Recensione: KING di Meghan March


King. Un re senza regole
di Meghan March
(Mount Trilogy #1)

New Orleans è il mio regno. Nessuno conosce il mio nome, ma in città il mio potere è assoluto.
Ciò che voglio lo ottengo sempre. Mi piace che la gente sia in debito con me. E che abbia paura. Soprattutto se si tratta di una bella, giovane vedova alle prese con un business da uomini.
Lei non sa che la volevo da molto tempo. D’ora in avanti io sarò il suo padrone. E poi potrei anche tenerla solo per il mio piacere. è il momento di riscuotere il mio debito. Keira Kilgore è proprietà di Lachlan Mount.


La mia opinione: 

Quando mi hanno proposto di leggere questa serie, ho pensato: "speriamo non sia l'ennesimo libro spacciato per erotico, ma che di erotico ha ben poco". In più, non conoscendo l'autrice, non sapevo bene cosa avrei trovato.
Così ho iniziato a leggerlo un po' titubante ma, già dalle prime pagine, mi sono dovuta ricredere perché  mi sono ritrovata finalmente per le mani un vero erotico!
L'autrice ha creato un mondo oscuro dove il Re assoluto è Lachlan Mount.
Tutti a New Orleans (e non solo) conoscono Mount, ma in pochi sperano di incontrarlo perché, quando sei davanti al Diavolo in persona, il passo per scendere all'inferno è davvero molto breve.
Ed è più o meno quello che pensa Keira, quando si ritrova ad avere un enorme debito con lui di cui non sapeva nulla, poiché contratto dal suo defunto marito. 
Ma Mount non vuole soldi, per il saldo del debito lui vuole lei, come, dove, quando e per tutto il tempo che vuole!
Per Keira, e per noi, inizia così un cammino nell'oscurità che ci porterà a conoscere un mondo che mai avremmo creduto esistesse, fatto di soldi, potere e sangue: il mondo di The King!!
Ma ogni Re che si rispetti ha bisogno della sua Regina e, la regina che Mount ha scelto per se è Keira.
Keira è una donna che ha sempre seguito le regole. Dopo che i suoi genitori sono andati in pensione, ha preso in mano le redini della loro distilleria di Whisky e sta cercando in tutti i modi di tenerla a galla. Nella sua vita ha fatto una sola pazzia: sposare Brett dopo una sola notte di passione sfrenata, ma questo matrimonio si è rivelato un disastro su tutta la linea.
Così, quando il marito muore, Keira pensa di poter finalmente riprendere in mano la propria vita, ma non sa che suo marito ha chiesto in prestito una somma spropositata a Lachlan Mount, il padrone di New Orleans, e in più ha messo come garanzia la sua distilleria. Quando Mount torna a riscuotere il debito, Keira si rende conto che l'unica cosa da fare è darsi a lui, ma non senza lottare, perché per lei non c'è niente di più importante della distilleria, e per salvarla è veramente disposta a tutto, anche ad entrare nella tana del lupo.
La storia di Keira e Mount è davvero bella e avvincente, un susseguirsi di colpi di scena che ti tengono incollata alle pagine, senza renderti conto del tempo che passa.
Lo stile di questa autrice è fantastico, fluido, scorrevole, per niente scontato, come spesso capita nei libri erotici, dove lo schema è quasi sempre lo stesso, qui invece siamo dentro ad un mondo complicato e complesso, dove niente è quello che è.
Essendo un erotico, la parte sessuale è molto presente nella storia, ma integrata perfettamente nel contesto del libro, perché le scene, benché molto forti, sono scritte in modo da renderle stuzzicanti e soprattutto mai volgari.
In più di un'occasione questa serie è stata definita un dark romance, ma non propriamente esatto. Non è il classico dark romance dove la parte “dark” è incentrata nel rapporto tra i protagonisti, dove spesso la donna è oggetto di violenze, più o meno gravi, da parte dell'uomo, perché qui, nonostante la sua “fama”, Mount non farebbe mai del male a Keira. Il "dark" è concentrato nell'ambientazione. Negli “affari” Mount non guarda in faccia nessuno e non ha nessun problema a risolvere le situazione con la violenza, quindi in quel caso il mondo di Mount si presta benissimo al dark. Ma anche in questo caso, queste scene non mi hanno creato disturbo, anzi hanno reso la storia ancora più affascinante!
L'unica pecca, per chi come me odia i libri broccoli (libri che lasciano in sospeso!) è che, essendo una serie, il libro finisce con un colpo di scena non indifferente, per questo vi consiglio di avere sotto mano anche il secondo, per evitare di restare “appese”!
Se amate gli erotici, quelli veri, e avete voglia di conoscere una nuova autrice decisamente molto brava, non potete farvi scappare King, perché davvero questa serie vi colpirà nel profondo!


Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: Estremamente hot
Caratteristiche: intenso, eccitante, coinvolgente
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: broccolo!


22 commenti

  1. Bellissima trama e recenzione.....lo devo acquistare il prima possibile!!

    RispondiElimina
  2. Ancora non l'ho letta, ma dei pareri che ho letto su questo libro lo metterò in lista

    RispondiElimina
  3. Bella trama dalla recensione mi incuriosisce molto lo leggerò

    RispondiElimina
  4. Stavo aspettando l uscita del terzo per iniziareee

    RispondiElimina
  5. la trama mi ha talmente affascinato che ho comprato tutti e tre i libri in ebook, complimenti per la recensione

    RispondiElimina
  6. Interessante la trama..non sembra una delle solite..da leggere l'intera trilogia 😉

    RispondiElimina
  7. Bellissima trama e molto bella la vostra recensione 😍😍Mi piace davvero tanto😍
    Sono iscritta al blog come Salvatrice Conte
    Seguo fb come Salvina Conte

    RispondiElimina
  8. Trama molto allettante che ti lascia quella curiosità.....
    Bella recensione, dettagliata ed intrigante
    Devi assolutamente leggere tutta la serie 😍😍😍😍
    Sul blog sono Giovi Maio mentre su fb Giovanna Di Maio 💋

    RispondiElimina
  9. Bella recensione: anche a me piacciono gli erotici dove nulla è scontato e la trama è ben costruita e sviluppata!spero di leggerlo presto

    RispondiElimina
  10. non ho mai letto questo libro ,ma la trama e il genere mi piacciono davvero molto .La recensione è fatta così bene che ha svegliato la mia curiosità ! spero di leggerlo presto :)

    RispondiElimina
  11. Sembra davvero un bel libro! Io non disdegno gli erotici,se scritti bene e non ripetitivi li leggo volentieri e dalla tua recensione così positiva mi sa tanto che lo leggerò presto!

    RispondiElimina
  12. Perfetta la vostra recensione, mi ritrovo tantissimo. All'inizio anche io ero titubante, ma è stato una piacevole sorpresa. Sono restata appesa come le lenzuola per il finale mamma mia. Seguo il blog con questo nome su FB sono Fabiola Bruna

    RispondiElimina
  13. Non amo i libri erotici fini a se stessi, da quello che scrivi qui c'è anche una bella storia..per cui mi fido del tuo giudizio ..messo in lista..grazie :-)

    RispondiElimina
  14. Questo libro mi è stato consiglato da un'amica,non vedo l'ora di iniziare a leggere...

    RispondiElimina
  15. L'erotico non è il genere che prediligo ma questo libro mi affascina molto e anche la tua recensione mi ha parecchio incuriosita, credo proprio che valga la pena leggerlo!

    RispondiElimina
  16. Ciao! Mi piacere tanto leggere questo libro. Adoro la trama e mi incuriosisce molto. Ho tutti e due in ebook e sto aspettando di prendere il terzo, ma non li ho ancora letti perché voglio farlo quando partirò in vacanza ��. Dalla tua recensione si capisce che è molto bello e mi piace il fatto che è un dark ma senza la violenza sulle donne, adoro il fatto che sia un libro che ti tiene incollato alle pagine perché trovo che siano i libri migliori quelli che ti fanno dimenticare di mangiare pur di scoprire cosa succede nel capitolo che stai leggendo e in quello dopo.

    RispondiElimina
  17. Ciao. Ho acquistato questo libro ma aspetto di avere gli altri due e leggerli tutti d'un fiato ...magari vincendo Queen chissà! Con la tua recensione hai alimentato molte aspettative in me!!! Devo leggerla presto. Grazie

    RispondiElimina
  18. L'idea era carina, ma il linguaggio è troppo volgare per i miei gusti, non lo trovo eccitante: la passione è fatta anche di sussurri velati, parole non dette. Troppo crudo .

    RispondiElimina
  19. ero indecisa se leggerlo o meno, ma la recensione mi ha convinta al 100%. messo in lista!!

    RispondiElimina
  20. Dalla recensione sembra proprio un bel libro, inserisco nella lista dei libri da leggere...

    RispondiElimina
  21. Avevo commentato il 14 Luglio quando avevo condiviso anche il post su FB ma devo aver fatto casino.... cmq se volete non rendere valida la mia partecipazione lo capisco T.T

    Avevo scritto: Cover e trama mi attirano tantissimo, libro molto interessante.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!