Recensione Rolling Stars di Paola Gianinetto



Rolling Stars
di Paola Gianinetto 

self-publishing
Data di uscita su Amazon: 29/10/2021

La vita tranquilla e ordinata di Sofia Allegri, studentessa modello di Economia, è completamente sconvolta quando si trova obbligata a fare da tutor a un allievo molto speciale: Edoardo Sartori, il capitano dell’Olimpico, una delle squadre di calcio più forti del mondo.
Sofia odia il calcio. Ha orrore dei maschi alfa, tanto più se ricchissimi e famosi, convinti di avere il mondo ai loro piedi. Edoardo è abituato a prendersi tutto quello che vuole, e quello che vuole è laurearsi, anche se per farlo dovrà sopportare quell’irritante maestrina che lo guarda dall’alto in basso.
Costretti a una forzata vicinanza, Edo e Sofia si studiano, si annusano, lottano contro l’attrazione che li spinge l’uno verso l’altra, scoprono i reciproci segreti e mettono a nudo le loro ferite più profonde. Lui è alla ricerca di una stella, lei deve sconfiggere i suoi demoni: alla fine, forse, scopriranno che insieme possono imparare a volare.

La mia opinione

Rolling Stars è uno sport romance new adult autoconclusivo, ma fa parte della serie iniziata con Love Match (Trovate la mia recensione QUI). 
I protagonisti maschili dei due romanzi sono migliori amici ed entrambi famosi calciatori dell’Olimpico, quindi nel corso della storia ritroverete i personaggi di Love Match come secondari. Queste connessioni a me piacciono molto!
Se vi piacciono le storie romantiche tra personaggi famosi e ragazze che tentano di passare inosservate, Rolling Stars ha tutte le carte in regola per essere la lettura giusta per voi.  
Sofia è una studentessa modello, si è laureata prima del tempo in Economia ed ora è iscritta alla Magistrale. Vista la sua bravura e la predisposizione all’insegnamento viene scelta da due stimati professori dell’ateneo come tutor per uno studente “speciale”.  
Lo studente “speciale” è Edoardo Sartori, il 23enne capitano dell’Olimpico, un protagonista maschile che sfata il mito del calciatore senza cervello. Oltre ad essere un campione in campo, Edo è molto intelligente, tanto da essere ad un passo dalla laurea in Economia senza aver mai frequentato. È solo per volere del suo relatore che accetta controvoglia di essere affiancato da un tutor nei pochi mesi fino alla tesi.  
È così che si conoscono i due protagonisti, due personalità completamente diverse. 
Sofia è una ragazza semplice e un po’ nerd, con il suo bagaglio di complessi e paure. Preferisce rimanere in disparte e soprattutto non sopporta gli uomini arroganti ed alfa. Inizialmente Edo rappresenta il suo peggiore incubo, ma con lo scorrere dei giorni inizia a conoscerlo sul serio e superare i suoi pregiudizi.
Edo invece è una celebrità abituata ad essere al centro dell’attenzione, adora le sfide ed è sempre circondato da ragazze bellissime, ma la sua regola più ferrea è non andare mai più di una volta con la stessa donna. Non mi piacciono i donnaioli, ma almeno lui è onesto e mette le cose in chiaro. Una delle caratteristiche che più mi è piaciuta di lui è infatti la sua schiettezza e sincerità.  
I protagonisti della storia sono tutti ben caratterizzati, persino Vi, il migliore amico – coinquilino gay di Sofia, grazie alla sua lingua lunga e passione per la moda ho fatto un sacco di risate! 
Edo è riuscito a conquistarmi quasi subito con i suoi modi di fare, il tipo di approccio nei confronti della inesperta Sofia e la sua disponibilità. 
Sofia invece mi ha fatto penare un po’ di più, soprattutto nella seconda parte, con il suo sentirsi sbagliata e le sue paure.
Sono contenta che l’autrice abbia utilizzato il doppio punto di vista, comprendere i pensieri e i sentimenti di entrambi i protagonisti è sempre un dettaglio molto importante per me. 
La prosa è semplice e scorrevole come già mi aspettavo dopo la lettura del primo volume, lo sviluppo del rapporto romantico avviene per gradi e le scene piccanti non mancano! Per essere così diversi Edo e Sofie hanno una bella chimica! 
Ora aspetto di leggere al più presto il romanzo con protagonista “Il Diavolo”, un altro dei calciatori dell’Olimpico, viste le premesse già mi piace! 
Consiglio Rolling Stars alle amanti degli sport romance, delle storie universitarie e delle coppie celebrity / ragazza della porta accanto!

Punto di vista:  prima persona, alternata
Sensualità:  scene hot presenti
Caratteristiche:  sport romance / universitario 
Stile narrativo:  scorrevole 
Tipo di finale:  autoconclusivo con epilogo
Voto: 4 stelle



Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!