Recensione "Accade a Natale" di Sarah Morgan

Accade a Natale
di Sarah Morgan
(Serie  O'Neil Brothers #3)

La Trama
Questo Natale, Tyler O'Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. 
L'amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l'unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso.
Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell’essergli solo amica quando lui dorme nella stanza di fianco? E’ possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possono finalmente diventare realtà?


La mia opinione

Con questo romanzo si conclude la trilogia romance contemporanea con protagonisti i fratelli O'Neil.
Se non conoscevate questa serie e siete in cerca di qualcosa di romantico con una bella ambientazione invernale e natalizia vi consiglio di iniziarla all'istante, sia il primo libro dal titolo “Mentre fuori nevica” che quest'ultimo sono ambientati proprio nel periodo più magico dell'anno. Inoltre, tutti e tre i fratelli O'Neil sono fantastici, così come le loro anime gemelle.



In “Accade a Natale” lo scettro di protagonisti principali spetta a Tyler e Brenna che ormai conosciamo dal principio, io aspettavo con ansia di vederli finalmente insieme!
Tyler è un ex campione di sci che ha dovuto abbandonare la sua carriera sportiva in seguito ad un grave infortunio, è bellissimo, molto ambito dalle donne e alle prese con la figlia teenager con la quale vive da un anno. 
A proposito della figlia bisogna dire che questa ragazzina è davvero uno spasso, è simpatica, arguta e con la stessa passione del padre per lo sci. 
Brenna lavora allo Snow Cristal Resort ed è un membro onorario della famiglia O'Neil anche se non è imparentata con nessuno di loro, ama sciare come Tyler e sembra essere l'unica a stargli dietro in pista sin da quando erano bambini. 
I due ragazzi sono da sempre migliori amici, ma Brenna è sempre stata segretamente innamorata di lui. Ormai è tempo che questo segreto venga svelato, ma visto che i due protagonisti sembrano essere ciechi e non capire cosa provi realmente l'altro, ci vorrà anche stavolta una piccola spintarella da parte di alcuni membri della famiglia O'Neil. 
Questa famiglia è davvero divertente, così come i loro stratagemmi! Non manca quindi un pizzico di ironia in questa storia romantica che riserva anche delle situazioni tristi e spiacevoli: si scoprirà infatti cosa è accaduto nel passato di Brenna e Tyler quando frequentavano ancora il liceo. 
Lo stile di Sarah Morgan è sempre molto scorrevole, le sue storie si divorano in poco tempo e sono ricche di dialoghi divertenti e deliziosi.
Romanticismo, ironia, sport invernali, legami familiari e un'ambientazione natalizia incantevole sono gli ingredienti che rendono questo romanzo una lettura perfetta per questo periodo dell'anno!
Sicuramente una serie consigliata!

41 commenti

  1. Bellissima recensione come sempre!Ho appunto acquistato questo libro un paio di giorni fa, ma leggendo qui ho capito che devo per forza leggere prima I due precedenti! Mi farò un bel regalo natalizio! Grazie Selly

    RispondiElimina
  2. ciao
    essendo libro conclusivo della trilogia aspetto a trovare gli altri prima di leggerlo ma mi aveva colpito la recensione e quindi mannaggia lo leggerò il prossimo anno buone feste a tutto lo staff Daniela

    RispondiElimina
  3. Ho già la wish list bella piena per Natale ma dopo aver letto questa recensione mi sa che lo aggiungo. Ahahahha grazie Selly.

    RispondiElimina
  4. Bellissima recensione! Non vedo l'ora di averlo insieme agli altri due che già ho e leggerlo! *-* Mi son piaciuto tantissimo i primi due e non posso perdermi l'ultimo! :D

    RispondiElimina
  5. Ho da poco letto il primo libro della serie e mi è piaciuto tantissimo! Non vedo l'ora di leggere il secondo e il terzo, sono sicura che saranno stupendi come il primo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bello anche il primo, questa serie merita tutta!

      Elimina
  6. Ho appena letto il primo libro della serie e mi è piaciuto tantissimo! Non vedo l'ora di leggere il secondo e questo, sono sicura che saranno altrettanto belli.

    RispondiElimina
  7. Che bella recensione :D
    Prima o poi saranno i miei tutti e tre i libri, sono già nella mia wishlist!!!

    RispondiElimina
  8. Bellissima recensione, Questo libro è nella mia lista insieme ai primi due *__* Non vedo l'ora di leggerli ^_^

    RispondiElimina
  9. Una recensione che ti invoglia a leggere quedto romanzo! E poi essendo Natale un libro così casca a fagiolo. Mi avete convinta a leggerlo, e sono sicura che ne varrà la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere averti invogliata a leggere la serie!

