Inizia il nostro Speciale Natale - Segnalazione romanzi con ambientazione natalizia!


Buon lunedì a tutte care lettrici,
Oggi inizia il nostro Speciale Natale! 
Questa settimana sul blog troverete segnalazioni e recensioni di romantiche letture ambientate nel periodo natalizio
Lo speciale terminerà con il nostro Christmas Giveaway con libro a scelta, che troverete online venerdì pomeriggio. 

Questa prima tappa dello speciale è dedicata alle segnalazioni dei romanzi a sfondo natalizio usciti in libreria o in edicola di recente

Titolo: 12 giorni a Natale
Autrice: Trisha Ashley
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo ebook: euro 4.99
Prezzo cartaceo: euro 9.90
Data di uscita: 19/11/2015

Il Natale è sempre un momento triste per Holly Brown, che da poco ha perso l’amore della sua vita, così, quando le chiedono di andare a lavorare in una casa isolata nella brughiera del Lancashire, accetta di buon  grado per sopravvivere a quei giorni in cui tutti sono felici. Jude Martland è uno scultore, e non intende festeggiare il Natale dopo che suo fratello è scappato proprio con la sua fidanzata. È deciso a evitare la casa di famiglia, anche se gli sarà impossibile non tornare per l’occasione in cui si riuniscono al completo. Quando Jude si presenta all’improvviso, la vigilia di Natale, è tutt’altro che felice di scoprire che Holly si sta occupando di organizzare il party a cui sperava di sottrarsi. Ma quando, senza preavviso, una tempesta di neve ricopre tutto il villaggio, Holly e Jude si rendono conto che forse i loro desideri stanno per essere esauditi. E che le odiate feste potrebbero trasformarsi in qualcosa di molto interessante…



Titolo: Natale sotto la neve
Autrice: Karen Swan
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo ebook: euro 4.99
Prezzo cartaceo: euro 9.90
Data di uscita: 23/11/2015

La neve cade copiosa su Londra e il Natale è alle porte, eppure Allegra Fisher quasi non se ne accorge: sta cercando di chiudere il più grande affare della sua vita e non può permettersi alcun tipo di distrazione. Sul volo per Zurigo, dove ha in programma un importante appuntamento d’affari, incontra Sam Kemp, un affascinante sconosciuto, ma nemmeno allora perde di vista il suo obiettivo primario: concludere un accordo da centinaia di migliaia di sterline. Quando però se lo ritrova davanti come concorrente all’incontro di lavoro, la faccenda si complica notevolmente… Allegra, tuttavia, è abituata a nascondere le emozioni, e solo sua sorella Isobel sa il perché: c’è un oscuro segreto nel suo passato… E nella splendida cornice di Zermatt, sulle Alpi svizzere, le due sorelle saranno improvvisamente costrette a fare i conti con i misteri custoditi dalla loro famiglia e rimasti sepolti sotto la neve per molti anni.



Titolo: Natale da Carrington
Autrice: Alexandra Brown
(Serie Carrington #2)
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 246
Prezzo ebook: euro 6.99
Prezzo cartaceo: euro 12.90
Data di uscita: 17 novembre 2015

Georgie Hart adora il Natale nei grandi magazzini Carrington. Responsabile del reparto borse di lusso, adora aiutare i clienti a trovare il regalo perfetto per la persona giusta. E quest'anno non fa eccezione, visto che in più ci sarà il muscoloso e affascinante Tom, il signor Carrington in persona, con cui passare questo giorno speciale. Ma i progetti di Georgie vengono completamente rivoluzionati quando Tom annuncia che nei grandi magazzini Carrington si svolgerà un reality televisivo, presentato dalla stravagante e potentissima Kelly Cooper. Alla prima puntata Georgie non viene mostrata sotto una luce troppo lusinghiera. E le cose vanno di male in peggio quando la viscida figlia di Kelly vuole mettere le grinfie proprio sul suo Tom. Georgie inizia a pensare che queste saranno le peggiori feste della sua vita, ma forse Babbo Natale ha in serbo una piccola sorpresa per lei. Non deve fare altro che aspettare Natale per scoprirlo...



Titolo: La piccola bottega dei sogni
Autrice: Fiona Harper
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 282
Prezzo ebook: euro 6.99
Prezzo cartaceo: euro 12.90
Data di uscita: 13 ottobre 2015

Organizzatrice nata e romantica d.o.c., Nicole ha realizzato il lavoro dei suoi sogni quando ha fondato l'agenzia di proposte matrimoniali Sogni & Fantasie. Il suo lavoro la entusiasma profondamente, fino a quando non accetta di organizzare la proposta di nozze per il fotografo Alex Black da parte della sua fidanzata. Alex, infatti, altri non è che l'uomo che lei ha baciato ad una festa il Capodanno precedente e che non è mai riuscita a dimenticare. Organizzare la dichiarazione da parte di un'altra non è esattamente l'occasione in cui aveva sperato di rivederlo. Ma se permettesse a se stessa di perdere la testa per il fascino di Alex, comprometterebbe la propria reputazione professionale prima ancora di poter dire di averne una. Che cosa può fare, vivere per sempre efficiente e infelice o disoccupata e contenta?



