Recensione: THE BAD BOY di Samantha Towle

THE BAD BOY 
di Samantha Towle
(Serie The Storm #1)

La Trama
Tru Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall’Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato la più grande rock star del mondo, leader dei Mighty Storm e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un dietro le quinte esclusivo per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C’è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell’incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?


La mia opinione

Innanzitutto voglio spendere due parole sulla cover italiana di questo romanzo: non è come l'originale, ma stavolta devo dire grazie alla Newton Compton perché l'immagine scelta è veramente uno spettacolo! Stringere il romanzo cartaceo tra le mani è una gioia anche per gli occhi! ;) 
The Bad Boy apre la serie contemporary romance The Storm che per i primi due libri vede come protagonisti principali Jake Wethers e Tru Bennett, ma non preoccupatevi, questo primo libro non lascia nulla in sospeso. 
Aspettavo tantissimo questa serie di Samantha Towle e sono entusiasta che questo primo volume mi sia piaciuto così tanto. Grazie a Jake e Tru veniamo trascinati nel mondo della musica, delle rock star e delle loro vite turbolente... Ho un debole particolare per questo genere di romanzi! 
Jake Wethers non solo è il famosissimo e sexy cantante dei Mighty Storm, un gruppo rock all'apice del successo in tutto il mondo, ma anche il proprietario della loro casa discografica.
Considerato il cattivo ragazzo del rock, soprattutto da quando in seguito alla morte del suo migliore amico è caduto in un tunnel di alcool e droga che l'ha portato a toccare il fondo, Jake sembra però essersi ripreso dopo un certo periodo di riabilitazione.
Tru è una giornalista musicale, la scrittura e la musica sono sempre state le sue più grandi passioni, ha 26 anni e lavora per una rivista di moda per la quale tiene una rubrica musicale. Proprio grazie a questo suo lavoro le viene offerta la possibilità di intervistare il famosissimo cantante dei Mighty Storm.
Pochi lo sanno, ma Tru e Jake erano migliori amici da ragazzini, insieme hanno tanti bei ricordi ma purtroppo si sono persi di vista 12 anni prima quando lui si trasferì con la famiglia dall'Inghilterra agli USA. 
Jake era il grande amore di Tru, la sua partenza le aveva spezzato il cuore, ma da quando lui ha iniziato la sua scalata nel mondo del rock lei ha sempre seguito a distanza la sua carriera. La scena del loro primo incontro a distanza di 12 anni in occasione dell'intervista è un ottimo punto di partenza per il romanzo, vederli faccia a faccia dopo tutto quel tempo fa capire all'istante che i sentimenti e la sintonia che c'erano allora non farebbero fatica a riemergere se solo i due si trovassero nuovamente insieme. E Jake, che non è abituato a lasciarsi sfuggire ciò che vuole, sfrutterà tutte le sue carte per riavere Tru nella sua vita. Così Tru si ritrova ad accettare un'offerta imperdibile: seguire i Mighty Storm nel loro tour internazionale per scrivere la biografia ufficiale del cantante. 
Jake è sempre stato un play boy incallito, non ha mai avuto una ragazza fissa, ma con Tru in viaggio con loro ha occhi solo per lei e non ne fa un mistero. C'è giusto un ostacolo sul loro cammino: Will, il fantastico e comprensivo fidanzato di Tru. Questa situazione, questo triangolo, ci farà penare non poco, ma non c'è dubbio su come le cose siano destinate ad andare. 

"Ho amato solo una ragazza, Tru, e quella sei tu. Sei sempre stata tu. Ti amo dal momento in cui ho imparato ad amare"


Se nella prima parte della storia è Tru a farci alterare (l'avrei strozzata giusto in un paio di occasioni!), nella seconda parte ci pensa invece Jake. 
Preparatevi psicologicamente, perché questi due sono gran bravi a ferirsi a vicenda e di conseguenza a far impazzire chi legge la loro storia
Ciò nonostante, non si può non adorare Jake: è intenso, tormentato, sul palco è un vero incantatore e in certe occasioni riesce ad essere la persona più dolce del mondo

"Trudy Bennett, ti amo al di là di ogni canzone che potrò mai scrivere, di ogni parola che potrò mai dire. Ti ho sempre amata e ti amerò per sempre."


Come se non fossi già abbastanza innamorata di Jake alla fine del romanzo, sono capitolata totalmente dopo aver letto il capitolo extra del loro primo incontro scritto dal POV di lui (Il romanzo è interamente scritto dal POV di Tru). Fantastico! 
Più di 400 pagine divorate in pochissimo tempo e scritte in maniera scorrevolissima. Samantha Towle mi ha stregata con la sua penna e i suoi personaggi, ogni ragazza dovrebbe avere un suo Jake Wethers! 
Lo stile di questa autrice mi piace molto e spero che continui così anche per i prossimi. A fine lettura avevo proprio gli occhi a cuoricino, ma per arrivarci ho penato non poco

"È incasinato, complesso, nessuno lo conosce come lo conosco io. Ha bisogno di me. È la mia tempesta da calmare. E voglio trascorrere il resto della mia vita a farlo."