      Elimina
  10. Ho letto mentre fuori nevica e non vedo l'ora di leggere anche questo libro *_*

    RispondiElimina
  11. Ammetto di non aver ancora letto questa serie ma ne sento parlare da sempre benissimo quindi è mia intenzione recuperare presto =)

    RispondiElimina
  12. Ciao, non ho ancora letto la serie ma questa recensione mi ha intrigato parecchio ovviamente li acquisterò tutti

    RispondiElimina
  13. Non leggo molti romanzi a sfondo natalizio ma questo sembra interessante. bella recensione!

    RispondiElimina
  14. ho tutti e tre i romanzi dello Snow Cristal Resort ma devo ancora leggerli ma sono sicura dopo la tua recensione di aver fatto degli acquisti che meritano

    RispondiElimina
  15. adoro tutto quello che e' natalizio quindi quando trovo dei libri d'amore che sono ambientati durante le feste li leggo sempre.
    L'unica nota dolente e che se non la smetto di comprare libri devo scegliere se rimanerci io o loro hahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho lo stesso problema, quindi alterno ebook e cartacei! ;)

      Elimina
  16. io adroro tutto quello che riguarda il natale quindi libri compresi lo leggero' alla velocita della luce

    RispondiElimina
  17. sembra davvero molto carino.. me lo devo segnare nella mia wishlist..

    RispondiElimina
  18. Da inguaribile romantica, questo libro è già in wishlist, devo leggerlo

    RispondiElimina
  19. Non vedo l'ora di leggere questo ultimo libro dei fratelli O'neil.

    RispondiElimina
  20. Bella recensione, l'ho letto anche io. Per me però, Mentre fuori nevica, è insuperabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me quello è piaciuto tantissimo! Ma scegliere è difficile xD

      Elimina
  21. Sarah Morgan è una delle mie autrici preferite, non perdo mai le sue uscite. Con questa trilogia ha confermato il suo talento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! Da quando l'ho scoperta sto cercando di recuperare tutti i suoi romanzi! ^^

      Elimina
  22. Letta e apprezzata l'intera trilogia: i fratelli O'Neil meritano sicuramente e Sarah Morgan è diventata, indiscutibilmente, una tra le mie autrici preferite. Tutto ciò che ho letto di suo mi è piaciuto! :)

    RispondiElimina
  23. Spero ci sia sotto l albero* _*lo desidero!

    RispondiElimina
  24. Stò leggendo il primo e lo trovo stupendo! Le descrizioni sono fantastiche, ti fanno immaginare di essere li e sono veramente rilassanti. LA trovo una lettura perfetta per questo periodo dell'anno! Non c'è dubbio che leggerò il secondo e anche questo! =)

    RispondiElimina
  25. Stò leggendo il primo e lo trovo meraviglioso! La descrizione del paesaggio è stupenda, riesce a farti immaginare di essere davvero li. é la lettura adatta a questo periodo dell'anno. Senza dubbio leggerò il secondo e anche questo =)

    RispondiElimina
  26. Non ho letto mai nulla di quest'autrice ma ne ho sentito parlare molto. In questo periodo non c'è nulla di meglio che leggere libri natalizi per entrare di più nello spirito delle feste, cosa che di anno in anno crescendo mi risulta sempre più difficile :)

    RispondiElimina
  27. Ho i primi due ma non li ho ancora letti... mia sorella sì e li ha adorati... direi che devo proprio recuperarli! :-)

    RispondiElimina
  28. Li ho letti e amati entrambi e la tua recesione rispecchia appieno questo nuovo e ultimo (purtroppo) libro. Adoro la scrittrice e non vedo l'ora che pubblichi altre storie :)

    RispondiElimina
  29. Wow! Ho letto la trama di questo libro in libreria e mi era piaciuta pareccio! Non sapevo però ce ne fossero altri due! Adesso sono davvero curiosa di leggerli tutti... ;)

    RispondiElimina
  30. Non l'ho ancora letto, l'avevo lasciato in sospeso. Ma vedrò di leggerlo, dalla recensione mi incuriosisce molto. :)

    RispondiElimina
  31. non vedo l'ora di leggere questi bellissimi libri *-*
    ne stanno tutti parlando benissimo *-*

    RispondiElimina
  32. Siiii ... Sarà la mia prossima lettura

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!