Prossima uscita: La guerra delle due regine di Jennifer L. Armentrout



In uscita il quarto romanzo della serie fantasy new adult Blood and Ash di Jennifer L. Armentrout.


Sangue e cenere 
di Jennifer L. Armentrout
(Blood and Ash #1)
Editore: HarperCollins Italia
Data di uscita: 24 marzo 2022


Una fanciulla...
Prescelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un'esistenza solitaria in cui le è proibito anche essere guardata o toccata. Aspettando il giorno della sua Ascensione, preferirebbe stare con le guardie, a combattere il male che ha preso il sopravvento sulla sua famiglia. Ma non ha mai potuto scegliere.

Un dovere
Il futuro dell'intero regno è sulle sue spalle, anche se lei non vorrebbe. Perché anche una fanciulla ha un cuore. E un'anima. E desideri. E quando Hawke, la guardia d'onore che dovrebbe garantirle l'Ascensione, entra nella sua vita, il destino e il dovere si intrecceranno inesorabilmente con il desiderio, alimentando la sua rabbia e facendole mettere in discussione la sua intera esistenza.

Un Regno...
Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, avanza assetato di vendetta: ma più l'ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E Poppy non rischia solo di essere ritenuta indegna dagli dei, ma di perdere la vita.


Regno di Carne e Fuoco
di Jennifer L. Armentrout
(Blood and Ash #2)
Editore: HarperCollins Italia
Data di uscita: 6 Settembre 2022


 L’AMORE PUÒ VINCERE
LA SETE DI VENDETTA?


UN TRADIMENTO
Tutto ciò in cui Poppy ha sempre creduto è una menzogna, compreso l’uomo di cui si è innamorata.
L’unica certezza che le è rimasta è che nessuno è più pericoloso di lui:
l’Oscuro, il Principe di Atlantia.  E che lo combatterà con tutte le sue forze.

UNA SCELTA
Casteel Da’Neer è un uomo dai mille nomi e dai mille volti.
Le sue bugie sono seducenti come le sue carezze; le sue verità sensuali come il suo morso.
Poppy sa che non può fidarsi, che ai suoi occhi lei è solo uno strumento con cui raggiungere uno scopo. Ma ha bisogno di lui per ritrovare suo fratello Ian e scoprire se è diventato un Asceso senz’anima.  Certo, lavorare con Casteel anziché contro di lui presenta dei rischi: quel ragazzo è una costante tentazione, e ha per lei dei piani che potrebbero rivelarsi una fonte inesauribile di piacere oppure di dolore, piani che la costringeranno a guardare oltre ciò che ha sempre pensato di lui e di se stessa…

UN SEGRETO
In attesa del ritorno del principe, ad Atlantia è cresciuto lo scontento:
si agitano venti di guerra e Poppy è al centro dell’inquietudine che pervade il regno.
Il re intende usarla per mandare un messaggio al regno rivale.
I Caduti la vogliono morta. I Wolven sono sempre più imprevedibili.
E più la sua capacità di percepire il dolore e le emozioni degli altri cresce, più gli Atlantiani la temono.
Perché in gioco ci sono oscuri segreti, segreti antichi che tutti vorrebbero nascondere.
E quando la terra inizia a tremare e il cielo a sanguinare potrebbe essere già troppo tardi…


Corona di Ossa
di Jennifer L. Armentrout
(Blood and Ash #3)
Editore: HarperCollins Italia
Data di uscita: 31 Gennaio 2023

 “Lui era stato tante cose per me. L’estraneo con cui avevo scambiato il mio primo bacio. La guardia che aveva giurato di sacrificare la propria vita per salvare la mia. L’amico che aveva osato guardare al di là del velo della Vergine per vedere chi io fossi veramente, e anziché chiudermi in una gabbia dorata mi aveva offerto una spada perché mi potessi proteggere.
La leggenda ammantata di tenebra e incubi che aveva complottato per tradirmi.
L’uomo che aveva messo a nudo la propria anima e aperto il suo cuore di fronte a me, e a me sola.
Il mio compagno. Il mio consorte. Il mio tutto.”

È STATA...

VITTIMA E SOPRAVVISSUTA
Poppy non avrebbe mai immaginato di innamorarsi del principe Casteel, e men che meno di essere ricambiata con lo stesso trasporto. L’unica cosa che desidera è godersi quella felicità inaspettata, ma il dovere li chiama: devono trovare i rispettivi fratelli prima che sia troppo tardi, e tutto lascia pensare che sarà una missione pericolosa, con conseguenze inimmaginabili.

NEMICA E GUERRIERA
Poppy non desiderava altro che tornare padrona della propria vita. Di certo non aspirava a controllare quella degli altri, eppure ora deve scegliere se rinunciare al suo diritto di nascita o appropriarsi della corona di ossa dorate e diventare la Regina di Carne e Fuoco. Ma quando vengono alla luce gli oscuri peccati e i sanguinosi segreti del regno, una potenza a lungo dimenticata riemerge, più minacciosa che mai, ed è disposta a tutto per impedire che Poppy porti quella corona.

