Recensione: L'unica donna per me di Sara Ney



L'unica donna per me
di Sara Ney
(Jock Hard #2)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 13/10/2020

Trama
Kip Carmichael non è un ragazzo carino. È rude. Trasandato. Un gigante. Ha una chioma ribelle e una barba così folta che i compagni di squadra lo chiamano Sasquatch. La prima volta che Sasquatch nota Theodora “Teddy” Johnson a una festa al Jock Row, lei è da sola vicino al fusto della birra, abbandonata dalle sue “amiche” a caccia di atleti. Una settimana dopo l’altra, osserva la bella ma timida Teddy farsi mettere in ombra e passare inosservata. Alla fine, però, Sasquatch si fa strada tra la folla con le sue spalle larghe, e si offre di farle da fata madrina “pelosa”. Appena i loro occhi si incontrano, per lui è finita. Insegnarle le regole per conquistare un atleta è la parte facile. Non innamorarsi di lei è una partita già persa in partenza.


La mia opinione


Ma che storia piacevole! Mi è piaciuta tantissimo. "L'unica donna per me" di Sara Ney (secondo volume della Jock Hard series) è un libro perfetto da leggere tutto d'un fiato in un pomeriggio d'inverno. E' un libro che non ti strazia l'anima e che non ti fa salire l'ansia a mille. Anzi, è tutto l'opposto. Ti coccola, ti fa ridere, ti fa sognare e ti fa battere il cuore. E tutto senza cadere nei classici cliché degli sport-romance ambientati nei College americani, cioè con trame piene di corna o con i protagonisti assediati da orde di ragazze o ragazzi pronti a tutto pur di andare a letto con loro. 
Credo che sia una scelta molto coraggiosa quando le autrici si distaccano da questo tipo di situazioni preferendo trame più introspettive, dando vita a storie che possono essere più o meno leggere. Il risultato non è mai garantito e il loro lavoro rischia di essere bollato come 'troppo banale' ma Sara Ney qui è perfetta! La sua storia, la costruzione dei personaggi, il loro spessore emotivo e psicologico, il contesto in cui si ambienta la vicenda, tutto questo dà vita ad una storia leggera ma decisamente avvincente e coinvolgente, a dimostrazione che non servono sempre dei drammi esagerati per creare una storia degna di nota.
Teddy e Kip si incontrano ad una festa di una confraternita. Kip è parte della squadra di rugby ma, nonostante sia uno sportivo, è "per sua scelta" asociale ai massimi livelli. Il suo look trasandato e poco pulito, i capelli lunghissimi, la barba incolta e decisamente troppo lunga, lo fanno assomigliare più ad un montanaro che ad uno sportivo, e rappresentano un deterrente per tutte quelle ragazze in cerca solo di un atleta da accalappiare e di un futuro con tanti zeri nel conto in banca. A lui sta bene così, e questo gli permette durante le feste di starsene in un angolo ad osservare la folla. 
Una sera mette gli occhi su una ragazza, Teddy, che è decisamente fuori luogo in quel posto e in quel contesto. Quando la rivede il venerdì successivo, sempre alle prese con gli stessi soprusi e la stessa gente odiosa, decide di intervenire. 
Tra equivoci e situazioni esilaranti, nasce così una strana amicizia tra i due, e Kip, sicuro di aver messo sotto chiave il suo cuore e di non correre il pericolo d'innamorarsi, decide di aiutare Teddy, proponendosi come suo mentore per aiutarla ad interagire con i ragazzi. 
Peccato che non tutto va come pianificato, che uno di loro nasconda un bel segreto e che quando la barba sparisce... arrivano i guai! Consigliatissimo!

POV: Alternato
Stile: Scorrevole, narrazione al presente
Caratteristiche: Sport-Romance, College Romance
Finale: Conclusivo
Voto: 4 stelle




Ringrazio Newton Compton per la copia ARC del romanzo

1 commento

  1. Ciao , ho letto il libro ma se pur condivido la tua recensione, cioè il libro ha una storia davvero piacevole, priva di ansie e con dialoghi divertenti e mai scontati, non ho trovato per nulla facile leggerlo poiché ho trovato che i dialoghi non siano ben chiari da chi vengono detti. Inoltre ho sentito la mancanza di informazioni su cosa i protagonisti facciano nei giorni in cui non si vedono; cosa fanno, chi vedono, dove vanno, etc. Sembra quasi che nella traduzione manchino pezzi. Cmq nel complesso il libro è bellissimo e mi piace molto l'autrice. Lara

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!