Recensione: BAD OBSESSION di Bianca Ferrari e Paola Chiozza


BAD OBSESSION
The damned series vol. 1
di Bianca Ferrari, Paola Chiozza

Self-publishing su Amazon
Data di uscita: 03/08/2020

TRAMA
«Sono pronto a perdonare ognuno dei peccati che ti farò compiere.»
Belle ragazze. Tatuaggi. Musica rock.
Ecco ciò che ama Damian Kelly. Odia gli affari criminali della sua famiglia, vuole solo spaccare il mondo con la sua band, i Devil's Skull. Nessuno può impedirgli di partecipare alla Boston Music Battle, anche se il destino ha ben altro in serbo per lui: una ragazza dalla voce angelica, virginea e con un crocifisso al collo.
Casa. Chiesa. UniversitĂ .
Ecco ciò che ama Chastity Nedley. E la musica. Ma non la musica che approverebbero suo fratello e il suo Dio. Lei desidera di piĂą, qualcosa di proibito: esibirsi su un palco e cantare rock ’n’ roll. Sa di trasgredire, eppure non ha intenzione di rinunciare alla Boston Music Battle. Ciò che non sa è che dopo la competizione, niente sarĂ  piĂą come prima.
PerchĂ© l’incontro tra Damian e Chastity, inaspettato e casuale, ha l’intensitĂ  di un terremoto.
Per Damian, Chastity rappresenta l’innocenza e la purezza.
Ha deciso che la vuole, a ogni costo, anche se lei è l'unica che non dovrebbe desiderare.
Per possederla è disposto a tutto: ricattarla, minacciarla e spingerla oltre ogni limite, là dove s'infrangono i confini tra il bene e il male, tra inferno e paradiso.
Un’ossessione incontrollabile e pericolosa potrĂ  mai trasformarsi in una ragione di vita?



LA MIA OPINIONE

Bad obsession è il primo volume della dilogia The damned series. I protagonisti sono Chastity e Damian: due opposti in un modo assoluto e perfetto. 
Laddove Damian è il male, proibito e scorretto Chastity è bene, purezza e innocenza. 
Il primo incontro tra i due protagonisti è descritto nel prologo e risale a sette anni prima rispetto l’intera narrazione. A questo succede un nuovo primo incontro che segna inevitabilmente un punto di svolta nella vita di entrambi. La musica è il filo che lega le vite dei due protagonisti e dĂ  il via ad una serie di eventi molto importanti, ma non è l’unico… 

«Lei la melodia, io il ritmo. Insieme, un cazzo di capolavoro.»

Chastity è devota a Dio e suo fratello Jeremy ha in pugno la sua vita, sembra andarle bene così almeno fino al momento in cui cresce a dismisura la voglia di conoscere quello che c’è oltre la casa di cristallo in cui è chiusa dalla morte dei suoi genitori.

«Ho tanti segreti, ma non con te, Mad. Con te mi sento libera.»

Damian è costretto a seguire gli affari di famiglia nonostante il suo unico, grande, sogno sia quello di suonare la batteria. Il corpo pieno di tatuaggi e l’aria da duro saltano all’occhio da subito, eppure dietro questa corazza si nasconde molto di piĂą. Nel corso della lettura emergono tantissimi lati del carattere di questo personaggio che sorprendono e ribaltano spesso la situazione.
Il rapporto che si instaura tra i due protagonisti è particolare e graduale: uno porta al limite l’altra, rispettando però le sue idee e lasciandola libera di scegliere e spingersi fin dove vuole. 
Chastity potrebbe sembrare un’anima debole e sottomessa alla volontĂ  di un uomo, suo fratello, incapace di liberarsene, ma si rivela essere molto piĂą di questo. Anche grazie a Damian riesce a prendere coraggio e rivoluzionare la sua vita mettendosi in bilico tra bene e male, peccato e virtĂą, tra una vita vissuta appieno e una limitata. Con la sua dolcezza e l’ingenuitĂ  iniziale mi hanno fatto sentire vicino a lei, così come il suo lato oscuro, che esce fuori prepotentemente e si rivela essere in realtĂ  una presa di coscienza del suo essere una donna conscia di quello che vuole. 
Tra segreti, ricatti, nuove esperienze e tanta passione scorrono molto velocemente le pagine di questo libro che ci lascia con un finale a dir poco in sospeso! Preparatevi per questa lettura ad alte temperature e soprattutto a non lanciare il libro nei momenti piĂą critici… in attesa del secondo volume! 

PUNTO DI VISTA: prima persona alternato (Chastity/ Damian)
STILE NARRATIVO: scorrevole, lineare
CARATTERISTICHE: music romance, proibito, passionale
SENSUALITA’: presenti molte scene hot, linguaggio esplicito
TIPO DI FINALE: sospeso
VOTO: 4 stelle



Ringrazio le autrici per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!