Recensione: Il Tormento della sua anima di J.M. Darhower



Il Tormento della sua anima
di J.M. Darhower 
(Monster in His Eyes #2)

Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 1 febbraio 2021

Trama
Non dire niente, a meno che tu non ne sia davvero sicuro.
È un concetto semplice, che ho ripetuto più e più volte, ma alcune persone sembrano non volerlo afferrare. Dovresti scegliere con attenzione ogni sillaba che pronunci, perché non sai mai quando arriverà qualcuno che ti costringerà a tener fede alle tue parole.
Qualcuno come me.
Non sono un brav’uomo. Non lo sono, lo so.
C’è così tanta oscurità dentro di me da poter spegnere tutte le luci del mondo. Tuttavia c’è una luce a cui non potrò mai fare del male, una che non avrò mai la forza di oscurare.
Karissa.
Lei pensa che io sia un mostro e forse lo sono. La provoco con le mie carezze, mi eccito a tormentare la sua anima. Ma non sono l’unico mostro. Il mondo ne è pieno e io non sono nemmeno il più pericoloso. Neanche lontanamente…
Che Dio mi aiuti, io l’amo.
Davvero.
E che Dio aiuti chiunque proverà a portarmela via.

La mia opinione

“Facciamo quello che dobbiamo fare, prendiamo quello che abbiamo da prendere e, a volte, feriamo le persone che abbiamo giurato non avremmo mai ferito. Le feriamo, perché la vita ci costringe. E’ un mondo di homo homini lupus. Siamo tutti mostri, all’occorrenza.”

Il tormento della sua anima” è il seguito del contemporary-romance/dark romance “Il mostro nei suoi occhi”, di J.M. Darhower.
Per leggere questo secondo capitolo è necessario aver letto anche “Il mostro nei suoi occhi”.
Questa volta, tutto il romanzo è scritto dal punto di vista di Naz e la narrazione riprende esattamente da dove si era interrotta nel primo libro. Il colpo di scena finale mi aveva lasciata a bocca aperta.
Cercando di non fare spoiler, proverò a dirvi qualcosa sulla trama di “Il tormento della sua anima”.
Karissa ora vive a casa di Naz, ma lui è diventato uno sconosciuto per lei. 
Karissa ha il cuore spezzato, delusa e tradita dall’uomo di cui si è innamorata. La sua vita ha subito un brusco cambiamento e tutte le sue certezze sono crollate. Odia Naz con tutta sé stessa, ma allo stesso tempo continua a provare qualcosa per quest’uomo. 
Naz ha portato avanti il suo piano di vendetta con precisione e freddezza, ma non aveva previsto d’innamorarsi di Karissa. Non è mai stato una brava persona, ma si rende conto che Karissa lo rende migliore, e questo lo porterà a dover fare una scelta, tutt’altro che scontata, tra luce o oscurità… tra amore o vendetta.

“Avevo visto l’amore morire davanti ai miei occhi; boccheggiare, battersi per ottenere solo un altro respiro che però la vita non gli aveva concesso. Avevo deciso, in quel momento, che avrei preferito morire piuttosto che provare di nuovo quell’emozione. Poi è arrivata lei.”


Finalmente posso dirlo: ora so chi è Ignazio Vitale e si è già conquistato il mio cuore! 
Leggendo il primo libro, infatti, non ero riuscita molto ad empatizzare con questo personaggio maschile, probabilmente perché tutta la storia era narrata dal punto di vista di Karissa. 
Invece, nel “Il tormento della sua anima” ho scoperto il vero Naz, i suoi lati oscuri, la sua sete di vendetta, ma anche questo suo voler proteggere la fragile Karissa ad ogni costo… insomma, finalmente vediamo tutte le sue sfaccettature. 
Cinque stelle a questo (anti) eroe maschile!
Il rapporto tra Karissa e Naz cambia: mentre nel primo capitolo, pur essendo molto misterioso e sospetto, Karissa si era lasciata andare con Naz, questa volta i due protagonisti si trovano sul filo del rasoio. 
Karissa non si fida di Naz, cerca in tutti i modi di allontanarlo (per quanto possibile) e di fingere indifferenza, pur non potendo negare l’attrazione che li lega.
Naz, d’altro canto, vuole riconquistare la sua fiducia perché ora sa quanto Karissa sia diventata importante per lui. 
Karissa e Naz devono interamente costruire la loro relazione, questa volta senza mentire.
Preparatevi anche a tantissime scene hot molto esplicite, perché l’attrazione fisica tra questi due è alle stelle!!
Lo stile di scrittura rimane sempre molto coinvolgente, cambiando un po’ le sue caratteristiche.
Mentre nel primo libro la narrazione era molto più lenta e romantica (ci si concentrava soprattutto sulla conoscenza dei due personaggi e sull’evolversi della loro storia d’amore), questa volta abbondano scene d’azione e di suspense. I toni dark si fanno molto più forti.
“Il mostro nei suoi occhi” è stata la conferma che questa trilogia ha davvero un grande potenziale. L’autrice ha saputo creare dinamiche ricche di colpi di scena e per niente scontate, regalandoci un finale riflessivo e profondo, con una scena bonus che mi ha strappato un sorriso.   
Ora sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire la storia tra Naz e Karissa!

- Punto di vista: POV di Naz 
- Sensualità: molte scene hot
- Caratteristiche: avvincente, passionale, dark
- Stile narrativo: coinvolgente e dinamico
- Tipo di finale: aperto
- Voto: 4,5 stelline



Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!