperienza spiacevole? Vuoi fare bella figura con il capo, sbarazzarti di una rivale, conquistare un collega? Alice è la donna che fa per te! Non c'è nulla che non possa risolvere grazie alla sua parlantina, e non prova mai rimorsi per ciò che fa, perché mentire paga, e bene! I servizi della sua agenzia sono richiestissimi, gli affari vanno alla grande e anche la vita sentimentale scorre liscia come l'olio, forse proprio perché racconta un bel po' di bugie anche al fidanzato. Finché qualcuno non fa saltare in aria la sua auto. Chi è stato? Alice non intende restare con le mani in mano ad aspettare che la polizia scopra il colpevole. Tanto più che collaborare con l'ispettore Donati, uomo affascinante quanto irritante, potrebbe portare a risvolti inaspettati. In tutti i sensi.


 Titolo: Contro Tempo
 Autore: Laura Pellegrini
 Genere: romance contemporaneo
 Autopubblicato
 Piattaforma: Amazon solo eBook per il momento.
 Prezzo: 2,99 €
 Pagine: 266
 Data pubblicazione: 2 settembre 2015

Una cascata di riccioli neri, due occhi scuri e profondi e una moto potente e rumorosa come unica amante. Marco viene dalla strada, da un quartiere violento e difficile che lascia i segni addosso più di mille schiaffi. Lui corre come se non ci fosse un domani e sa di essere il migliore. Vincere, non mostrare le proprie debolezze, non raccontare i propri cavoli agli altri: questo è il corretto modo di vivere, questo, l’unico modo che conosce per farlo. Arrogante, scontroso, dispotico, usa le donne a proprio piacimento. Non ama, perché sa che l’amore altro non è che un’assurda perdita di tempo. Per lui gli uomini veri non ammettono debolezze e l’amore lo è per definizione. Ma la vita non si può controllare come una motocicletta. La vita a volte prende strade sconosciute, inerpicandosi per sentieri impervi che, come spesso accade, attraversano luoghi dimenticati, come i sentimenti. Così correre non basta più e nemmeno mentire.


TITOLO: Il mio segreto più dolce
AUTORE: Adelia Marino
EDITORE: Streetlib selfpublish
FORMATO: Ebook
PREZZO: 1,49 
DATA DI USCITA: 9 Settembre 2015

Il destino lega Joey e Tom fin da bambini, grazie ad Eric, fratello di Joey. I due si perdono di vista quando Joey e la sua famiglia partono per la Svizzera per qualche anno. Quando tornano lei è ormai una giovane adolescente, mentre lui un giovane uomo. Quando gli occhi azzurri che si confondono con il cielo di lui e quelli scuri di lei si incrociano, qualcosa succede, almeno per Joey che se ne innamora perdutamente. Il destino però  li allontana di nuovo quando Eric, musicista ribelle che non accetta le regole severe dei genitori, va via di casa. Così come li divide, il destino li riavvicina una volta che i rispettivi migliori amici si innamorano. Dopo un bacio rubato in una notte che Tom non ricorda neanche e Joey che va via di casa per ritrovarsi a condividere l'appartamento con  il tatuatore ribelle qualcosa cambia. Joey, ragazza semplice, amante dei libri e sognatrice riuscirà a togliersi dalla testa Tom, ragazzo ribelle e arrabbiato con il mondo dopo la perdita prematura della sorella? Oppure è ormai troppo radicato nel suo cuore? Lui non è il tipo da scegliere una ragazza sola, non crede nell'amore, non vuole legarsi a nessuno, nonostante quegli occhi scuri riescano a destabilizzarlo. Si comporta in modo contraddittorio che lei non riesce a capire. Prima l'avvicina e poi l'allontana, per poi tornare indietro ancora una volta. Joey lo sa bene che al cuor non si comanda, ma quando la testa dice basta e il cuore dice ancora quale sarà la cosa giusta da fare? Andare via per sempre, lontano da casa, oppure lottare per qualcosa che non sembra arrivare? Se una volta fatta la scelta il destino decide di mettersi in mezzo ancora una volta? Non sempre l'amore ha un lieto fine.... o forse si.

Titolo: Tutta colpa del pallone
Autore: Eleonora Mandese
Casa editrice: Autopubblicato tramile Ilmiolibro.it
Genere: Chick lit
Pagine: 92
Prezzo: 0,99 cent e-book
8 euro cartaceo
Formato: cartaceo ed ebook
Data di uscita: 05/09/2015

Laura Sciorti è una neolaureata in Lettere con un sogno nel cassetto, scrivere per la rivista dei suoi sogni, la GDMagazine. Le viene offerta la possibilità di ambire a un posto a tempo indeterminato a patto che riesca a ottenere un'intervista da Claudio Marchi, centrocampista della Serie A risultato positivo ai test antidoping. Totalmente estranea al mondo del calcio ma determinata a raggiungere il suo obiettivo a tutti i costi, Laura competerà contro la collega Anna Bardi addentrandosi in un mondo fatto di allenamenti e serate mondane, collezionando il più delle volte una serie di imbarazzanti figure. Claudio Marchi mostra con ostinatezza a Laura il prezzo della fama, un conto che lo porta a non fidarsi di nessuno, neanche dei suoi sentimenti. Riuscirà Laura a nascondere l'inspiegabile attrazione che prova nei suoi confronti, anteponendo all'istinto il senso del dovere? 

