5 motivi per leggere la serie CARAVAL di Stephanie Garber


Buongiorno readers!
Da domani sarà in libreria Legend, il secondo libro della serie fantasy Caraval di Stephanie Garber. Oggi il nostro blog ospita l'ultima tappa del Blog Tour dedicato a questa serie. 

Caraval
di Stephanie Garber
(Caraval #1)

Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l’imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l’aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall’isola e dal suo destino… Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l’edizione di Caraval che sta per iniziare ruota tutta intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Tutto ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre…



Legend
di Stephanie Garber
(Caraval #2)


Dopo la travolgente avventura nel mondo magico e misterioso del Caraval, Donatella Dragna è riuscita finalmente a sfuggire al padre e a salvare la sorella Rossella da un disastroso matrimonio combinato. Ma Tella non è ancora libera; per ritrovare la madre Paloma ha stretto un patto disperato con un criminale misterioso, che vuole in cambio qualcosa che solo lei può dargli: il vero nome di Legend, il Mastro di Caraval. L'unica possibilità per scoprire il vero nome di Legend è vincere il nuovo Caraval, che si terrà a Valenda, l'antica capitale dove una volta regnavano i Fati, in occasione del genetliaco di Elantine, la sovrana dell'Impero di Mezzo. Tella dovrà quindi immergersi di nuovo nella competizione magica, tra le attenzioni di un inquietante erede al trono, una storia d'amore impossibile e una ragnatela di segreti, tra cui anche quelli di Rossella. Se fallirà non potrà mantenere il suo patto e rischierà di perdere tutto, compresa forse la vita. Ma se vincerà, Legend e il Caraval saranno distrutti per sempre.



5 motivi per leggere la serie CARAVAL 



1. Le atmosfere circensi

Caraval è la lettura ideale per chi ama qualsiasi cosa riguardi il circo, gli artisti e gli spettacoli itineranti. 



2. La presenza di una componente romantica

Amate le letture magiche e intriganti, ma non potete rinunciare ad un pizzico di romance? 
In Caraval i due protagonisti che vediamo avvicinarsi e iniziare a provare dei sentimenti romantici sono Rossella e Julian, mentre in Legend sarà Donatella a trovare per la prima volta l'amore … 


3. Legend, il Mastro di Caraval

Oltre a dare il titolo al secondo romanzo, Legend è il personaggio più misterioso ed enigmatico della storia. Nel primo volume è sempre lui a muovere i fili del gioco, anche se fisicamente non lo vediamo mai. O forse si? Lo scoprirete leggendo … 


4. Gli enigmi e i colpi di scena

Se amate le storie ricche di indovinelli, indizi sparsi, magia e rivelazioni inaspettate, in questa serie ne trovate davvero tanti.


5. Lo stile dell'autrice

La scrittura della Garber è molto scorrevole, non annoia mai, nemmeno quando si sofferma sulle descrizioni. La sua penna ha dato vita ad una storia coinvolgente e avventurosa!






TUTTE LE TAPPE DEL BLOG TOUR 
5/11 Caraval - Le recensioni della libraia
6/11 Legend - Il colore dei libri
7/11 Valenda - Il salotto del gatto libraio
8/11 Attrazioni e giochi di Caraval - Coffee and books
9/11 Merchandising - Bookish Advisor
10/11 Trucchi di magia - Voglio essere sommersa dai libri
11/11 Personaggi vecchi e nuovi - Bookspedia
12/11 5 motivi per leggere Caraval - Leggere romanticamente
13/11 Review Party

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!