Recensione "Le bugie del nostro amore" di Chelsea M. Cameron

Le bugie del nostro amore
di Chelsea M. Cameron
(Behind Your Back #1)


La Trama
Per incastrare suo padre, devo servirmi di lei. Devo farla innamorare di me prima ancora che si accorga di quello che sta accadendo. Sarà facile. L’ho già fatto in passato e lo rifarò in futuro. È solo una ragazza. Uno strumento per ottenere quello che voglio. Quando avrò finito con lei, non mi guarderò indietro. Questo era ciò che pensavo. Fino al momento in cui l’ho incontrata.



La mia opinione

Bugie del nostro amore” è il primo romanzo della duologia Behind your back, un new adult fuori dai soliti schemi e molto diverso dai due romanzi di Chelsea M. Cameron precedentemente pubblicati da HarperCollins Italia. Diciamo che del classico new adult questo libro ha solo l'età dei protagonisti: 24 anni lui e 20 lei, per il resto è un contemporary romance con alcuni interessanti elementi suspense
Quinn lavora come consulente finanziario, ma la sua principale attività è tutto fuorché legale: raggirare le persone che si sono arricchite con l'inganno, fregargli il denaro e sparire cambiando continuamente destinazione e identità è infatti è la sua specialità. E lo fa insieme ad un team di ragazzi che come lui hanno le proprie ragioni per farlo. 
Saige è la figlia del loro nuovo bersaglio, per Quinn farla invaghire di lui ed entrare nella sua vita è soltanto un mezzo per portare a termine un piano. 
Altra particolarità di questo romanzo è l'essere totalmente scritto dal punto di vista del protagonista maschile, per questo, nonostante Quinn non si faccia scrupoli ad utilizzare le persone per raggiungere i propri scopi, non si può non simpatizzare per lui dal momento in cui lo vediamo in prima persona tormentato e combattuto a causa dei sentimenti che prova per la bella Saige. 
Inoltre, l'affetto per il suo gattino trovatello e per la sorellina più piccola lo rendono ancora più irresistibile. Anche Saige è una protagonista che si fa apprezzare in fretta, nonostante sia l'unica figlia di una famiglia molto ricca è una persona ribelle e spontanea. 
Sono sicuramente due soggetti interessanti ed intriganti i protagonisti di questo romanzo, che in più occasioni ci regalano scene sensuali e molto hot! Nulla di volgare, ma piuttosto intense per un new adult, siete avvisati! 
Per quanto riguarda il finale direi che è stato abbastanza spiazzante (anche se ho avuto un certo sospetto durante la lettura) e purtroppo ci lascia sul più bello! Questi cliffhanger mi fanno impazzire, per quello spero di poter leggere al più presto il seguito e scoprire come si metteranno le cose a questo punto! 
Se cercate un new adult insolito, sensuale e con una dose di suspense, questa lettura fa per voi! Devo dire che l'autrice mi ha sorpresa, è stata una lettura inaspettata. Consigliato!

5 commenti

  1. Bellissima recensione, non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Quoto tutto selly ;)
    Anche io lo avevo iniziato piuttosto scettica ma poi mi ha preso tantissimo non vedo l'ora di leggere il seguito

    RispondiElimina
  3. Se il titolo e la copertina catturano l'attenzione, leggere la tua recensione mi ha convinta ancor di più che possa essere un libro intrigante e che li lascia col fiato sospeso fino alla fine!! Per fortuna che ha un seguito...basta attendete il secondo volume!! ;-)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!