Lettura consigliata? Assolutamente si! Voglio altri libri di Samantha Towle in Italia!

38 commenti

  1. Vi sto odiando ve lo di co eh :p) più vado avanti a leggere le vostre recensioni e più mi convinco che devo assolutamente avere questo libro!! Bellissima recensione, complimenti davvero!

    RispondiElimina
  2. Ecco e con questa recensione sono collassata.... e adesso come faccio ad aspettare a leggerlo? Grazie Sally mi hai fatto venire ancora più voglia XD

    RispondiElimina
  3. Lo voglioooooo!!!!! *O*
    Oggi con tutte le recensioni impazzirò, già lo so!
    Ho sentito la parola "triangolo"? Aiutooooo!!!!
    Devo leggerlo per forza. È deciso!
    Quella cover.... concordo con te... è bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io odio i triangoli >.< Mi fanno impazzire!!! E infatti ...

      Elimina
  4. Dopo questa recensione sono ancora più curiosa...in giro ci sono pareri contrastanti, non vedo l'ora di leggerlo! *-*

    RispondiElimina
  5. Ciao, con questa recensione mi è venuta ancora di più la voglia di leggere questo libro! Anche io voglio gli occhi a cuoricino! E' una sensazione che non la provo da parecchio!!! complimenti per il blogtour organizzato perfettamente <3
    https://www.facebook.com/kicca.mia.5/posts/145373865870458?pnref=story

    RispondiElimina
  6. Bella recensione. Grazie. E' in WL, non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
  7. Dopo questa recensione come si fa a non leggerlo? *_* complimenti per il BT <3

    RispondiElimina
  8. Grazie Selly per averci avvisata 😄😄
    Vuol dire che avremo bisogno di sangue freddo durante la lettura,io non vedo l'ora di farlo mio,il libro intendo 😅
    Ho saputo del Pov extra,ottima idea e bella davvero la Cover
    Link condivisione
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=976960209087193&id=100003196684014

    RispondiElimina
  9. Bellissima intervista che mi ha fatto venire voglia di leggerlo ancora di più

    RispondiElimina
  10. Son d'accordo con te, la cover italiana è molto più bella di quella originale :3 Avevo già posto la domanda e la ripeto: acquistano il libro danno in omaggio anche il ragazzo in copertina? :D
    Bellissima recensione! E' uno dio quei libri che ho aggiunto in wishlist subito dopo le prime tre righe di recensione!

    RispondiElimina
  11. Che bella recensione per quello che ho letto. 😍 Perché non ho letto tutto, voglio più effetto sorpresa possibile. Poverina lei quando lui si è trasferito. 😢

    RispondiElimina
  12. Devo dire che preferisco la nostra cover italiana a quella originale - non so, sarà che trovo il ragazzo più figo, saranno i tatuaggi..
    Bene, quindi: mi preparerò a svenire quando leggerò il capitolo dal POV di Jake, ho già capito.
    Se sentirete un tonfo, sono io! xD

    RispondiElimina
  13. Complimenti per la recensione cosi completa.per quanto riguarda la cover sono pienamente d'accordo con te, questa volta la CE italiana ha saputo scegliere un'ottima foto. Il triangolo amoroso mi preoccupa tantissimo, non sono amante delle "cose a tre" ma immagino che una volta che conosceró bene jake me ne dimentichwro completamente. Per fortuna anche se non è autoconclusivo non mi lascerà con la voglia irrefrenabile di leggere il secondo volume. Ma che dico? La voglia irrefrenabile di leggerlo ce l'avró comunque purtroppo :( ad ogni modo grazie mille a tutte voi per averci regalato tutte queste bellissime recensioni!!!! Baci

    RispondiElimina
  14. Appena terminato, concordo appieno con la recensione! L'ho adorato!!!! Io odio i triangoli ma questo é perfetto !A quando il secondo? Spero presto non vedo l' ora di leggere come prosegue.

