Recensione: Il Guardiano Rivelato di Georgia Lyn Hunter



Il Guardiano Rivelato
di Georgia Lyn Hunter 
(Fallen Guardians #3)

Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 19 maggio 2020

Trama
Dalle fosse del Tartaro, un guerriero riemerge con un bisogno piĂą letale della vendetta ...
Dagan, il Guardiano taciturno e solitario, convive con una sete inestinguibile che ha tenuto nascosta per tre millenni ai suoi stessi compagni. Mantenere l’autocontrollo è fondamentale per il suo lavoro, soprattutto ora che è sulle tracce di un pericoloso assassino, dotato di poteri letali. Ma, quando incontra una esasperante giovane donna, che risveglia i suoi istinti e minaccia di far crollare i suoi scudi mentali, tutti i suoi segreti rischiano di essere rivelati. E, quel che è peggio, non riuscire a resisterle potrebbe condurre entrambi alla distruzione.
Shae Ion, una ragazza umana con l’abilitĂ  di vedere gli Altri, cerca sua madre, scomparsa da sei mesi. Pur di ritrovarla si immerge sempre piĂą nel mondo oscuro di cui è a conoscenza, finendo per diventare il bersaglio di una forza sinistra, che minaccia la sua vita. A salvarla è un immortale bellissimo e sensuale, che la rapisce portandola con sĂ© in un luogo isolato, dove potrĂ  tenerla al sicuro insegnandole, allo stesso tempo, a controllare i suoi poteri in crescita.
Anche l’attrazione tra i due cresce irresistibile, aggiungendo un’altra minaccia, ancor piĂą terrificante, a quella esterna: Dagan darebbe tutto per Shae, ma il predatore che è in lui, lasciato libero di reclamarla, potrebbe toglierle la vita.

La mia opinione

Il Guardiano Rivelato è il terzo ed auto-conclusivo romanzo della serie paranormal romance dedicata ai Guardiani Caduti. Per immedesimarsi al 100% nello scenario mitologico creato dall'autrice e per conoscere le storie di alcuni personaggi secondari presenti, io vi consiglio di partire dal primo volume, ma se volete iniziare da questo, perchĂ© no? 
Il protagonista maschile è il dio sumero Dagan, il più solitario e schivo tra i Guardiani Caduti.
Ogni personaggio creato dalla Hunter ha uno scheletro nascosto, un tormento interiore che cerca di tener segreto al resto del gruppo (Tranne all'Arc Michael, lui sa sempre tutto!), e Dagan non è da meno vista la maledizione che lo ha trasformato in una specie di vampiro. 
Dagan si nutre infatti di sangue, lo brama, ma quello animale spesso non è abbastanza per mantenerlo in forze, ciononostante berlo da un essere umano non è contemplato per via dei troppi rischi. 
Shae è una ragazza umana dotata di capacitĂ  sovrannaturali sin dalla nascita e consapevole della presenza di demoni e Altri nel mondo. 
La protagonista femminile è un tipo interessante e ricco di sorprese, non solo per chi legge, ma anche per se stessa. Diciamo che la sua vera essenza si rivela pian piano con l'avanzare della trama e delle sue abilità inaspettate. Inoltre è quel tipo di eroina che non subisce, ma estrae gli artigli!
Il rapporto tra Dagan e Shae non inizia esattamente con il piede giusto, sono quel tipo di coppia che parte da una situazione conflittuale e di convivenza forzata, soprattutto perchĂ© lei si trova nel mirino di certi demoni ed ha bisogno di costante protezione. E a cosa servono i Guardiani Caduti? Ma a difendere i mortali dalle creature paranormali! 
La situazione che viene a crearsi è esattamente ciò che piace a me, da una scintilla iniziale la tensione sessuale tra i due protagonisti cresce capitolo dopo capitolo fino a diventare un incendio impossibile da domare. 
Nella trama ci sono un paio di personaggi secondari che mi sono particolarmente piaciuti, chissĂ  che in futuro non ci sia piĂą spazio anche per loro! Sicuramente uno di quelli che aspetto di piĂą è Tyr, in questo volume ci viene svelato anche qualche retroscena del suo passato con Dagan.  
Se quello che cercate è una lettura paranormal romantica, sexy, intrigante e con personaggi mitologici, questa serie continua ad essere una bella scoperta, questo romanzo in particolare credo che abbia una marcia in più rispetto agli altri, quindi se amate il genere potrebbe essere la storia giusta per voi! Ora aspetto con ansia il romanzo di Tyr e Kira!

Punto di vista: terza persona 
SensualitĂ : tensione sessuale e scene hot presenti
Caratteristiche: paranormal romance, mitologico, intrigante
Stile narrativo: scorrevole 
Tipo di finale: auto-conclusivo 
Voto: 4,5 Stelle 




Ringrazio Hope Edizioni per la copia ARC del romanzo 

2 commenti

  1. Ciao,vorrei gentilmente sapere, se si hanno gia notizie del prossimo libro, qui in Italia?..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non ancora, ma la casa editrice comunica le uscite circa una settimana / 10 giorni prima!

      Elimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!