TITOLO: Wildest Dreams - Alla fine del giorno
AUTORE: A.C. Pontone
CASA EDITRICE: autopubblicato su Kindle Direct Publishing e Createspace.com
GENERE: Fantasy
PAGINE: 142 per la versione e-book; 220 per il cartaceo
PREZZO: 0,99 euro per il formato ebook
FORMATO: ebook e cartaceo
DATA DI USCITA: 4.09.2015

Avevano almeno dieci anni di differenza e vite troppo diverse per riuscire a trovarsi. Eppure lei era lì con lui. Erano nello stesso luogo, nello stesso istante, con la stessa identica voglia di vivere, solo quello. 
Affondò il viso tra i suoi capelli. Miele e vaniglia. Era per quell'odore che tutto aveva avuto inizio. Quel profumo di donna che ormai lo tormentava come il sogno più selvaggio che potesse immaginare



Titolo : ECLISSE
Autore: Angela Maisto
Casa editrice : autopubblicato su Amazon
Genere: Romanzo Rosa
Pagine: 292
Prezzo: 2,99 euro
Formato: ebook
Data di uscita: 31 luglio 2015

Desy McKay possedeva tutto ciò che una ragazza avrebbe potuto desiderare dalla vita: bellezza, intelligenza, ricchezza ed un fidanzato altrettanto ricco e famoso che avrebbe fatto di tutto pur di vederla felice; a sue spese ha dovuto però imparare quanto una telefonata ed una brutale menzogna bastino per stravolgere totalmente la vita. 
Sono passati anni da quella telefonata e la vita di Desy non potrebbe essere più diversa da quella di prima. Una ragazza madre che lavora come cameriera cercando di far quadrare i conti a fine mese con il peso di quella menzogna sulle spalle.  Ma cosa succederà quando il passato busserà di nuovo alla sua porta presentandole il conto?



Titolo: Valzer notturno
Autrice: Silvia Scibilia
Casa editrice: Self publishing
Genere: Historical romance- Erotico
Pagine: 145
Prezzo: 0,99€ (dal 11 a 13/9 in offerta gratuita)
Formato: ebook
Data di uscita: 04/09/2015

Sinossi: Valzer notturno è un racconto corale in quattro parti che narra le vicende di tre famiglie tra la Sicilia e la Romagna nel periodo compreso tra il 1860 e il 1880 sulle note della musica di Chopin. 
Notturno:Nulla è più patetico di una scrittrice innamorata del proprio personaggio e niente è più pericoloso della scienza quando altera gli equilibri del tempo. È ciò che pensa la contessa Evelina tra le braccia di Mark, guerriero normanno creato dalla sua fantasia. Un viaggio sensuale sulle note del Notturno di Chopin in una Sicilia infuocata dalla guerra tra borbonici e garibaldini. 
Valzer:La passione insana di Riccardo Baldini per la giovane e sensuale Giacometta si trasforma in una devastante vendetta che rischia di distruggere entrambi. Ludovica, invece, sogna un misterioso “uomo di broccato”. Sarà il caso a farli incontrare e un’attrazione fatale a ridisegnare il loro destino. 
Preludio:Il preludio di Chopin che Evelina sente in lontananza non riesce a confortarla. Un terribile presagio incombe sulla felicità di sua figlia Elena, della sua amica Lulù e di Federico, ultimo erede di un principato siciliano. Un affresco denso di erotismo della società siciliana di fine Ottocento divisa tra modernità e feudalesimo, tra senso dell’onore e lussuria. 
Sinfonia:Maestosa e delicata come un concerto di Chopin l’amicizia tra Elena, Lulù e Federico si dipana in un triangolo emotivo dai risvolti intriganti. Una nemesi segreta li divide e il solo modo di combatterla è andare alla ricerca della verità.



Titolo: Un amore a matita
Autrice: Cristina Lattaro
Casa editrice: bookEco
Genere: Romantico/Giallo 
Pagine: 170
Formato Ebook: 1.49 euro
Data di uscita: settembre 2015

Marco Feltri è un ispettore di polizia di una città di provincia. Prossimo al matrimonio con Sabrina, è amico fin dall'infanzia di Hego, il capo della comunità rom locale. La sua esistenza viene sconvolta dall'arrivo del nuovo commissario, Alessia Costantini, nel cui mirino c'è un giro di auto rubate che Marco immagina condurrà presto nel campo dei nomadi. La sua ultima settimana di servizio prima delle nozze lo porterà a barcamenarsi tra i preparativi per la cerimonia, le manovre diversive di Hego e le pressioni di un'arzilla novantenne che ha appena denunciato un furto. Intanto l'attrazione per il commissario Costantini s'impenna e il collega Franco, esperto in tarocchi, gli annuncia un futuro all'ombra di un arcano pericoloso: La Torre.

Primo volume della serie Police heart, a seguire A volte ritornano (ottobre 2015) e Raccomandata senza destino (dicembre 2015)


Alla prossima! 

3 commenti

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!