Uscite romantiche e fantasy della settimana 30 Agosto- 5 Settembre 2021


Ciao readers,
nuovo appuntamento del lunedì con il riepilogo delle principali uscite romantiche e fantasy della settimana. 

Le uscite della settimane dal 30 Agosto al 5 Settembre 2021 


Spin the dawn 
di Elizabeth Lim
(The Blood of Stars #1)
Editore: Mondadori 
Collana: Oscar
Data di uscita: 31 agosto 2021

Maia Tamarin lavora come cucitrice nella bottega del padre, un tempo rinomato sarto. Ciò che desidera è diventare la migliore sarta del paese, ma sa che come donna il massimo cui può ambire è un buon matrimonio. Quando un messaggero reale convoca a corte il padre, gravemente malato, Maia finge di essere suo figlio e si reca al Palazzo d'Estate al suo posto. Sa che perderebbe la vita se venisse scoperta, ma correrà il rischio per salvare la famiglia dalla rovina e diventare sarta imperiale. C'è però un problema: Maia è solo una dei dodici che aspirano all'incarico. E nulla avrebbe mai potuto prepararla alla sfida che la attende: cucire tre abiti magici per la promessa sposa dell'imperatore, uno intessuto con la risata del sole, uno ricamato con le lacrime della luna e uno dipinto con il sangue delle stelle. In compagnia di Edan, il misterioso stregone di corte, i cui occhi penetranti sembrano vedere oltre il suo travestimento, Maia intraprenderà un viaggio che la porterà fino agli estremi confini del regno, alla ricerca del sole, della luna e delle stelle. Ma troverà qualcosa che non avrebbe potuto mai immaginare…


Unravel the dusk
di Elizabeth Lim
(The Blood of Stars #2)
Editore: Mondadori 
Collana: Oscar
Data di uscita: 31 agosto 2021

Maia Tamarin ha già dimostrato di essere la più abile sarta del paese. Ha sbaragliato gli altri concorrenti nella gara con cui l'imperatore ha scelto il nuovo sarto imperiale. Ha viaggiato fino ai confini del mondo per procurarsi la risata del sole, le lacrime della luna e il sangue delle stelle. E con questi tesori ha cucito tre abiti magici, ciascuno degno di una dea. Ma le prove per lei non sono ancora terminate. Al ritorno dal suo viaggio, il regno è sull'orlo della guerra e Edan, il ragazzo che ama, è sparito. Forse per sempre. La guerra che impazza non è niente a confronto della battaglia che Maia combatte contro se stessa. Da quando è stata marchiata dal demone Bandur non è più la stessa... La posta in gioco è più alta che mai, ed è solo questione di tempo prima che Maia si perda completamente. Ma non si fermerà davanti a nulla pur di ritrovare Edan, proteggere la sua famiglia e garantire al suo paese una pace duratura.

Città di spettri 
di Victoria Schwab
Primo libro della trilogia fantasy per ragazzi Cassidy Blake Series.
Editore: Mondadori
Collana: Oscar
Data  di uscita: 31 Agosto 2021
Preorder Amazon: https://amzn.to/3zi7Mug

Da quando Cass è quasi annegata (sì, va bene, è veramente annegata, ma non le piace ripensarci), è in grado di attraversare il Velo che separa i vivi dai morti… e accedere al mondo degli spiriti. Persino il suo migliore amico è un fantasma. Insomma, la faccenda è già piuttosto strana. Ma sta per farsi ancora più strana. Quando i suoi genitori vengono ingaggiati per girare un programma televisivo dedicato alle città infestate, tutta la famiglia si trasferisce a Edimburgo, in Scozia. Dove cimiteri, castelli e vicoli sotterranei pullulano di fantasmi irrequieti. E quando Cass incontra un'altra ragazza che condivide il suo stesso "dono", si accorge di avere ancora molto da imparare sul Velo, e su se stessa. Da Victoria Schwab, un racconto spaventoso ed elettrizzante, pieno d'azione, che parla di infestazioni, passato, mistero, e del legame tra i veri amici (anche se quell'amico è un fantasma…).