Titolo: Accade a Natale
Autrice: Sarah Morgan
(Serie fratelli O'Neil #3)
Editore: HarperCollins Italia
Prezzo ebook: euro 6.99
Prezzo cartaceo: euro 14.90
Data di uscita: 17 Novembre 2015

Questo Natale, Tyler O'Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. 
L'amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l'unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso. Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell’essergli solo amica quando lui dorme nella stanza di fianco? E’ possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possono finalmente diventare realtà?



Titolo: Let it snow:Innamorarsi sotto la neve
Autori: John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle
Editore: Rizzoli
Pagine: 373
Prezzo ebook: euro 8.99
Prezzo cartaceo: euro 16.90
Data di uscita: 12 novembre 2015

È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. 
Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.



Autrice: Jennifer Probst, Emma Chase
Titolo: Baby it's cold outside
Editore: Corbaccio
Pagine: 480
Prezzo ebook: euro 9,99
Prezzo cartaceo: euro 18,60
Data di uscita: 19 Novembre 2015

Cinque autrici bestseller per cinque storie romantiche e sexy in un unico volume

In «Voglio te» una donna in carriera e un playboy milionario restano bloccati durante una tempesta di neve e sono costretti a una convivenza forzata: un gustoso spin off della serie «Cuori solitari» di Jennifer Probst. I protagonisti della serie «Tangled» di Emma Chase, Drew e Kate, rivisitano in chiave sexy «Canto di Natale». In «Saving Grace», l’imbranatissima Grace Douglas è sicura che non imparerà mai a sciare, finché non cade letteralmente nelle braccia di un affascinante maestro di sci, intenzionato ad andare ben oltre le lezioni convenzionali. In «Fra le sue braccia» l’insegnante californiana Natalie Duncan viene trasferita proprio sotto Natale nel Montana, un posto decisamente gelido se non fosse per il suo nuovo vicino di casa, l’avvenente e sexy Hawk Winchester. Sexy almeno quanto Beck Rivera che in «Più caldo del fuoco» di mestiere spegne i fuochi, ma sa anche come alimentarli nel cuore delle ragazze, fra cui una splendida artista dei tatuaggi. Cinque scrittrici per cinque storie romantiche, divertenti e molto sexy.



Titolo: Il vero Natale
Autrice: Julia Williams
(Serie Christmas #1)
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Prezzo cartaceo: € 6,90
Data di uscita in edicola: 11 Dicembre 2015

Catherine Tinsall ama il Natale. Nel suo ruolo di "casalinga felice" questo periodo dell'anno è sempre stato per lei il perfetto happy ending familiare, ma la realtà dei fatti non potrebbe essere più diversa. Con un matrimonio che fa acqua da tutte le parti, i figli simili a selvaggi senza regole e la madre sempre più smemorata, il suo momento magico sembra del tutto offuscato. In più, suo marito Noel nasconde un segreto. Ha perso il lavoro e ha deciso, all'insaputa di tutti, di costruirsi una seconda opportunità nonostante le avversità
La speranza di un Natale sereno riaccende anche il cuore di Marianne Moore che sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua vita dopo che Luke l'ha lasciata a un passo dall'altare. Quando conosce Gabriel ,che si sta preparando ai soliti festeggiamenti nascondendo la tristezza per il bene di suo figlio, questo incontro sembra riaccendere una luce nuova sulla sua esistenza, sebbene la paura che si tratti di una nuova bugia freni l'entusiasmo di entrambi.
Cat, Noel, Marianne e Gabriel hanno bisogno di un regalo di Natale davvero speciale, che permetta loro di riscoprire il vero significato di famiglia, amore e futuro.



Titolo: Romantiche vacanze a Virgin River
Autrice: Robyn Carr
(Serie Virgin River #17)
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Prezzo cartaceo: € 6,90
Data di uscita in edicola: 11 Dicembre 2015

La vita a Virgin River scorre come in un'altra dimensione, avvolta nell'abbraccio protettivo dei boschi che la circondano. Il luogo ideale per trovare rifugio e rigenerarsi.
I fratelli Riordan hanno la reputazione di cattivi ragazzi, ma Patrick fa eccezione. Di indole gentile, in quest'ultimo periodo la sua vita è stata messa a dura prova a causa del lavoro super impegnativo come pilota della Marina. Se a questo poi si aggiunge l'incontro con Angie, l'affascinante nipote di Jack Sheridan, la situazione diventa davvero complicata e i suoi nervi rischiano davvero di saltare. Angie Le Croix è venuta a Virgin River per trascorrere un periodo di vacanza lontana dalla presenza ingombrante di sua madre, ma invece di trovare quiete e libertà, si trova a fronteggiare il testardo zio che vuole dire la sua anche sul tipo di uomo con cui Angie dovrebbe uscire. Ovviamente il bello e carismatico Patrick non è compreso nella lista, ma Angie sa bene che tipo di uomo vuole e che tipo di Natale ha deciso di trascorrere... in pieno stile Virgin River!

