Recensione: Il cigno d'argento di Amo Jones (Elite King's Club #1)



Il cigno d'argento
di Amo Jones
(Elite King's Club #1)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 01/04/2021

Madison Montgomery è una principessina: suo padre è un uomo ricco e potente e lei può permettersi praticamente qualunque cosa… tranne una vita normale. 
Sono infiniti, infatti, gli scandali che travolgono la famiglia. E la morte di sua madre è solo l’ultima tragedia che infrange la reputazione dei Montgomery. Così Madison si ritrova alla Riverside Preparatory Academy, la scuola privata negli Hamptons a cui suo padre l’ha iscritta, senza chiedere la sua opinione. Appena arrivata, Madison capisce subito che non sarà facile stare lontana dai guai: la scuola è controllata da un gruppo di ragazzi tanto popolari quanto poco raccomandabili. Tutti vogliono essere come loro… o ne sono terrorizzati. E Madison ha appena catturato l’attenzione del loro capo, un certo Bishop Vincent Hayes. 
Evitare quei ragazzi è praticamente impossibile, anche perché Bishop non sembra avere nessuna intenzione di lasciarla in pace. E prima ancora che possa rendersene conto, Madison si trova invischiata in una rete di segreti e bugie che la coinvolgono molto da vicino...

La mia opinione

Madison Montgomery si trasferisce in una nuova città insieme a suo padre, che ha nuovamente trovato "quella giusta". 
L'unica cosa che Madi desidera è lasciarsi il suo tragico passato alle spalle... 
Ma alcune notizie sono semplicemente destinate ad essere famose senza l'aiuto di giornali o di internet. 
Tuttavia Madi stringe subito amicizia con Tatum, una ragazza della sua scuola, e Tillie, una commessa conosciuta in un negozio di oggettistica: nonostante conoscano il suo passato, tra le ragazze e Madi nasce subito un'amicizia fresca e sincera. 
Ma Madi cattura l'attenzione anche dei ragazzi più famosi della scuola: i membri dell'Elite Kings Club. Non solo perché Nate, uno dei ragazzi del Club, è il suo fratellastro, ma anche perché Bishop, il leader del gruppo, ha messo gli occhi proprio su di lei. 
C'è qualcosa di assolutamente spaventoso in Bishop Vincent Hayes. 
Sarà per il suo sguardo cupo, per quell'alone di mistero che lo circonda o per le strane voci che girano su di lui e su una sua ex fidanzata scomparsa nel nulla. 
Proprio come tutte le ragazze della scuola, Madi ne è affascinata e allo stesso tempo spaventata, ma al contrario delle altre, riesce ad avere le attenzioni di Bishop, fino ad iniziare con lui una sorta di "relazione" molto fisica e passionale, fatta però anche di segreti e lati oscuri. 

“Serro la bocca e mi alzo, lui fa lo stesso e rimane a un solo centimetro di distanza da me. 
« Non mi toccherai mai più, stanne certo. » 
Lo fulmino con lo sguardo. Bishop fa un passo in avanti verso di me e mi costringe ad appoggiarmi all’albero. 
« Certo. Adesso dillo di nuovo, ma stavolta…» 
Poggia la mano sul tronco, intrappolandomi. …« Con più convinzione. »

Fino a metà libro, ho creduto di leggere uno YA/erotic romance...poi, all'improvviso, c'è stato un cambiamento inaspettato. 
"Il Cigno d'argento" è un romanzo che riesce sorprendere proprio per quelle (mezze) verità che emergono e sconvolgono lentamente chi sta leggendo, lasciando tanti dubbi e domande (che, senza dubbio, troveranno risposta nei prossimi libri).
Il finale di questo primo libro è un finale che lascia a bocca aperta e con un retrogusto amaro: emerge una terribile verità, dove nessuno è chi realmente sembra e dove tutto viene messo in discussione. 

“Non sono i ragazzi che credevo. Sono quei mostri da cui la gente ti mette in guardia.”

Non aspettatevi una storia d'amore fatta di fiori e cioccolatini: tra Madison e Bishop c'è una pura e forte attrazione fisica, ma c'è spesso anche odio e cattiveria. 
Bishop è un personaggio maschile non facilmente inquadrabile, che avrei voluto picchiare molte volte, ma che ho anche amato molto, perché ha un fascino innegabile. 
È probabile che, proprio come Madison, sarei anche io caduta ai suoi piedi. 
Madison è intraprendente e senza dubbio una ragazza "con gli attribuiti", a cui è facile affezionarsi anche grazie al fatto che tutti i capitoli vengono narrati dal suo punto di vista. 
Alcune scene le ho trovate un po' troppo surreali, così come alcuni dei personaggi che vengono presentati. Comprendo anche, però, la difficoltà di dover descrivere ben 10 personaggi maschili (i membri dell' Elite Kings Club), Madison, Tillie, Tatum e ancora altri personaggi secondari...insomma, molta carne al fuoco che però, sono certa, servirà per i prossimi capitoli. 
Lo stile di scrittura è molto scorrevole e pieno di suspense. Alcune volte l'ho trovato un po' confusionario, ma probabilmente perché gli avvenimenti che accadono sono davvero tanti ed è molto facile perdere il filo. 
State pur certi che, però, è una lettura che non vi annoierà. 
"Il Cigno d'argento" è il primo libro di una serie che si prospetta davvero interessante, soprattutto se amate le storie non convenzionali e con un pizzico di thriller. Attendo con ansia il momento in cui potrò finalmente avere il secondo volume tra le mani!

- Punto di vista: POV di Madison
- Sensualità: molte scene hot
- Caratteristiche: cupo, misterioso, passionale, YA non convenzionale
- Stile narrativo: scorrevole e con suspense
- Tipo di finale: aperto
- Voto: 4 stelline




Ringrazio Newton Compton per la copia ARC del romanzo

2 commenti

  1. Ciao, c'è una data di uscita dell' secondo libro? Ho divorato il primo e adesso non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ancora, appena avremo news lo scriveremo sul blog!

      Elimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!