Oculta 
di Maya Motayne 
(seguito di Nocturna)
Editore: Mondadori
Data  di uscita: 31 Agosto 2021
Preorder Amazon: https://amzn.to/3Bkzvw4

Sono passati ormai quattro lunghi mesi da quando Finn e il principe Alfie hanno sconfitto l'antico e malvagio potere che minacciava di condurre il regno di Castallan alla rovina. Da allora, entrambi impegnati nelle proprie questioni personali e non, non si sono più visti. Alfie, in qualità di erede al trono di Castallan, è chiamato a occuparsi del delicato vertice con i reali englassiani per negoziare la cessazione delle ostilità e siglare la pace tra i due regni. Finn, da parte sua, sta cercando di godersi l'inedita libertà da Ignacio. Quando, per una serie di avvenimenti inaspettati, fa ritorno a San Cristóbal, Finn scopre che, esattamente come sta accadendo a lei, anche per Alfie le cose non sembrano andare nel modo sperato. Il ragazzo, infatti, rischia di vedere vanificati i propri sforzi. A quanto pare, la misteriosa organizzazione responsabile della morte del fratello del principe è tornata nuovamente alla ribalta e il suo nuovo obiettivo sembra essere il fallimento proprio del vertice politico presieduto dal ragazzo. Ancora una volta, perciò, Finn e Alfie saranno costretti a unire le forze per seguire le tracce dell'assassino e preservare così l'unica possibilità che finalmente Castallan ed Englass trovino la pace. Ma saranno in grado di fermare i loro avversari prima che una nuova guerra minacci il loro regno?

Nearly Gone
di Elle Cosimano
(Nearly Boswell #1)
Editore: Hope edizioni
Data di uscita: 30 agosto 2021

Nearly Boswell sa come tenere un segreto. 
Vivendo in un campo di case mobili alla periferia di Washington DC, sa che è meglio non condividere niente che possa renderla un facile bersaglio dei compagni di scuola, come, per esempio, la sua ossessione per gli annunci personali, il lavoro di spogliarellista della madre e, più di ogni altra cosa, la sua capacità di percepire le emozioni della gente, se sfiora la pelle di qualcuno. Quando però un serial killer comincia a fare strage di studenti, lasciando sul giornale criptici annunci che solo lei riesce a decifrare, a Nearly non resta che rivolgersi all’unica persona di cui non dovrebbe fidarsi: quel nuovo studente che la sta tenendo d’occhio.
Nearly potrebbe essere l’unica in grado di mettere insieme tutti gli indizi e, se non dovesse risolvere presto l’enigma, rischierebbe di diventare la prossima vittima.

Per te, lo farò
di Georgia Lyn Hunter
(Fallen Guardians #3.5) 
Editore: Hope edizioni
Data di uscita: 3 Settembre 2021
Su Amazon: in attesa

Avrebbe dovuto essere il periodo più felice delle loro vite…
Come Guardiano di questo mondo, Blaéz è consapevole dei pericoli che deve affrontare ogni giorno della sua vita immortale, ma è deciso a regalare alla sua compagna, Darci, il matrimonio dei suoi sogni. Per lei, è disposto ad accettare ogni tradizione umana legata alle nozze, persino quella dell’astinenza prematrimoniale.
Poi, passato e futuro si scontrano…
La situazione, però, si complica quando un vecchio avversario, legato alla sua maledetta vita precedente, ricompare all’improvviso. Blaéz ha intenzione di mettere fine a quella vecchia faida, prima che Darci corra qualsiasi rischio. Ma la sua vendicativa nemesi riesce a rapire la sua compagna.
È il momento della resa dei conti…
Blaéz è disposto a fare qualsiasi cosa pur di riaverla indietro sana e salva. Ma prima di poter avere un futuro con la donna che è ogni battito del suo cuore, è necessario che lui fronteggi il suo passato doloroso e pieno di ombre.
Se non lo farà, questo potrebbe portare alla distruzione di tutto ciò per cui ha lottato…


Guerra dei sensi
di Lora Leigh
(Breeds #4)
Editore: Follie Letterarie
Data di uscita: 3 Settembre 2021

