Recensione: Ti ho trovato quasi per caso di Elle Kennedy



Ti ho trovato quasi per caso
di Elle Kennedy
(Briar U #4)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 05/08/2021

Trama
Ci sono rischi che in amore vale la pena correre…
Il college doveva essere la mia grande occasione per trasformarmi dal brutto anatroccolo che ero in un meraviglioso cigno. Invece, la confraternita in cui sono entrata è piena di ragazze crudeli, e faccio fatica a inserirmi. Così, quando le mie consorelle Kappa Chi mi hanno lanciato una nuova, umiliante sfida, non ho potuto dire di no. Devo sedurre il nuovo giocatore di hockey della squadra del campus. Conor Edwards non ha problemi a socializzare. È uno di quelli che si sentono sempre a proprio agio. E ci sa fare dannatamente bene con le ragazze. So che è al di fuori della mia portata: i tipi come lui non guardano quelle come me. Perciò non mi aspettavo che accettasse di aiutarmi. Invece di scoppiare a ridere, quando gli ho parlato della sfida ha acconsentito a salire di sopra con me e a fingere che stesse succedendo
qualcosa tra noi. E adesso che sono qui con lui mi rendo conto di quanti pregiudizi avessi nei confronti dei ragazzi che hanno un certo successo. Sono nei guai. Ho come la sensazione che questo stratagemma potrebbe provocare un vero disastro…

La mia opinione

Ti ho trovato quasi per caso
è il quarto ed ultimo auto-conclusivo volume della serie romance new adult Briar U. 
Libro dopo libro mi sono affezionata a tutti i ragazzi della Briar University, alcuni mi hanno fatto sorridere tantissimo, altri sono stati molto dolci, alcuni li ho preferiti ad altri, ma complessivamente mi sono piaciuti tutti. Elle Kennedy e l’ambientazione al college sono un’accoppiata vincente che continuerò sempre a consigliarvi.
I nuovi protagonisti di questa nuova storia, Taylor e Conor, si avvicinano grazie ad un gioco da confraternita che “obbliga” Taylor a sedurre Conor Edwards, uno dei giocatore della squadra di hockey del campus, durante una festa. 
Ritenendo di non essere il tipo che un ragazzo come lui guarderebbe, Taylor si avvicina a Conor spiegandogli chiaramente la sua penitenza e chiedendo il suo aiuto per farlo credere alle consorelle. Lui accetta senza pensarci due volte e da quel momento tra i due inizia una finta relazione destinata a diventare qualcosa di reale. 
Taylor non è la classica ragazza da confraternita, e nemmeno la sua migliore amica Sasha, amano entrambe divertirsi ma non vanno matte per le pratiche rituali delle confraternite. Tuttavia fanno parte delle Kappa Chi, anche se solitamente restano in disparte rispetto alle consorelle.
Taylor è una ragazza carina, intelligente e spiritosa, ma è l’insicurezza fatta a persona. Non ha una buona percezione del proprio corpo e la vediamo in molte scene sentirsi a disagio oppure non all’altezza di frequentare un ragazzo popolare come Conor. Tutte queste concezioni derivano da episodi di bullismo che l’hanno vista protagonista in passato e che ancora hanno un peso per lei. 
Per fortuna che c’è Conor Dannato Edwards a ripeterle all’infinito quanto lei sia bella! 
Sotto la maschera del sexy playboy festaiolo si nasconde un ragazzo dolce, paziente e protettivo. Anche lui, però, ha degli scheletri nascosti del passato che torneranno nel corso della trama a tormentarlo.   
L’insicurezza è un po’ una costante in questo libro, a momenti alterni i due protagonisti mi hanno fatto un po’ disperare! Però mi è piaciuto molto come si sono approcciati l’un l’altra, affrontando le cose un po’ per volta senza velocizzare i tempi. A me non dispiace mai dover attendere un po’ prima di vedere una relazione passare al piano fisico. 
Un altro aspetto che ho adorato (in questo e negli altri libri della serie) sono i personaggi secondari: la presenza dei precedenti protagonisti da un senso di continuità alla serie, la fortissima Sasha è la migliore amica che tutti vorremmo, mentre con gli sfacciati ed esilaranti coinquilini e compagni di squadra di Conor non ci si annoia mai! 
Ti ho trovato quasi per caso è quindi una lettura consigliatissima se vi piacciono i Fake-Relationship romance, un pizzico di sport e i personaggi che devono affrontare i propri scheletri nell'armadio per vivere pienamente il loro lieto fine. 
La penna della Kennedy è sempre scorrevolissima ed emozionante, i suoi romanzi finiscono troppo in fretta. Attendo con ansia l’annuncio di altre sue storie! 

Piccolo appunto, non così importante: ma solo io mi aspettavo di vedere almeno una scena con la nuova mascotte della squadra di hockey? XD

Punto di vista:  prima persona, alternato
Sensualità: scene hot presenti 
Caratteristiche:  new adult, college, Fake-Relationship
Stile narrativo:  scorrevole ed emozionante
Tipo di finale:  autoconclusivo
Voto: 4 stelle



Ringrazio Newton Compton per la copia ARC del romanzo 

1 commento

  1. Io non smetterò mai di urlare al mondo intero: Conor best book-boyfirend ever *^*

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!