INTERVISTA A JENNIFER L. ARMENTROUT



Ciao readers, 
in occasione del Blog Tour dedicato all'uscita di Tempesta e Furia abbiamo intervistato Jennifer L. Armentrout. Ringraziamo l'autrice per averci dedicato un po' del suo tempo! 

Iniziamo subito con qualche domanda riguardante la nuova pubblicazione italiana di Tempesta e Furia:

- Mentre scrivevi il romanzo finale della serie The Dark Elements avevi già in mente di scrivere uno spin-off, oppure l'idea ti è venuta in seguito, magari spinta dalle richieste delle tue lettrici?
I also knew that I wanted to continue Zayne’s story somehow, but I didn’t have an idea for the Harbinger Series until two or so years after the end of Every Last Breath. It usually takes me a while away from a series before I can come up with a way to visit the world and characters and make it fresh and new. 
Sapevo di voler continuare la storia di Zayne in qualche modo, ma non mi è venuta in mente nessuna idea per Harbinger Series fino a circa due anni dopo la fine di Lieve come un respiro. Di solito mi prendo un periodo di pausa da una serie prima di poter tornare a far visita a quel mondo e a quei personaggi e a renderli freschi e nuovi. 

- Chi ha letto la serie The Dark Elements si ricorda molto, molto bene di Zayne. Cosa dobbiamo aspettarci da lui nella nuova serie The Harbinger?
I think you will see a side of Zayne that was often overlooked when Roth was around. Zayne is a fun character—teasing, flirty, and confident. He’s always been that way, but Layla had often misread a lot of what he was doing. You also see him processing the death of his father and the loss of his friendship with Layla, but you will also get to see how he interacts with someone who can hold her own against him in every way. 
Credo che potrete vedere un lato di Zayne che è stato spesso oscurato dalla presenza di Roth. Zayne è un personaggio divertente – scherzoso, provocante e sicuro di sé. È sempre stato così, ma Layla ha spesso frainteso molto di quello che lui faceva. Lo potrete vedere anche mentre affronta la morte di suo padre e la perdita della sua amicizia con Layla, ma anche mentre ha a che fare con qualcuno che trova ogni modo per mettersi contro di lui.

- Leggendo la trama di Tempesta e Furia, una delle cose che ci ha colpito è la quasi cecità di Trinity. C'è qualcosa di te in questo nuovo personaggio femminile?
Actually, very much so. Trinity has the same degenerate eye disease that I have called retinitis pigmentosa, which often ends in near to complete blindness. I wanted to somehow work this disease into a story in a way that could educate people on the different types of vision impairments that aren’t always visible while not making the whole story about the disease. 
In realtà, moltissimo. Trinity ha la stessa malattia degenerativa agli occhi che ho io, chiamata retinite pigmentosa, che spesso porta alla cecità completa. Volevo in qualche modo inserire questa malattia in una storia per educare le persone sui diversi tipi di disturbi alla vista, che non sempre sono visibili, ma allo stesso tempo non volevo basare l’intera storia sulla malattia. 

-Quanto romanticismo è presente in questa nuova serie?
A lot.
Molto.

E adesso qualche domanda e curiosità generale:

- Come autrice ti sei cimentata in diversi generi letterari. Quale genere preferisci scrivere?
Paranormal will always be my favorite. There’s just something so fun about creating worlds that don’t exist and working with supernatural characters. 
Il genere paranormale è sempre stato il mio preferito. C’è qualcosa di così divertente nel creare mondi che non esistono e lavorare su personaggi supernaturali.

-Qual è la tua opinione sul fatto che molti considerino il fantasy e soprattutto il romance come generi di secondo livello?
I think that’s so 1959. I don’t think people treat fantasy as badly as they do romance, but for a lot of people it’s too easy to view something often created for women and by women as less than. Romance is a billion dollar industry. So while there are people out there that don’t respect it, they’re the minority. 
Penso che faccia così 1959. Non credo che le persone abbiano un’opinione così negativa del fantasy così come ce l’hanno del romance, ma per molti è troppo facile considerare inferiore qualcosa spesso creato dalle donne e per le donne. Il Romance è un’industria che frutta miliardi di dollari. Quindi se ci sono persone là fuori che non lo rispettano, sono la minoranza.

- Quali sono i tuoi classici preferiti, quelli che ti hanno ispirata di più?
Quali autori contemporanei apprezzi di più? C'è qualcuno con cui vorresti collaborare?
There are so many authors I love—JR Ward, Larissa Ione, Sarah J. Maas, Tijan, Brigid Kemmerer, Nalini Singh, Lisa Kleypas, Kerrigan Bryne, Angie Thomas, Danielle Clayton, Wendy Higgins, Roshani Chokshi—to name a few. I would be terrible cowriting with anyone. 
Ci sono così tanti autori che amo – JR Ward, Larissa Ione, Sarah J. Maas, Tijan, Brigid Kemmerer, Nalini Singh, Lisa Kleypas, Kerrigan Bryne, Angie Thomas, Danielle Clayton, Wendy Higgins, Roshani Chokshi – per citarne alcuni. Ma sarei una pessima co-autrice con tutti.

- Anche noi italiane aspettiamo il film tratto dalla tua serie Wicked, ora in fase di produzione per Passionflix. Puoi darci qualche anticipazione?
I can say that all the main roles and most of the secondary characters have been cast. I’m super excited for everyone to get to see who will be in the movie!
Posso dire che tutti i ruoli principali e la maggior parte dei personaggi secondari sono stati inseriti nel cast. Sono così eccitata che tutti vedano chi ci sarà nel film!

-A quali progetti stai lavorando in questo momento?
I just finished my first ever high fantasy that I am so excited to for everyone to read. I had so much fun writing that. It straddles the young adult and new adult genres, and it’s full of twists and… familiar supernatural creatures. 
Ho appena finito il mio primo Fantasy epico e sono così felice che tutti potranno leggerlo. Mi sono divertita molto a scriverlo. È una via di mezzo tra il genere youg adult e new adult, ed è pieno di colpi di scena e… creature supernaturali familiari. 


Avete già acquistato Tempesta e Furia?
Io l'ho appena finito, nei prossimi giorni sarà online la mia recensione, 
intanto vi anticipo che mi è piaciuto davvero tanto!





Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!