Recensione BAD ROMANCE di Jen McLaughlin

Bad Romance
di Jen McLaughlin

Trama
Una brava ragazza si innamora del ragazzo più sbagliato che ci sia: il suo fratellastro. 
Sette anni nell'esercito cambiano un uomo. Ma una ferita alla spalla mette fine alla carriera da cecchino di Jackson Worthington, e viene rimandato a casa, a combattere una battaglia che gli è fin troppo familiare: stare lontano da Lily Hastings. È pur sempre l'angioletto del suo ricco paparino, innocente, assolutamente adorabile, tanto pulita quanto Jackson è sporco. Ed è sempre la sua sorellastra, proibita, ma mai dimenticata, non dopo il bacio appassionato per il quale a diciotto anni è stato cacciato di casa. All'epoca non era riuscito a resisterle. Come potrebbe resisterle ora?
Lily sta per sposare un uomo che non ama, e impegnarsi in un lavoro stressante che odia, tutto per compiacere suo padre, che controlla tutta la sua vita. Come se non bastasse, il suo primo amore è tornato, con un corpo scolpito e appena una traccia del ribelle che ha segnato il suo destino con le sue labbra. Il tempismo di Jackson non potrebbe essere peggiore... o migliore. Perché Lily ora è cresciuta. Muore dalla voglia di assaggiarlo di nuovo. E per la prima volta, è pronta a essere una cattiva ragazza.


La mia opinione


La primissima cosa che ci tengo a specificare è che questo NON è un erotico, non fatevi ingannare dall'immagine di copertina, che in questo caso è totalmente fuorviante.
Bad Romance è un contemporary romance new adult autoconclusivo, con alcune scene hot presenti, ma assolutamente nulla di estremo come si penserebbe da un romanzo con una cover simile.
Anche se in Italia è già stata pubblicata la serie Out of Line, questo è stato il primo libro della McLaughling che ho letto, non posso perciò fare paragoni con altri suoi testi, ma l'ho trovato nel complesso una bella lettura.
Appena ho letto nella trama la parola “fratellastri” non ho resistito, ho un debole per le storie con protagonisti dei fratelli acquisiti per via di un nuovo matrimonio dei genitori, soprattutto quando questi iniziano a provare attrazione e sentimenti.
La storia è narrata in prima persona dal punto di vista alternato tra i due protagonisti principali: Lily Hastings e  Jackson Worthington.
Prima dell'inizio vero e proprio del romanzo ambientato nel presente, abbiamo modo di vedere cosa è successo sette anni prima, esattamente quando Jackson se ne è andato per arruolarsi nell'esercito e non farsi più vedere ne sentire per tutti quegli anni. 

Quando finalmente fa ritorno ad Arlington – Virginia, Jackson è un ragazzo di venticinque anni che ha già visto di tutto, per colpa di una ferita alla spalla la sua carriera militare è compromessa ed è in attesa di una nuova occupazione. Visti i rapporti burrascosi con la madre e il patrigno acquisito, Jackson non ha rivelato a nessuno di essere tornato, ma il destino incrocia nuovamente la sua strada con quella della sua sorellastra Lily.

Lily è ricca, bellissima, innocente e gentile ma è anche la figlia dell'odioso e insopportabile uomo che ha sposato la madre di Jackson. Sette anni prima era solo una ragazzina di quindici anni con una cotta per lui, ma era anche la sua migliore amica e l'unica persona carina con lui. 
Lily si è sempre comportata da figlia perfetta, assecondando i desideri del padre, ed ora a ventidue anni dovrebbe addirittura sposare, per convenienza, l'uomo che lui ha scelto per lei.
Lily è chiaramente stanca di questa situazione, purtroppo ciò non le impedisce di farci penare fino praticamente alla fine. Io mi sarei ribellata molto, molto prima. Jackson è un book boyfriend che mi ha conquistato subito, è un uomo passionale e sexy, pensa di non essere abbastanza per una ragazza come Lily, ma i sentimenti che provano questi due ragazzi non si possono nascondere. 


«Se sei pronta a mollare tutto per iniziare a vivere la tua vita, dillo. Io sarò tuo e tu sarai mia, e niente ci fermerà. Farò del mio meglio per renderti felice e daremo a questa storia una vera possibilità. Devi solo dirmi che sei pronta a smettere di vivere per il mondo e a cominciare a vivere per noi. Allora ti aprirò».

Bad Romance è un romanzo molto scorrevole, l'ho iniziato e finito nella stessa sera. L'autrice è riuscita a catturarmi con la sua penna, e anche se non c'è nessun elemento di particolare originalità, la storia d'amore di questi due fratellastri mi è piaciuta molto. 


Punto di vista: prima persona, alternato
Sensualità: scene hot presenti
Caratteristiche: romantico
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: autoconclusivo

15 commenti

  1. Quoto tutto!anche io letto in un pomeriggio molto scorrevole e belle le scene hot
    La storia tra fratellastri acquisiti non è quella di madoc e Fallon dell' Douglas ma mi è piaciuta lo stesso
    La copertina è inguardabile!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai letto niente di questa autrice .. dopo la vostra recensione la metterò in lista grazie

    RispondiElimina
  3. Non ho letto questo libro ma la sinossi mi piace
    Lily Hastings e Jackson Worthington due fratellastri una storia intricante e ... tanto di più !!!
    La cover ti porta fuori strada ed è anche bruttina

    RispondiElimina
  4. Ho letto Bad Romance tutto d'un fiato ,libro scorrevolissimo e piacevole .
    Jackson e Lily gli ho amati da subito mentre i pseudo genitori li ho odiati 😠

    RispondiElimina
  5. Avevo sentito parlare di questo libro ma grazie a questa recensione lo leggerò subito

    RispondiElimina
  6. non l'ho ancora letto però mi piace la sinossi, la cover non è il massimo ma in giro c'è di peggio. la recensione invoglia a leggerlo

    RispondiElimina
  7. il lista da quando è uscito, ma il tempo non basta mai..ma la trama mi ha intrigato da subito ...gli amori impossibili sono il mio pane quotidiano!!!!

    RispondiElimina
  8. OMG!!!! Perché non avevo ancora notato questo libro??? 😍😍😍
    Ho letto l'altra serie dell'autrice e l'ho amata moltissima!
    Anche questo va dritto nella mia tbr 🔝

    RispondiElimina
  9. La trama mi piace parecchio! Sarà di sicuro fra le mie prossime letture!

    RispondiElimina
  10. Adoro questa scrittrice e non vedo l'ora di leggerlo! Voi mi avete messo ancora più curiosità!!!

    RispondiElimina
  11. Sto finendo di leggere la serie Out of Line sempre di Jen e questo mi ispira parecchio!!
    Scrive davvero molto bene 😍

    RispondiElimina
  12. Ho adorato questo romanzo! L'unica cosa che non sono riuscita ad apprezzare è la scelta della cover da parte della CE, molto più idonea al genere dark che al contemporary romance !

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo libro e dopo la tua recensione finirà sicuramente in lista! 😍😍 Wow! La trama mi intriga un sacco..

    RispondiElimina
  14. Io non ho mai letto niente di quest'autrice, ma la trama di questo romanzo è molto bella. Inoltre la recensione che accenna gli elementi principali del libro, senza svelare troppo, mi è piaciuta molto.

    RispondiElimina
  15. Di questo libro ho sentito parlare solo bene e mi intriga parecchio! Bellissima la recensione, non ha fatto che incuriosirmi di più!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!