BlogTour: MAGIC di V.E. Schwab - A darker shade of White: Londra Bianca



Ciao a tutti,
oggi ospitiamo una tappa del blog tour dedicato al primo romanzo della serie fantasy Shades of Magic di V.E. Schwab, che sarà disponibile in libreria e in ebook da giovedì 12 Ottobre. Ringrazio la casa editrice per Newton Compton per questa originale, magica ed intrigante lettura in anteprima.

Magic
di V.E. Schwab
(Shades of Magic #1)

Trama
Kell è uno degli ultimi maghi della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, nelle quali accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Grigia, la più noiosa delle versioni di Londra, quella priva di magia. Ma Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere piccoli scorci di realtà ai quali, solo con le proprie forze, non avrebbero mai accesso. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale, e infine lo convince a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se vuoi continuare a giocare prima di tutto devi imparare a sopravvivere…



Nel mondo in cui è ambientato Magic, esistono quattro diverse versioni parallele di Londra: la Rossa, la Grigia, la Bianca e la Nera. 



I maghi di sangue, chiamati Antari, sono gli unici in grado di viaggiare da una Londra all'altra. In questa tappa del blog tour vi parlo di una di queste quattro versioni della città.

 A darker shade of White: Londra Bianca 

A primo impatto pensavo che mi fosse capitata la versione più pura tra le quattro Londra descritte nel romanzo, ma non potevo sbagliarmi maggiormente!
La Londra Bianca è infatti la più pericolosa, violenta e letale. È sangue e cenere.
In passato Londra Bianca era forte, ma si è trovata sola, isolata tra la Nera e la Rossa, a combattere la magia corrotta, uscendone cambiata per sempre.
Da allora è una città morente, sprofondata nel caos e nelle lotte di potere



Lo scenario descritto dall'autrice è una città che appare completamente bianca, sia di giorno che di notte, e in qualsiasi stagione, come se un sottile strato di neve o di cenere si fosse posato su ogni cosa.
Tutto è sbiadito, comprese le persone, ridotte pelle e ossa e affamate di magia.



Tre sono i personaggi di spicco della Londra Bianca: Holland e i gemelli Dane.
Holland è l'Antari della Londra Bianca, ed al servizio dei gemelli Dane. Ha un occhio tutto nero, come ogni mago della sua specie, e uno verde. Lo incontriamo diverse volte nel corso del romanzo.
Astrid Dane e Athos Dane sono i gemelli che siedono sul trono di Londra Bianca, sono abili con l'inganno e non esitano ad utilizzare incantesimi di controllo sulle persone che gli stanno intorno, rendendole schiave.



In questa versione di Londra non si diventa sovrani per diritto di nascita, il trono è di chi lo conquista e lo mantiene con la forza.



I reali vanno e vengono di continuo e vivono in una castello bianco circondato da mura, una vera e propria fortezza dall'aspetto spettrale.



I reali di Londra Bianca e Londra Rossa sono in contatto tramite corrispondenza, ma i loro rapporti sono "complicati". In che modo? Lo scoprirete leggendo Magic!




Per saperne di più sulle altre versioni di Londra e su questo nuovo fantasy, seguite le varie tappe di questo blog tour:
09/10 A darker shade of Red: Londra Rossa (Esmeralda viaggi e libri)
09/10 A darker shade of Grey: Londra Grigia (Coffee & books)
10/10 A darker shade of White: Londra Bianca 
(Leggere romanticamente)
10/10 A darker shade of Black: Londra Nera ( Il colore dei libri)
11/10 Dreamcast – personaggi (Bookish Advisor)
11/10 Test: in quale universo di Londra vivresti? (Bookspedia)
12/10 RECENSIONI
13/10 5 motivi per leggere la serie (Reading At Tiffany’s)

1 commento

  1. Davvero così a leggere il nome mi immaginavo anche io un bel posto ed invece tutt'altro! Mi piace tantissimo questa idea di tante Londra diverse *-*

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!