Recensione: Mine di A. Zavarelli, Natasha Knight




Mine 
(Mine & His Edizione Italiana Vol. 1)  
di A. Zavarelli, Natasha Knight 

Straniera indipendente
Data di uscita su Amazon: 16/08/2021

Non avrebbe mai dovuto entrare nel mio club.
Ma lo ha fatto.
Non avrei mai dovuto guardarla.
Ma l’ho fatto.
Il mondo criminale non è un posto per una ragazza come lei.
Una notte con Katerina non è abbastanza, ma gli uomini come me non possono permettersi di essere deboli.
Quindi le dico di proseguire con la sua vita.
Lo fa, ma non prima di aver visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere.
Quando si nasconde, il mio compito è scovarla. Ho un lavoro da portare a termine e lei deve scomparire per sempre.
Quattro anni dopo, Kat non è più sola, e il bambino che le è accanto mi assomiglia.

La mia opinione

“Mine” è il primo Mafia Romance della serie “Ties that Bind”, scritta niente meno che da A. Zavarelli (ormai questa scrittrice fa parte del mio podio personale) e Natasha Knight, autrice che avevo giĂ  sentito nominare innumerevoli volte, ma di cui non avevo ancora letto nulla. 
Non potete immaginare quanto sia rimasta piacevolmente sorpresa da questo Mafia Romance!
Lev, protagonista maschile, lavora per la Mafia Russa, ed è proprietario di un locale poco raccomandabile, il “Delirium”.
Proprio nel suo locale incontra la diciannovenne Katerina, giovane e ingenua, ma con un tragico e misterioso passato alle spalle. Lev rimane immediatamente stregato dalla bella Kat. Katerina non può resistere al fascino di quell’uomo così pericoloso, ma allo stesso tempo protettivo nei suoi confronti.
Tra i due scatta la scintilla, che sfocia in una notte di passione, e tutto sembra finire. 
Eppure il destino ha in serbo qualcosa di molto diverso per entrambi. 
Le vicende di Kat e Lev finiscono per legarsi inesorabilmente, tra passione, sangue, regolamento di conti ed eventi inaspettati.
Purtroppo, con i Mafia romance è davvero molto semplice cadere nel banale e nel “giĂ  visto”. La collaborazione tra la Knight e la Zavarelli è riuscita a creare un romanzo originale, appassionante e degno di essere definito “Mafia Romance” con la M grande.
Inoltre, sono riuscite a creare due protagonisti strepitosi: Katerina è una donna con “gli attributi”, sicuramente con i suoi momenti di fragilitĂ  e con un passato traumatico che l’ha inevitabilmente influenzata, ma è anche indipendente e determinata…insomma, ha carattere la ragazza!

“Katerina non è un libro aperto. E’ una cassaforte chiusa a chiave con piĂą segreti di quanto avrei mai potuto immaginare. Ma dentro, posso solo immaginarla come una giovane ragazza senza speranza e senza opzioni. Nessuno che la salvasse. E’ stata costretta a salvarsi da sola, e poi è stata punita per questo.”

Lev… Lev non ha bisogno di tante descrizioni: v’innamorerete di lui, perchĂ© è praticamente impossibile non farlo. 
Grazie allo stile di scrittura, è davvero molto semplice calarsi nel mondo della Mafia Russa, avvertire la tensione e avere i brividi in tutte quelle scene (non poche!) in cui la mafia arriva per regolare i suoi conti…specialmente nel finale.
La conclusione di questo primo romance, infatti, lascia una suspense incredibile: impossibile non desiderare di avere il prossimo libro tra le mani… fortunatamente, tra poco piĂą di un mese è giĂ  prevista l’uscita del secondo volume.
Avendo letto tutta la serie “Boston Underworld Series” della Zavarelli, devo dire che “Mine” me l’ha ricordata molto, ma è riuscito a mantenere la sua unicitĂ .
Piccolo spoiler: troverete anche alcuni protagonisti della serie “Boston Underworld”! Anche se rimangono sempre dei personaggi secondari…non potete capire che gioia ritrovarli!
La Zavarelli riesce a colpire ancora il centro del mio cuore, così come la Knight, di cui ho assolutamente bisogno di recuperare qualche libro.
“Mine” non è sicuramente un romance per tutti, ma se amate il genere Mafia e quelle letture ricche di passione, in cui non contano l’etĂ , i mondi da cui si proviene, gli ostacoli insormontabili…
Bhè, non lasciatevelo scappare.

- Punto di vista: POV alternato Kat/Lev
- SensualitĂ : molte scene hot, mai pesanti
- Caratteristiche: Mafia romance, originale, passionale
- Stile narrativo: adrenalinico, coinvolgente e pieno di suspense
- Tipo di finale: aperto (anzi, apertissimo!)
-Voto: 5 stelline




Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!