23 commenti

  1. Non vedo l'ora di poter leggere "Natale sotto la neve" e "Natale da Carrington".
    Aspettavo solo voi per riempire ancora di più la mia lista desideri XD

    RispondiElimina
  2. Io adoro le storie a tema natalizio e grazie a queste segnalazioni aumenterò la mia già infinita lista di libri da leggere :D

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe tantissimo leggere ''NATALE SOTTO LA NEVE''

    RispondiElimina
  4. E pensare che li ho quasi tutti in wishlist ahahaha
    "Natale sotto la neve" e "Accade a Natale" so già che li troverò sotto l'albero da parte di mia suocera! *-* Gli altri spero mi vengano regalati da altri, tanto la mia lista di libri l'ho data a tutti XD Adoro troppo i libri natalizi :)

    RispondiElimina
  5. ciao
    ho letto 12 giorni a Natale e pur essendo lungo, la lettura scorre piacevole, lettura che consiglio. Gli altri sono in attesa di essere letti. Grazie di aver segnalato le scrittrici julia williams e fiona harper di cui non ho letto nulla . Buon Natale

    RispondiElimina
  6. sembrano tutti molto belli e interessanti . quale leggo ? sono molto indecisa.

    RispondiElimina
  7. Davvero dei libri davvero interessanti uno più dell'altro c'è l'imbarazzo della scelta.

    RispondiElimina
  8. "La piccola bottega dei sogni" mi ispira parecchio.. penso che ne leggerò qualcuno sotto le feste! :)

    RispondiElimina
  9. Quanta voglia di creare un po' d'atmosfera con un bel romanzo natalizio *__* Sono curiosissima di leggere Let it snow, che mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
  10. Mi intriga molto quella di Fiona Harper. altro libro in WL :)

    RispondiElimina
  11. molti di questi li ho wishlist, quello che mi incuriosisce di più al momento è Let it snow :D

    RispondiElimina
  12. Mi ispira molto let it snow! John Green è una garanzia

    RispondiElimina
  13. Conoscevo già qualche titolo, ma ho comunque preso nota :) Grazie per le segnalazioni, di sicuro in questi giorni leggerò uno di questi libri! ;)

    RispondiElimina
  14. Mamma quanti bei romanzi!Adoro le ambientazioni natalizie e questi titoli mi piacciono tutti...

    RispondiElimina
  15. Spero di riuscire a leggerne qualcuno molti li ho in lista da un pó

    RispondiElimina
  16. Ottimi consigli, in questo periodo sono proprio alla ricerca di letture a tema natalizio!
    Mi ispira moltissimo "Il vero natale", lo aggiungo alla wish list!

    RispondiElimina
  17. Grazie per le segnalazioni, natale sotto la neve mi ispira un sacco :)

    RispondiElimina
  18. Il libro dove c'è il racconto di John Green mi ispira un sacco! :D

    RispondiElimina
  19. M' attraggono sia "Natale da Carrington" che "La Piccola Bottega dei Grandi Sogni" : indi ci farò un pensierino sull' acquistarli !!!

    RispondiElimina
  20. Le trame che m' hanno più colpito sono : "12 Giorni A Natale", "Natale da Carrington" e "La Piccola Bottega dei Sogni" !!!

    RispondiElimina
  21. Ciao!
    "12 giorni a Natale" ce l'ho nella lista dei desideri già da un mese quasi, la trama sembra davvero interessante e prima o poi spero di riuscire a leggerlo.
    Mannaggia, non dovrei più guardare i blog io, ecco che anche "Natale sotto la neve" e "Il vero Natale" entrano nella mia lista ç.ç troppi ne ho! XD
    Anche "Let it snow: innamorarsi sotto la neve", è già nella mia lista da un po', anche perché mi piace John Green come autore e già solo per lui voglio questo libro. Però son curiosa anche delle/degli altre/altri autrici/autori.

    RispondiElimina
  22. Per la settimana di Natale avrei voluto leggere Let it snow! *^*
    Purtroppo non ho potuto quindi ho intenzione di recuperarlo al più presto <3 Mi convince sempre di più *^*

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!