Recensione: Un bacio per dimenticarti di Anna B. Doe



Un bacio per dimenticarti
di Anna B. Doe
(Blairwood University #2)

Collana: Heartbeat Edizioni
Data di pubblicazione: 12 Aprile 2021

Trama
Qualcosa di lei lo ha colpito fin dall’inizio.
Yasmin Hernandez è una studentessa, lavora sodo per raggiungere i propri obiettivi e ama fare volontariato. Frequentare la Blairwood University è la sua occasione per un nuovo inizio. Non importa che sia tutta una bugia, giusto?
Nixon Cole è il sogno di ogni ragazza, complice il suo fascino indiscusso e la vittoria del campionato nazionale di football. Ma dietro il suo sorriso affascinante si nasconde molto più di quanto lasci intendere.
Finché non scopre il segreto che lei cerca di nascondere.
Nixon ha un debole per Yasmin dal momento in cui si sono incontrati, ma lei non ha intenzione di permettere che un altro giocatore si avvicini al suo cuore. Quando un incontro casuale rivela il suo segreto, Yasmin si renderĂ  conto che hanno piĂą cose in comune di quanto entrambi pensassero.
Bacio dopo bacio, dimenticheranno la realtĂ .
SarĂ  sufficiente per salvarli o sarĂ  la causa di un cuore spezzato?




La mia opinione

Un bacio per dimenticarti è un romance new adult auto-conclusivo della serie ambientata alla Blairwood University.
I romanzi ambientati al college sono spesso letture spensierate e divertenti, ma vi avverto che in questo caso  arriverĂ  un punto dove la trama prenderĂ  una svolta inaspettata trattando tematiche quali abbandono, malattia e lutto. Con questo non voglio spaventarvi, trattandosi di romance il finale non vi farĂ  disperare, ma sicuramente la sofferenza è un elemento che proverete strada facendo, soprattutto nella seconda parte. 
Sia Nixon che Yasmin, i due protagonisti principali e narratori in prima persona, hanno dei segreti, e saranno proprio questi segreti ad avvicinarli e ad allontanarli.
Yasmin è una ragazza che si è sempre impegnata con tutta se stessa per raggiungere i propri obiettivi, tra le lezioni, lo studio, il lavoro e il volontariato ha poco tempo per le distrazioni.  
Nixon è il quarterback e il capitano della squadra di football dei Blairwood Ravens, un ragazzo attraente, ricco e popolare che conosciamo per davvero in questo libro. 
Nixon e Yasmin si conoscono perchĂ© i loro migliori amici (i protagonisti di Un bacio per conquistarti) stanno insieme, ma non vanno esattamente d’accordo. 
Yas si è sempre dimostrata ostile nei confronti di Nixon fin dal principio, lei non sopporta gli atleti, soprattutto quelli arroganti ed egocentrici, ma avrà una bella sorpresa quando il bel quarterback rivelerà il suo io interiore con lo svilupparsi della trama.
Come protagonisti mi sono piaciuti molto, ma nessuno dei due è perfetto, infatti commettono entrambi degli errori. 
Di Yas ho apprezzato la buona volontĂ , l’impegno, la gentilezza e l’immenso sostegno che offre a Nixon quando capisce che lui ha bisogno di lei in uno dei momenti piĂą orribili della sua vita. 
Inoltre le ragazze forti che non cadono ai piedi del figo di turno per la sua popolaritĂ  hanno una marcia in piĂą, nella parte iniziale è stato divertente vederla dare del filo da torcere a Nixon! 
Nixon è il protagonista maschile che non ti aspetti, ha un peso enorme sul cuore per via della sua situazione familiare e dei sensi di colpa che prova, ho sofferto per lui nei momenti piĂą difficili della storia, l’autrice è stata brava a farmi provare sulla pelle le sue emozioni.
La penna della Doe è molto scorrevole e coinvolgente, questo è il suo secondo libro che leggo e leggerò sicuramente anche il prossimo della serie. Ci sono altri personaggi secondari che spero di approfondire prossimamente. 
Un bacio per dimenticarti è una lettura che consiglio a chi ha un debole per i romanzi rosa ambientati al college, ma anche a chi ama le storie sofferte, dove per raggiungere un lieto fine i protagonisti devono affrontare e superare situazioni familiari delicate e segreti.

Punto di vista:  prima persona, alternato
SensualitĂ :  scene hot presenti
Caratteristiche:  new adult, college, sport, situazioni familiari delicate
Stile narrativo:  scorrevole ed emozionante
Tipo di finale:  autoconclusivo 
Voto: 4 stelle


Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!