AMANTE E ANIMA GEMELLA
Il pericolo più grande per Atlantia, però, si annida a occidente: la Regina di Sangue e Cenere trama da secoli per realizzare i suoi progetti, e per impedirlo Cas e Poppy dovranno addentrarsi nelle Terre degli dei e risvegliarne il re. Dovranno affrontare segreti terribili, tradimenti devastanti e nemici determinati a distruggere tutto ciò per cui loro hanno lottato, ma soprattutto dovranno decidere fino a che punto sono disposti a spingersi per il loro popolo… e l’uno per l’altra.

E ADESSO DIVENTERÀ REGINA…

La guerra delle due regine
di Jennifer L. Armentrout
(Blood and Ash #4)
Editore: HarperCollins Italia
Data di uscita: 29 Agosto 2023


NATO DALLA DISPERAZIONE DELLE CORONE D’ORO…
Casteel Da’Neer ha provato sulla sua stessa pelle quanto la Regina di Sangue sia astuta e crudele, ma nessuno, nemmeno lui, avrebbe mai potuto prevedere fino a che punto si è spinta: ciò che ha fatto è a dir poco inimmaginabile.

E DALLA CARNE MORTALE…
Niente impedirà a Poppy di liberare il suo Re e distruggere tutto ciò che la Corona di Sangue rappresenta. Con la forza del Primordiale della Vita a guardarle le spalle e l’aiuto dei Wolven, dovrà convincere i generali di Atlantia a combattere la guerra a modo suo… perché a questo punto nessun’altra opzione è possibile se vuole costruire un futuro di pace per entrambi i regni.

UN POTERE PRIMORDIALE RISORGE…
Insieme, Poppy e Casteel devono abbracciare tradizioni vecchie e nuove per salvaguardare i loro cari e proteggere gli indifesi. Ma la guerra è solo l’inizio. Gli antichi poteri primordiali si sono risvegliati, rivelando l’orrore di ciò che era iniziato secoli prima. E forse, per porre fine a ciò che la Regina di Sangue ha cominciato, Poppy dovrà diventare ciò che è stato profetizzato per lei… e ciò che teme di più.

COME PORTATORE DI MORTE E DISTRUZIONE.


La Blood and Ash Series è composta da:
1. Blood and Ash (Sangue e Cenere) 
2. A Kingdom of Flesh and Fire (Regno di Carne e Fuoco)
3. The ​Crown of Gilded Bones (Corona di ossa)
4. The War of Two Queens (La guerra delle due regine)
5. A Soul of Ash and Blood - in inglese il 18 Luglio 2023
5.5 Visions of Flesh and Blood: A Blood and Ash/Flesh and Fire Compendium (in inglese nel 2024)
5. The Primal of Blood and Bone
6. da definirsi

ordine di lettura corretto tra le due saghe (questa e quella prequel)

 



8 commenti

  1. ciao, lo ho letto in solo 3 giorni ammetto, lo ho divorato, forse dovevo andare con più calma ma ora voglio leggere il seguito, si sà quando uscirà i secondo in italia??? visto che sono già al terzo in inglese

    RispondiElimina
  2. Ho letto il libro in un fiato!!!! Alcune parti potrebbero essere un po noiose, ma scritto bene e fluido!!! Consiglio di leggerlo con calma per gustarlo!! Per me è stato come una droga.... ho bisogno di un altro!!!

    RispondiElimina
  3. Aspetto con ansia il secondo 🤩

    RispondiElimina
  4. buongiorno a tutti e' un libro bellissimo l'ho letto in tre giorni aspetto con ansia il 6 settembreeeeee

    RispondiElimina
  5. Buongiorno, ho letto sia il primo che il secondo....e per favore se nn leggo gli altri in italiano soffro...a parte gli scherzi, una storia ben strutturata, inaspettatamente imprevedibile, alcune descizioni dei paesaggi un po' lunghe, ma le parti spicy...cacchio! ...e fa anche sorridere in alcuni passaggi, scambi di battute tra personaggi esilaranti. Faccio il tifo per Cas e Poppy! Fateci sapere le prossime uscite, please!!!! Buona lettura a tutti.

    RispondiElimina
  6. Ma il terzo libro(la corona di ossa dorate)nn è ancora uscito in italiano?perchè ho divorati i primi due come se nn ci fosse un domani..troppo bella questa saga..sapete quando esce in Italia il terzo?e anche il quarto?😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È uscito da solo 1 mese questo, credo che il prossimo uscirà nel 2023!

      Elimina
  7. Speriamo traducano in fretta gli altri due!!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!