Kane Tyler ha militato nelle Forze Speciali, ma la sua vita cambia quando una missione sotto copertura lo spedisce nei Laboratori degli Ibridi. Lì, conosce Sherra un’Ibrida tenuta prigioniera, e senza che nessuno dei due se lo aspetti, fra loro scoppia la passione. Ma in quell’unica notte che ha segnato entrambi, Kane mette in gioco molto più di una storia di solo sesso.
Purtroppo, la notizia della morte di Sherra durante lo smantellamento dei laboratori, lo distrugge. Vivrà in seguito con lo scopo non solo di vendicare quella donna che ha amato più della sua stessa vita, ma anche di smascherare tutte le atrocità perpetrate dal Consiglio.
Lui però non sa che Sherra in realtà è ancora viva, vittima di un crudele e malvagio imbroglio ad opera dei suoi carcerieri, che l’hanno convinta di essere stata tradita dall’uomo a cui lei aveva offerto anima e corpo.
Per tornare insieme Kane e Sherra hanno dovuto aspettare dieci, lunghi anni, trascorsi in un dolore straziante che li ha martoriati senza pietà.
E ora, se solo riuscissero a smettere di farsi la guerra, la verità salterebbe fuori e quelle ferite potrebbero essere lenite. Sherra è perseguitata dai ricordi dolorosi e l’unico sentimento che l’ha sempre sostenuta è stato l’odio, non solo nei confronti degli uomini che l’hanno violata e che l’hanno privata di tutto, ma soprattutto dell'uomo che ha tradito la sua fiducia e i suoi sentimenti.
Kane invece è determinato a riconquistarla in nome di quel sentimento che non ha mai soffocato. E mentre il mondo intorno a loro è un turbine di intrighi e pericoli, loro dovranno scendere a patti con un desiderio primitivo e inarrestabile che li avvolge nella sua ammaliante stretta.

Dylan 
di S.R. Grey 
(Boys of Winter Series #4)
Editore: Quixote Edizioni
Data di uscita: 3 settembre 2021

Dylan Culderway è molto più di un difensore di hockey, anche se uno dei migliori al mondo. È il tipo di persona sempre pronta ad aiutare un amico. Inoltre, è un vero gentiluomo. Ma, particolare ancor più importante, almeno per le signore, è talmente sexy da sciogliere il ghiaccio.
Dylan non è un donnaiolo, però. Non ha tempo per l’amore. È troppo occupato a fuggire dal suo passato.
O sta rincorrendo il suo passato?
Nell’attimo esatto in cui Dylan incontra Chloe Tettersaw, la graziosa fanciulla appena arrivata in città, tutto cambia. Amore e relazioni non sono più fuori discussione. Ma non sono tutte rose e fiori. Quando un misterioso stalker rende la vita di Chloe un inferno, la coppia si ritrova ad affrontare numerose avversità, e il loro amore appena sbocciato viene messo a dura prova.
Dylan non sospetta neppure che questa potrebbe essere la sua occasione per riscrivere la storia… e, forse, fare la cosa giusta.


Accanto a te
di Emily Houghton 
Editore: ‎Sperling & Kupfer
Data  di uscita: 31 Agosto 2021

Puoi innamorarti di qualcuno che non hai mai visto? Alfie Mack ha 28 anni e da mesi è ricoverato all'ospedale St Francis di Londra per un terribile incidente nel quale ha perso i suoi due migliori amici ed è rimasto gravemente ferito. Un viso nuovo nel reparto di riabilitazione è un'eccitante novità nella monotonia della routine giornaliera; perciò, quando qualcuno si trasferisce nel letto accanto al suo, è desideroso di fare conoscenza. Ma fin da subito capisce che entrare in confidenza e, soprattutto, vedere il volto del suo vicino non sarà così facile. Alice Gunnersley ha 31 anni e ha subito un'ustione molto seria a causa di un incendio divampato nel suo ufficio. Non riesce a guardarsi allo specchio, figuriamoci lasciarsi guardare da chiunque altro. Alice ha imparato a cavarsela da sola dopo che la morte del fratellino ha mandato in frantumi la sua famiglia e anche questa volta è decisa a non chiedere aiuto. La tenda intorno al letto saldamente chiusa, però, non è un deterrente per Alfie, che cerca in ogni modo di instaurare un dialogo. Così, tra lunghe chiacchierate notturne e battute complici, Alice e Alfie iniziano a rimarginare le loro ferite sia fisiche che emotive e a essere sempre più vicini. A volte, perdere qualcosa è l'unico modo per ottenere ciò che si è sempre desiderato. Riuscirà Alice a capirlo in tempo e trovare il coraggio di fidarsi di qualcuno, aprendo il proprio cuore senza riserve? Un tenero romanzo di guarigione e speranza, che ci ricorda che le connessioni accadono anche nei luoghi più inaspettati e che l'amore è quasi sempre cieco.


