Recensione: La nostra seconda possibilità di Aurora Rose Reynolds


La nostra seconda possibilità
di Aurora Rose Reynolds
(Until Her/Him #5)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook:  14/05/2019

Trama
Sage Mayson sa di aver fatto un grosso errore. Da quando ha rovinato tutto con Kimberly Cullen, non riesce più a togliersela dalla testa. Avrebbe dovuto seguire il suo istinto, invece l'ha allontanata. E adesso non gli resta che desiderarla da lontano. Kimberly, infatti, vuole proteggere il suo cuore. Dopo che Sage l'ha ferita, non può fidarsi di lui. Ma quando sua sorella viene uccisa il mondo le crolla addosso e lui è al suo fianco per proteggerla. È difficile sperare in una seconda occasione, ma adesso che l'ha ottenuta, Sage non ha nessuna intenzione di sprecarla. Farà il possibile per fare in modo che Kim torni a fidarsi di lui.

La mia opinione

Kim è una giovane donna con una meravigliosa famiglia che la ama moltissimo ed un lavoro che adora. Poi un giorno, a causa di alcuni problemi di salute, viene a scoprire di essere stata adottata e di avere una sorella gemella, Kelly.
Un giorno, tornando a casa in macchina, Kim si accorge di aver forato una gomma. Mentre cerca di capire come cambiarla, si ferma ad aiutarla l'uomo più bello e sexy che lei abbia mai visto, Sage Mayson.
Appena Sage vede Kim, la famosa “Maledizione” dei Mayson compie la sua magia e da subito si rende conto di che persona stupenda sia Kim. Per colpa di un malinteso però, Sage la allontana in malo modo senza darle la possibilità di spiegarsi, spezzando così il cuore di Kim.
Una volta resosi conto dell'enorme errore fatto, Sage cerca in tutti i modi di farsi perdonare, ma Kim non ne vuole più sapere di lui. Ma Sage non si arrenderà e farà di tutto per poter avere di nuovo Kim tra le sue braccia.
Questa volta, a differenza del libro precedente, la storia mi è piaciuta tanto. Mi è piaciuto molto il fatto che Kim e Sage avessero un passato, perché questo ha reso la loro storia molto più interessante. Sage ha dovuto lottare per farsi perdonare da Kim e riaverla con se, e Kim non ha capitolato subito, come di solito succede, ma lo ha fatto penare prima di tornare con lui. In questo modo possiamo vedere la costanza di Sage nel farsi perdonare, perché per lui non era poi così scontato che Kim gli concedesse una seconda opportunità, e Sage aveva davvero tanto di cui chiedere scusa.
Kim e Sage sono due bellissimi personaggi. Kim è una persona dolce e gentile, ma anche caparbia e sa quello che vuole. Sage dal canto suo, nonostante sia stato adottato da Nico e Sophie quando era ancora piccolo assieme a Nalia, la sua gemella, è un Mayson in tutto e per tutto e come loro si comporta. Ma ha anche un carattere impulsivo e questo lo porta ad agire prima di pensare, finendo così per far soffrire Kim. In alcuni casi forse Kim perdona troppo facilmente, ma sicuramente Sage sa toccare i tasti giusti per farsi perdonare.
La Reynolds come sempre mi ha catturata, adoro il suo modo di scrivere e adoro la famiglia Mayson. E' bellissimo rivedere in ogni libro tutti i protagonisti passati e scoprire, poco alla volta, quelli che ancora devono arrivare. Questa storia è molto più incentrata sul rapporto di coppia, lasciando indietro la parte suspense, che in questo libro non è proprio presente.
Trovo che questa sia una scelta molto azzeccata, perché ormai su quel lato si era detto tutto, e sarebbe stato inutile e anche poco sensato inserire per forza “un cattivo” anche qui, perché bastano le loro incomprensioni e i loro segreti a minare la felicità della coppia.
Come sempre, gli epiloghi della Reynolds meritano da soli la lettura del libro. Ogni volta, non vedo l'ora di arrivare in fondo per leggere quello che succederà negli anni a venire, ed ogni volta che finisco un suo libro sono sempre molto soddisfatta, perché i suoi sono proprio i finali che mi fanno chiudere il libro con un bel sorriso sulle labbra, consapevole del fatto che tutto è andato come doveva andare!!! Ora non mi resta che sperare nell'uscita degli altri libri di questa serie, perché inizio già a sentirne la mancanza!!

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: Scene hot presenti
Caratteristiche: seconda occasione
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: auto-conclusivo


Ringrazio la Newton Compton per la copia ARC del romanzo. 

1 commento

  1. quoto tutto!!! gli ultimi due non mi erano piaciuti per niente finalmente siamo tornati ai mayson travolgenti
    speriamo anche nel prossimo

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!