Anteprima: OBSIDIO. Illuminae file - 03 di Amie Kaufman, Jay Kristoff

Ciao a tutti!
Vi segnalo in uscita questo mese Obsidio, il terzo romanzo della trilogia science fiction young adult  The Illuminae Files scritta da Amie Kaufman e Jay Kristoff.
Ogni libro della serie si concentra su una coppia diversa di ragazzi sperimentando un diverso aspetto della stessa invasione.

Titolo: OBSIDIO. Illuminae file - 03
Autrice: Amie Kaufman, Jay Kristoff
Editore: Mondadori
Pagine: 636
Prezzo cartaceo: euro 22,00
Data di uscita: 30 ottobre 2018

Trama
In questo terzo romanzo della serie incontriamo nuovamente Kady, Ezra, Hanna e Nick, i protagonisti dei precedenti due romanzi, «Illuminae» e «Gemina». I quattro, scampati per miracolo all'attacco sulla stazione orbitante Heimdall, si ritrovano insieme ad altri 2000 rifugiati sulla nave spaziale Mao. L'unica cosa che possono fare è tornare su Kerenza in cerca di aiuto, anche se, a distanza di sette mesi dall'invasione del pianeta, non sanno chi e che cosa vi troveranno. Qui, nel frattempo, Asha, cugina di Kady, sopravvissuta a quel primo attacco della Beitech, si è unita alla resistenza clandestina. Quando su Kerenza fa la sua comparsa Rhys, una sua vecchia fiamma, i due si trovano ai lati opposti delle barricate. La battaglia finale che è alle porte, e che verrà combattuta senza esclusione di colpi sia in terra sia nello spazio, lascerà sul campo tanti eroi e anche dei cuori spezzati.

La serie The Illuminae Files è composta da:
1. Illuminae
2. Gemina
3. Obsidio

1 commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!