La sindrome di Rubens
di A. I. Cudil 
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 3 settembre 2021

Matthias Sallmann è un carismatico astro nascente nel panorama della critica d’arte europea. Durante una conferenza, attira l’attenzione del grande pubblico menzionando un’intrigante teoria, “La sindrome di Rubens”, in cui l’arte e il sesso si fondono in un legame piccante.
Quella che credeva una trovata per incuriosire i media, assume tutto un altro significato quando il professore viene contattato da una ragazza veneziana che sostiene di aver sperimentato di persona la sindrome. Dapprima è scettico nei confronti di Lidia, quando scopre che l’uomo che l’ha sedotta è niente meno che suo fratello, Karl, Matthias cambia approccio e decide di scrivere un saggio sull’argomento, facendosi aiutare proprio dai due ragazzi.
Tanja è l’assistente di Matthias da anni, lo ammira per il suo lavoro ma non può credere che la sindrome di Rubens esista davvero, soprattutto perché questa ricerca rischia di compromettere la sua amicizia con Karl.
Per Karl invece la sindrome di Rubens è stata una rivelazione, da sempre ha vissuto nell’ombra del fratello, ma quello che è successo con Lidia ha sconvolto tutto il suo mondo mostrandogli una parte di sé che soffocava. Adesso è deciso a prendersi quello che più desidera senza esitare.
Matthias è determinato a dare una svolta decisiva alla sua carriera grazie allo studio approfondito sulla sindrome di Rubens ma si ritroverà sempre più coinvolto da Lidia che con le sue stoccate e battute pungenti non sembra per nulla intimorita dalla fama del professore.
Tra le calli e i canali che bagnano Venezia quattro persone molto differenti tra loro, ma unite dalla comune passione per l’arte, dovranno fare i conti con una sindrome molto diversa da quella di Rubens e che assomiglia pericolosamente all’amore.


Il riscatto di Grace  
di Susan Stoker
(Ace Security Vol. 1) 
straniera indipendente
Data di uscita: 1 settembre 2021

Per Logan Anderson, superare un passato traumatico significa tornare al suo paese, Castle Rock, in Colorado, per avviare un’attività di security coi suoi fratelli. Poco tempo dopo, Logan rivede Grace Mason, sua grande amica alle scuole superiori... ma anche la donna che non aveva mai risposto alle sue lettere, quando era nell’esercito.
Grace fu piacevolmente sorpresa di vedere che Logan era tornato a Castle Rock, nonostante la loro separazione, dieci anni prima. Tutti dicevano sempre che si sarebbero messi insieme, anche Grace l’aveva creduto, aveva occhi solo per lui. Ma quando Logan era riuscito a fuggire dal paese, Grace era caduta profondamente nella presa con cui i suoi genitori la controllavano... per portarla sempre più lontano dall’uomo che amava.
Ora, uniti dalle cicatrici, visibili o meno, i due dovranno combattere per liberare Grace dalla presa soffocante dei suoi genitori. Ma i Mason non si arrenderanno facilmente... e faranno di tutto per tenere i due separati.
* “Il riscatto di Grace” racconta una storia autonoma e conclusiva. È il libro 1 della serie Ace Security, ma può essere letto piacevolmente anche da solo.


