Blog Tour "Desiderio di vendetta" di Maya Banks: recensione Alba di fuoco




Alba di fuoco
di Maya Manks
(KGI #5.5)


Trama
Rachel Kelly ha viaggiato lungo una strada lunga e difficile per tornare da suo marito, Ethan, e la famiglia Kelly. Ora, mentre lei ed Ethan si preparano a trasferirsi nella loro nuova casa, al sicuro dietro i muri del complesso Kelly, Rachel si chiede se finalmente si potrà liberare dei fantasmi che l'hanno perseguitata per così tanto tempo e se potrà finalmente camminare nella luce dopo un passato immerso nel buio.


La mia opinione

Sono molto contenta che sia stata pubblicata questa novella, perchĂ© Rachel e Ethan avevano assolutamente bisogno del loro “happy ending”, anzi, se lo sono ampiamente meritato visto quello che hanno sopportato, e la Banks ha dato loro un bellissimo finale.
Ritornare alla vita dopo quello che ha patito Rachel nell'anno che è stata prigioniera, e dopo quello che ha dovuto affrontare una volta liberata, è stato sicuramente molto difficile. E la stessa cosa è stato per Ethan, perchĂ© lui ha anche dovuto lottare contro il senso di colpa che lo tormentava, prima per come si erano separati e secondo per non aver mai cercato di capire cose fosse veramente successo nell'incidente aereo dove lei era “morta”, e questo lo porta ad essere parecchio protettivo nei suoi confronti, quasi ossessivo direi, se fosse per lui la nasconderebbe sotto una campana di vetro e non la farebbe piĂą uscire. Ma Rachel è una donna risoluta, dopo quell'anno tremendo dove tutti pensavano fosse morta, ora lei vuole tornare a vivere a pieno, e per farlo deve assolutamente convincere il suo iperprotettivo marito che è forte abbastanza per riprendere in mano le redini della sua vita!
E' stato davvero molto bello ritrovare tutta la famiglia Kelly al completo, stavolta senza drammi o almeno con uno piccolo, perché, ovunque siano e qualsiasi cosa facciano, i Kelly attirano i guai come una calamita e anche qui non poteva essere diverso!
E' stato bellissimo vederli nella quotidianità familiare e non solo nell'ambito del KGI. L'amore che c'è tra i componenti di quella famiglia è davvero incredibile. La Banks ha ritagliato un posticino per tutti, facendoci così partecipi di quello che è successo dopo la fine dei libri che abbiamo letto in passato, in più ci prepara per la prossima storia, quella di P.J e Cole.
Nonostante siano poche pagine, anche stavolta è stato un immenso piacere leggere questa storia, che consiglio assolutamente. L'ideale sarebbe leggerla prima del sesto, non perché sia fondamentale farlo, ma perché in questo modo alcune cose che succedono nel sesto libro sono più chiare e in questo modo si evitano alcuni piccoli spoiler che troverete durante la lettura!



 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!