    RispondiElimina
  15. Tutte recensioni stupende complimenti! Ho amato le citazioni del libro che hai riportato quì, sono fantastiche *-*

    RispondiElimina
  16. Complimenti x la recensione, Mi avete convinta a leggere questo libro 😀
    Prima di aver letto la trama mi sono innamorata della cover 😍e poi io sono tipa da bad boy rockettara😉

    RispondiElimina
  17. Se dico che trovo più sensuale la cover inglese vengo uccisa??
    D'altronde con il personaggio che ci troviamo a leggere la trovo più adatta! Molto caliente :-)
    https://twitter.com/bebatag/status/747846912607395840

    RispondiElimina
  18. Bella recensione!Eh sì,le storie tormentate fanno per me

    RispondiElimina
  19. wow 5 stelle!! Bellissima recensione così come il libro! ADoro questo genere!! :)

    RispondiElimina
  20. ah True e Jake, chissà come finirà! bella recensione

    RispondiElimina
  21. Mamma mia meno male che è finito questo blogtour....mi state uccidendo dalla voglia,dalla curiosità,voglio questo liberooooooo!

    RispondiElimina
  22. Concordo con te sulla cover italiana, molto ma molto bella ^___^
    Per quanto riguarda il libro, diciamo che non ho più parole per dire che: Voglio leggerlooooooooooooo... mi sono innamorata di Jake ancora prima di conoscerlo è possibile???? per giunta sei arrivata tu con questo estratto:
    "Ho amato solo una ragazza, Tru, e quella sei tu. Sei sempre stata tu. Ti amo dal momento in cui ho imparato ad amare"
    E' niente, voglio svegliarmi domani mattina e trovare la tartaruga di Jack sul mio comodino xD
    Partecipo al BlogTour e al Giveaway :)
    Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
    Ho condiviso la prima tappa su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207367533920338?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/745006058658226176
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/SYN2KNsXJLU

    HO CONDIVISO L’EVENTO SU FACEBOOK TAGGANDO 2 AMICI: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207367496359399?pnref=story
    Ho condiviso questa recensione su Facebook, Twitter, e Google+:)
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207426000381963?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/747871270256115712
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/LJ8WGzn37UL
    Grazie per la partecipazione, Buona Fortuna a Tutte.

    RispondiElimina
  23. Oddio quanto ho gioito quando ho visto questa copertina ♡.♡
    È uno di quei rarissimi casi in cui l'edizione italiana ha una cover più bella dell'originale ;-)
    Questi estratti piazzati ad arte nella recensione??? Ma dico si fanno queste cose??? Già io sto morendo di curiosità, in più mi fate leggere la dolcezza di Jake, ditelo che siete sadiche :-D ahahahahah :-D
    Ad ogni modo, sono triste che il blogtour si concluda qui :'( siete stati tutti magnifici!!!
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=696521530499581&id=100004252210765

    Condivisione Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/3aE6zqmVZwQ

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BHNQOY6hMPD/

    Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  24. Mi domando se 'sti due cominceranno a frequentarsi quando lei ancora sta con Will... Se così fosse potrebbe essere un punto a sfavore.

    RispondiElimina
  25. Concordo, la cover è troppo bella *_* non sembra neanche italiana!! XD Fino ad ora le recensioni che ho letto sono una più positiva dell'altra :D

    RispondiElimina
  26. Bello bello bellissimo! Questo libro mi ha conquistato completamente! E la cover italiana per me é stupenda!

    RispondiElimina
  27. Per prima cosa devo farti i complimenti... questo sito mi ha completamente stregato... ho salvato la pagina tra i miei preferiti...non passa giorno senza che io entri qui...
    Sono riuscita solo ora a leggere questo libro e sono caduta in trance (ho iniziato alle 22 e stanotte alle 4 ho finito)... è uno dei pochi libri che ho già voglia di rileggere.. quei 2 Testoni mi hanno rubato il cuore... e il modo in cui scrive Samantha è così fluido senza troppe pretese e impicci che è un piacere da leggere...
    Okay forse qualche capitolo in più non sarebbe guastato, ma ho amato jake e tru da subito! (Anche se lei nei primi capitoli l'avrei presa a schiaffi!!! GLI PIACI FURBA!!!!) spero in altri libri di questa autrice perché mi piace da matti...e senza la tua recensione non so se lo avrei letto! Quindi grazie!!! ;)

    RispondiElimina
  28. Mi spiace, per me è no! E questo perchè ho odiato Tru a un certo punto della storia. Ci sta nella storia che a un certo punto tradisca Will perchè capisce di amare Jake,ma dire continuamente: amavo sia Jake che Will? questa cosa la dice un sacco di volte e mi è stata troppo sulle scatole.Poi vogliamo parlare di lei che scopa nei bagni mentre il fidanzato la aspetta nell'altra stanza? Di pessimo gusto!Non stiamo parlando di uno con cui lei usciva (allora la scena ci può stare e può anche risultare hot)ma di uno con cui ha trascorso due anni.Che pessima visione della donna che da questo romanzo!Come se le ragazze andassero in cerca solo di sesso o fossero delle assatanate che non riescono a resistere a un bel ragazzo(perchè mi spiace ma io ho visto così Tru). Per quanto la storia tra i due sia carina, tutto il resto non mi è piaciuto per niente. Bocciato!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!