Proteggere Dakota 
di Susan Stoker
(Armi & Amor Vol. 13) 
straniera indipendente
Data di uscita: 1 settembre 2021

La vita di Dakota James si è riempita di incubi. Il leader del gruppo terroristico di Ansar al-Shari’a ha sviluppato una vera e propria ossessione per lei ed è determinato a prenderla in moglie. Costretta a fuggire, dovrà affidare ogni speranza al SEAL non più in servizio attivo incaricato di trovare e fermare Aziz Fourati prima che possa portare a termine il suo piano: far esplodere altre bombe in aeroporti americani.
Slade “Cutter” Cutsinger è stato reclutato da poco in una squadra di SEAL non più in servizio attivo che si occupano di combattere il terrorismo sul suolo nazionale degli USA. Grazie all’aiuto di alcuni amici delle Forze Speciali, Cutter ha trovato la donna che può identificare il letale capo di Ansar al-Shari’a. Trovarla è stato facile, tenerla al sicuro si dimostra più difficile di quanto chiunque potesse immaginare.
Quando Dakota viene rapita dal gruppo terroristico insieme a Caroline, la sua nuova amica, può solo pregare che Cutter e gli altri SEAL le trovino prima che vengano trasferite all’estero… lontano da Cutter per sempre.
** Proteggere Dakota è il libro 13 della serie Armi & Amori e fa parte anche della serie collegata “Sleeper SEAL” che parla dei SEAL non più in servizio attivo. Ogni libro è autonomo e si può leggere da solo, non ci sono finali sospesi.

GRAPHIC NOVEL


DUNE: il graphic novel
di Frank Herbert
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Ink
Data  di uscita: 31 Agosto 2021 
Preorder Amazon: https://amzn.to/3l6JGPc

Capolavoro della fantascienza epica, ambientato in un lontano future in una società feudale interstellare, Dune racconta le vicende della famiglia di Paul Atreides, che accetta il dominio sul pianeta desertico Arrakis. Mescolando avventura, misticismo, ambientalismo e politica, questo racconto potente offre uno sguardo inedito sull’intero universo, in questo adattamento grafico si respira tutta l’atmosfera fantastica del racconto originale, adattato anche all’immaginario delle nuove generazioni.




Heartstopper – Volume 4
di Alice Oseman
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Ink
Data  di uscita: 31 Agosto 2021 
Preorder Amazon: https://amzn.to/3f7X1Ts

Charlie non avrebbe mai pensato che Nick potesse ricambiare il suo sentimento, ma ora sono ufficialmente fidanzati, e Charlie si sente pronto a pronunciare le due fatidiche parole: “Ti amo”. Anche Nick prova lo stesso sentimento, ma ha qualche pensiero in più: non è ancora riuscito a dirlo a suo padre, e in più teme che Charlie soffra di disturbi alimentari. Mentre l’estate volge al termine e un nuovo anno scolastico sta per cominciare, i due ragazzi impareranno molte cose su cosa significhi amare.




Monstress–Volume 5-Guerriera
di Marjorie Liu
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Ink
Data  di uscita: 31 Agosto 2021 
Preorder Amazon: https://amzn.to/3zHQ83c

La guerra tra la Federazione e gli Arcanici sta per riaccendersi. Sarà un conflitto di proporzioni cosmiche. Maika lo sa, ma prima deve sopravvivere alla sua battaglia. Mettendo da parte risentimenti e obiettivi personali per difendere la città arcanica fortificata di Ravenna, si trova a compiere scelte difficili: giustizia o pietà? Sicurezza o libertà? La famiglia o l’intera civiltà?




Se siete interessate/i a ricevere una e-mail settimanale con il riepilogo dei post pubblicati sul nostro blog Leggere Romanticamente, iscrivetevi nel form che trovate al link qui sotto. 
Basta inserire nel box il vostro indirizzo e-mail e cliccare su "Subscribe".

 

Se le newsletter non fanno per voi, potete continuare a seguirci tramite i social: 

-  Seguendoci sulla nostra PAGINA FACEBOOK 
(ricordatevi di attivare le notifiche per non perdervi nessun post)

-Iscrivendovi al nostro CANALE TELEGRAM

-Nel nostro GRUPPO FACEBOOK 


Siamo presenti anche su altri social:






1 commento

  1. Ciao! sicuramente leggerò città di spettri mentre i due romanzi della lim mi ispirano ma vorrei avere dei pareri prima!:)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!