Recensione: Per te, lo farò di Georgia Lyn Hunter




Per te, lo farò
di Georgia Lyn Hunter
(Fallen Guardians #3.5) 

Editore: Hope edizioni
Data di uscita: 3 Settembre 2021

Avrebbe dovuto essere il periodo più felice delle loro vite…
Come Guardiano di questo mondo, Blaéz è consapevole dei pericoli che deve affrontare ogni giorno della sua vita immortale, ma è deciso a regalare alla sua compagna, Darci, il matrimonio dei suoi sogni. Per lei, è disposto ad accettare ogni tradizione umana legata alle nozze, persino quella dell’astinenza prematrimoniale.
Poi, passato e futuro si scontrano…
La situazione, però, si complica quando un vecchio avversario, legato alla sua maledetta vita precedente, ricompare all’improvviso. Blaéz ha intenzione di mettere fine a quella vecchia faida, prima che Darci corra qualsiasi rischio. Ma la sua vendicativa nemesi riesce a rapire la sua compagna.
È il momento della resa dei conti…
Blaéz è disposto a fare qualsiasi cosa pur di riaverla indietro sana e salva. Ma prima di poter avere un futuro con la donna che è ogni battito del suo cuore, è necessario che lui fronteggi il suo passato doloroso e pieno di ombre.
Se non lo farà, questo potrebbe portare alla distruzione di tutto ciò per cui ha lottato…

La mia opinione

Per te lo farò
è una novella lunga (conta quasi 200 pagine) della serie paranormal romance per adulti Fallen Guardian. 
Prima di iniziarla è necessario aver letto i volumi precedenti, in particolare il secondo dal titolo Scontro col destino (Recensione QUI) visto che i protagonisti sono nuovamente Darci e Blaéz.
Questa novella gira intorno al coronamento del sogno di Darci: celebrare il matrimonio da favola che ha sempre desiderato con l’uomo (forse sarebbe meglio dire Guardiano immortale) che ama.
Nonostante Blaéz non conosca minimamente le usanze mortali che riguardano il matrimonio e tutti i preparativi, è deciso a regalare alla futura moglie le nozze dei suoi sogni e rispettare tutte le tradizioni del caso, comprese quelle più frustranti! 
A questo proposito ci sarà da sorridere in varie occasioni, vedrete! E complimenti vivissimi a Blaez per essere stato il promesso sposo perfetto!
Di questo finale aggiuntivo alla storia di Darci e Blaez ho apprezzato in particolare l’assistere alla loro complicità e giocosità nel privato. Questa coppia mi è piaciuta molto nel complesso.
Ovviamente non poteva filare tutto liscio, a pochi giorni dalle nozze Blaéz dovrà porre fine ad una faida che metterà nuovamente a rischio la vita della sua compagna. 
Nella novella sono presenti come secondari anche tutti i personaggi dei libri precedentemente pubblicati, li ho ritrovati con molto piacere, anche se a questo punto il mio interesse è focalizzato su Tyr e Kira, ho alte aspettative dal loro libro! 
Se amate gli epiloghi e gli happy ending come me, questa lettura non vi deluderà e vi farà amare ancora di più questi due protagonisti! 

Punto di vista:  terza persona
Sensualità:  presente e sudata! xD
Caratteristiche:  paranormal romance, novella lunga /epilogo per la coppia
Stile narrativo:  scorrevole, semplice
Tipo di finale:  conclusivo 
Voto: 4 stelline 



Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC 


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!