Recensione: Una dolce conquista di Kelsey Clayton



Una dolce conquista
di Kelsey Clayton 
(Haven Grace Prep #2)

Autrice straniera indipendente 
tradotta da Paola Ciccarelli Translation
Data uscita sugli store: 6 aprile 2021

DELANEY
Crudele.
Senza cuore.
Un errore in procinto di accadere.
Knox Vaughn è l'epitome del bad boy.
Un pericolo ambulante sexy come il peccato.
Lo so io.
Lo sanno tutti.
Lo sa persino lui.
Ma mi attrae come una falena è attratta dalla fiamma.
Non riesco a stargli lontano, anche se so che mi brucerò.
Sapete come si dice: i peccatori sono molto più divertenti.
E la sottoscritta, la cosiddetta santa, ha intenzione di cambiare le regole del gioco.

KNOX
Dolce.
Innocente.
Studentessa modello.
Delaney Callahan è perfetta.
Troppo perfetta per me.
Diamine, è troppo perfetta per chiunque.
È un angelo.
Ma con me sta giocando col diavolo.
Sono l'ultima cosa di cui una ragazza come lei ha bisogno.
Eppure non riesco a tenere le mani, e la bocca, lontano da lei.
Veniamo da due mondi diversi.
Mondi che non possono coesistere.
Farei qualsiasi cosa per lei.
Ma non posso essere il santo che merita.

La mia opinione


"Voglio insinuarmi sotto la sua armatura. Mettere insieme i pezzi da cui è composto come se fosse un puzzle e memorizzare ogni dettaglio come se fosse il mio libro preferito. 
Avvicinarmi a lui è pericoloso. È il tipo di ragazzo che potrebbe distruggermi con uno schiocco delle dita. Eppure, non mi importa. Per qualche ragione, non ho paura."

Questo secondo romanzo della serie romance new adult Haven Grace Prep ha due nuovi protagonisti principali, ma per seguire completamente la storia sullo sfondo è necessario aver letto anche Una dolce vendetta (Recensione QUI). 
La questione lasciata in sospeso nel primo romanzo viene infatti affrontata in questo, e la Clayton è stata bravissima nell’intrecciare così le vite di tutti i suoi giovani protagonisti. Preparatevi quindi a rivedere Greyson e Savannah come personaggi secondari. La storia romantica tra Knox e Delaney invece è interamente raccontata in questo volume, anche se li abbiamo già conosciuti in precedenza. 
Non so voi, ma io ero curiosissima di leggere il loro libro, l’accoppiata bad boy e brava ragazza mi attira sempre, e questa volta mi ha fatto provare un sacco di emozioni, trascinandomi in una storia fatta di attrazione e sentimenti che vanno in crescendo, situazioni drammatiche e pericolose. 
In poche parole l’autrice non ci fa mancare nulla in questo libro! 
Delaney è la migliore studentessa della scuola privata Haven Grace Prep, una brava ragazza di buona famiglia, molto posata e senza alcuna esperienza con i ragazzi, tutto il contrario rispetto alla sua gemella Tessa che invece frequenta i ragazzacci della scuola pubblica North Heaven. 
Knox è il re della North Heaven, bad boy tatuato, donnaiolo e coinvolto in giri illegali. 
Nessuna ragazza è mai riuscita a suscitare a lungo il suo interesse, ne ha mai provato reali sentimenti per qualcuna, questo finché Delaney inizia a frequentare il suo ambiente accompagnando la sorella a qualche festa. 
Knox e Delaney sono due poli opposti, hanno estrazioni sociali, esperienze ed abitudini completamente diverse, ma insieme fanno scintille. 
Il loro rapporto inizia con una serie di punzecchiamenti fastidiosi ed arroganti da parte di Knox, che non portano ad altro che ad una crescente attrazione e tensione sessuale. 
Mi è piaciuto molto lo sviluppo della loro storia, l’autrice è riuscita ad intrecciare perfettamente due vite apparentemente così lontane. Un risvolto in particolare non me lo aspettavo proprio, è stato davvero un colpo di scena. 
I protagonisti maschili di questi due libri mi sono piaciuti molto, grazie al punto di vista alternato sono riuscita a comprendere cosa li ha spinti a comportarsi in un certo modo, anche se non posso di certo condividere alcune delle loro azioni. Ma di fiction si tratta, quindi possiamo chiudere un occhio sulla parte non politicamente corretta ed apprezzarli per i loro sentimenti e per l’anima che mettono nel proteggere chi amano davvero. 
Kelsey Clayton è un’autrice che mi ha regalato due romanzi molto emozionanti e coinvolgenti, la sua penna è scorrevolissima e il suo linguaggio moderno ed arricchito da dialoghi frizzanti e impertinenti. Adesso non vedo l’ora di leggere il prossimo libro della serie, quello sulla pazzerella Tessa! 
Se amate i teen drama ambientati nelle high school e le storie tra bad boys e brave ragazze Una dolce conquista è una lettura consigliatissima!

Punto di vista:  prima persona, alternato
Sensualità:  qualche scena hot
Caratteristiche:  new adult, teen drama, high school, bad boy/brava ragazza
Stile narrativo:  scorrevole e coinvolgente
Tipo di finale:  conclusivo
Voto: 4.5 stelline



Ringrazio Paola Ciccarelli per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!