Anteprima: The Secret Fire di C.J. Daugherty

Ciao a tutte! 
Se amate il genere urban fantasy è in uscita questo mese una nuova duologia che potrebbe interessarvi: The Alchemist Chronicles di C.J. Daugherty. 

Titolo: The Secret Fire
Autrice: C.J. Daugherty
Casa editrice: Leone Editore
Pagine: 416
Prezzo: euro 13,90
Data di uscita: 15 Settembre 2016

Trama
Sacha Winters vive a Parigi e non può morire – almeno fino al suo diciottesimo compleanno. Una maledizione infatti prevede che tutti i primogeniti maschi della sua famiglia muoiano al compimento della maggiore età. Fino ad allora, qualsiasi ferita il ragazzo subisca, il suo corpo si rigenera nel giro di pochi secondi. Dopo averlo scoperto Sacha ha cominciato a trascurare la scuola e a vivere di espedienti, cercando di utilizzare la sua capacità per mettere da parte più soldi possibile per la madre e la sorella minore. Taylor Montclair è invece una brillante studentessa inglese che sta facendo tutto il possibile per essere ammessa a Oxford, e che soffre sempre più spesso di fortissime e inspiegabili emicranie. Conosciutisi tramite Internet, Sacha e Taylor provano un’istintiva simpatia l’uno per l’altra, ma terrificanti creature sono già sulle loro tracce, per assicurarsi che i due ragazzi non si incontrino mai e che la maledizione si avveri… per l’ultima volta. 

The Secret Fire è il primo dei due libri che compongono Le cronache degli Alchimisti; il secondo uscirà in Italia nella primavera 2017. 
A un anno dalla pubblicazione nel Regno Unito, la saga è già un successo anche in Francia, Stati Uniti, Spagna, Germania, Canada, Brasile, Polonia, Portogallo, Turchia e Thailandia.

Cover originale

La serie The Alchemist Chronicles è composta da:
1. The Secret Fire
2. The Secret City

L'autrice
C.J. Daugherty è stata una giornalista di cronaca nera vincitrice di numerosi premi per le sue inchieste, prima del successo della serie di libri per ragazzi Night School, edita in Italia da Newton Compton e tradotta in più di ventidue paesi.

Che ne dite?

5 commenti

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!