Recensione: Il ritmo del mio cuore di Caisey Quinn

Il ritmo del mio cuore
di Caisey Quinn
(Neon Dreams #1)

La Trama
Mi chiamo Dixie e ho diciannove anni. La mia storia è quella forse di tante altre ragazze, oppure no. Ho un fratello, Dallas, più grande di me, con lui vado abbastanza d'accordo. Viviamo con i nonni da quando i nostri genitori sono morti. Dal giorno del loro funerale per me tutto è cambiato: io e Dallas abbiamo conosciuto un ragazzo, Gavin, con lui si è instaurato da subito un rapporto di grande amicizia e complicità, tanto che abbiamo formato una country band, i Leaving Amarillo. Nome banale? Può darsi, ma Amarillo è la nostra città e vogliamo che tutti lo sappiano. I nostri concerti sono molto seguiti e abbiamo trovato anche un agente che ci segue e che pare ci farà suonare a Austin. Insomma, tutto procede senza troppi intoppi, ma solo all'apparenza, per me Gavin non è più solo un componente della band, è molto di più e la cosa è reciproca. Ho bisogno di lui, dei suoi baci, delle sue carezze e di molto altro. Dallas non credo la prenderà benissimo, la band è tutta la sua vita e io sarò sempre la sua piccola Dixie.

La mia opinione


Se amate i romance con protagonisti dei musicisti, ecco un'altra lettura che consiglio assolutamente! 
Nell'arco dell'ultimo mese è il secondo che ho letto (il primo è stato The Bad Boy di Samantha Towle) e che mi ha trascinata in un turbinio di emozioni. Li classifico quindi entrambi tra le mie letture preferite del periodo. 
Situazioni differenti e personaggi diversi, ovviamente, ma con la stessa costante: la passione per la musica. I Leaving Amarillo non sono una band famosa, ma un gruppo country che sta cercando di farsi notare e avere l'occasione di diventare qualcosa di più di una semplice band che fa serate nei locali.
Attraverso il punto di vista di Dixie, unica narratrice di questo primo romanzo della serie new adult Neon Dreams, scopriamo non solo i fatti che accadono nel presente, ma anche come si è formata questa band e quali difficoltà questi ragazzi abbiano dovuto affrontare nel loro passato. I membri sono tre e sono legatissimi tra loro: Dixie, che ha 19 anni ed è una violinista, Dallas, il fratello maggiore di Dixie nonché voce e chitarrista del gruppo, e infine c'è il batterista Gavin, migliore amico di Dallas e membro onorario della loro famiglia visto che sono cresciuti insieme da quando erano ragazzini.
Il ritmo del mio cuore” ce li fa conoscere tutti e tre, ma è su Dixie e Gavin che sono puntati i riflettori. I due giovani provano l'uno per l'altro un interesse che va al di là di una semplice amicizia, e questa tensione sessuale tra i due è un elemento costante nella lettura. Inutile dirlo, si fa il tifo all'istante per loro due, anche perché è chiaro che non sia solo questione di bramosia ma anche di un sentimento forte e unico nel suo genere, quello che si po' provare per una persona soltanto. Perché questi due non stanno insieme? Semplice, Dallas è ultra protettivo con la sorellina Dixie che ha dovuto accudire fin dalla morte dei loro genitori e che considera assolutamente off-limits per il sexy e play boy batterista Gavin. Inoltre, come se non bastasse, Gavin ha dei segreti ed è convinto di non essere una persona all'altezza di Dixie. 

"Voglio che mi tocchi. Prendimi, fammi tua, perché, lo sai, sono già tua. Ti voglio, voglio tutto di te. Il bene, il male, quel lato oscuro che tieni segreto e che non mostri a nessun altro. Voglio essere quella con cui passi le notti, quella con cui ti svegli, il centro di ogni tuo pensiero."


La scrittura di Caisey Quinn è accattivante, moderna, mi ha tenuta incollata alle pagine della sua storia dalla quale è stato difficile staccarmi fino alla conclusione. 
Oltre alla parte romantica troviamo i retroscena tipici del mondo musicale, dei festival e delle vicissitudini delle band emergenti, inoltre l'autrice ci tiene ben in sospeso con alcuni misteri riguardanti i suoi protagonisti. 
Se amate i romance new adult consiglio caldamente questa lettura da batticuore a cui avrei dato 5 stelline piene se non mi avesse lasciato così in sospeso nel finale! Oltretutto, il prossimo romanzo avrà Dallas come protagonista, quindi per sapere come si svilupperanno le cose tra Dixie e Gavin dovremo aspettare il terzo libro! Argh! Spero che le uscite siano piuttosto ravvicinate perché devo sapere come va a finire tra quei due!

1 commento

  1. È piaciuto moltissimo anche a me è come te ho preferito leggermente The BAD BOY a questo che comunque è una vera "calamita"... Non riesco a staccarti fino alla fine è scorre che è una bellezza. Forse un tantino tropp esplicito per i miei gusti e molto hot. Ma forse, proprio per questo, la lettura perfetta per quest'estate. E non solo! Speriamo esca presto il secondo :-*
    Ps: ovviamente ameremo per sempre questo libro anche per un altro motivo. Ma questa, è un'altra storia!! ^_^

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!